Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
Il gioco base l'ho giocato dal day one, ma sono stato parecchio fortunato, perchè di tutti i bug che ho visto in giro ne avrò incontrati si e no un quarto.
Però credo che se non fosse stato per l'edizione assolutamente da non fare su ps4 e gli youtuber che monetizzavano con lo shitstorm, ci sarebbe stato molto meno casino. La città è quella, le quest sono quelle e il gameplay non è cambiato fino ad ora, 2.0 a parte.
Idem, ci ho giocato su Series X dal day 1 e non ho avuto grandi problemi. Si vedeva che il gioco fosse molto poco rifinito, ad esempio quando si andava in giro in auto si notava un drastico calo della risoluzione per mantenere il framerate stabile, però di bug veri e propri ne ho trovati pochi e sempre roba di poco conto, come qualche personaggio in pose strane o qualche glitch grafico. Nulla che pregiudicasse il gameplay. Ho avuto solo 3 crash in 80 ore di gioco, nulla di troppo fastidioso.
Al contempo però l'ho provato anche su One X, che già rispetto alla One base sarebbe dovuto essere meglio, e lì era ingiocabile perché mi crashava in continuazione
Quindi un po' capisco chi il gioco lo ha massacrato, perché in quel momento le console della attuale generazione erano molto difficili da reperire per via della crisi di produzione, quindi la maggior parte dei giocatori su console si trovava con un prodotto ingiocabile.
Proprio in questi giorni ho scoperto il podcast Storie di Videogiochi, che ha fatto delle puntate anche su Cyberpunk 2077 e The Witcher, ripercorrendo la storia di CD Projekt e conoscendo i vari retroscena si capisce il perché di alcune scelte che altrimenti sembrano suicide.
Ad esempio non sapevo che CD Projekt prima del lancio di The Witcher 2 stava per fallire e ha dovuto fare un reverse takeover per quotarsi in borsa e raccogliere liquidità. E lo sviluppo di Cyberpunk 2077 in realtà è iniziato molti anni dopo l'annuncio ed è stato fatto tutto in tempi strettissimi per via di promesse fatte agli azionisti.
Si spera che ora abbiano imparato le lezioni e nonostante la mega-shitstorm, hanno comunque fatto un sacco di soldi con Cyberpunk 2077, che ha venduto bene nonostante tutto, e quindi si possano permettere di prendere decisioni più lungimiranti.

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
Comunque buona la cosa che il finale di PL ti sblocca pure un finale inedito nella storia base. Almeno da un idea di essere coesa con il gioco base.
Questo però,al momento, non mi farà rifare il gioco da capo. Mi gioco l'espansione e buonanotte.
Mi sa anche io, perché ho già fatto due run complete sul gioco base, però il fatto che abbiano migliorato così tanto il gameplay mi fa vacillare.
Magari faccio una terza run completa l'anno prossimo.