Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Ha dei momenti da caduta di mascella ed altri così così. I riflessi sulla carrozzeria della Ferrari sono imbarazzanti, per dire.
Ma è solo una questione di motore di gioco. Unreal Engine 5 è invece realizzato proprio per gestire queste cose in maniera molto più leggera e dinamica (vedi Hellblade 2).
c'e' un punto nella CGI in generale dove le riflessioni passano da specchio puro a a muro di cemento armato dove si fa sempre fatica. le "glossy reflection" per essere accurate sono molto esose in termini di risorse, La ferrari e' un classico esempio dove le riflessioni sono "aperte" [o i valori di roughness alti] e le cose si rompono. Poi senza una mappa che aggiunge del noise a confondere le idee si espone il fianco
poi ho come l'impressione che abbiano messo qualche valore di metalness piuttosto che fare un car shader normale. E la metalness e il rosso fanno a pugni notoriamente
https://s1.cdn.autoevolution.com/ima...ry-53816_1.jpghttps://s1.cdn.autoevolution.com/ima...-gallery_2.jpghttps://th.bing.com/th/id/R.be7b734e...pid=ImgRaw&r=0
Probabilmente essendo una mod hanno applicato gli stessi valori per tutti i veicoli. Cmq sì quel che ancora manca al Path Tracing per essere completo (ma anche in caso dei riflessi calcolati in Screen Space, senza ray tracing), è una gestione dello "sporco" e delle imperfezioni. Perché non sono tutte superfici a specchio, anche le stesse auto non sono mai come appena uscite dal concessionario o l'autolavaggio.
con la serie 5000 a fine anno e i nuovi progetti con l'ue5 di cd projekt red ne vedremo delle belle :sisi: riguardo ai reni... non è detto che debbano essere i propri :jfs2:
difatti mica ho specificato, anche perché i miei ultimamente non sono messi benissimo visto che li sottopongo a superlavoro
Citazione:
BloodRaven
difatti mica ho specificato, anche perché i miei ultimamente non sono messi benissimo visto che li sottopongo a superlavoro
Allora fai 3 Reni. 1 per te e due per la scheda video!
Anche io sto puntando alla 5080, sperando non costi 2.000€. Il problema sono le versioni custom che costano tanto più delle reference. Ma il PC devo rifarlo che ormai va per gli 8 anni.
Citazione:
Satan Shark
Anche io sto puntando alla 5080, sperando non costi 2.000€. Il problema sono le versioni custom che costano tanto più delle reference. Ma il PC devo rifarlo che ormai va per gli 8 anni.
Nvidia è come il biglietto del Lucca Comics: ogni anno costa sempre un po' di più. :sisi:
:bua:
Citazione:
Satan Shark
i reni servono per il raffreddamento a liquido, capito
Citazione:
Mr Yod
Nvidia è come il biglietto del Lucca Comics: ogni anno costa sempre un po' di più. :sisi:
:bua:
L'ultima volta che ho pagato il biglietto per il Lucca Comics ho pagato 27€ l'abbonamento 4 giorni. Poi sono stato fortunato e praticamente non ho mai più pagato per una fiera.
Citazione:
gmork
Figo è figo ma come quasi tutte le mod di questo tipo manda un po' a peripatetiche la direzione artistica voluta dai devs :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ah certo, anzi questa mod ammazza proprio la direzione artistica. Perché non si limita a sisttemare un po' di asset e illuminazione. Ma gli edifici sono completamente differenti
Ho fatto la side quest di Joshua Stevenson. Sono perplesso.
una delle migliori e più particolari
Side quest che pensavo inizialmente di mollare dopo aver fallito l'inseguimento al primo tentativo. Ritentato senza troppa convinzione, mi sono trovato davanti un pezzo da novanta, uno degli elementi che mi ha convinto una volta di più della bellezza dell'intero gioco.
Ma non ne capisco la ragione. Vogliono farmi capire che sono polacchi? :asd:
E' quella del tizio che si fa crocefiggere? Non l'ho ben capita nemmeno io.
lo sto rigiocando in questi giorni ci ho schiaffato su la mod colletion city of dreamS 30 giga di roba, pur mantendo la storia inalterata sono principalmente mod grafici ed estetici sembra un altro gioco una cazzofigata specie se si gioca con fem V
Citazione:
-jolly-
lo sto rigiocando in questi giorni ci ho schiaffato su la mod colletion city of dreamS 30 giga di roba, pur mantendo la storia inalterata sono principalmente mod grafici ed estetici sembra un altro gioco una cazzofigata specie se si gioca con fem V
Ci carichi qualche screenshot?