Re: Pillars of Eternity 2
E' tutto collegato. Non puoi sapere a prescindere che classe sceglierà il giocatore. Se devi calibrare la difficoltà degli scontri devi averle tutte più o meno allo stesso livello altrimenti rischi di avere un gioco troppo facile per alcuni e troppo difficile per altri.
Finito ieri sera; mi aveva stufato e lo avevo accantonato, poi l'ho ripreso negli
ultimi giorni e mi ha ripreso fino a finirlo, anche se ho saltato almeno 2 Quest secondarie.
L'ho trovato comunque equilibrato, anche se il mio gruppo era "strano" per molti,
2 Paladini (uno PG principale), 2 Guerrieri, 1 Chierico. :D
Meritatissimo :rullezza:
Gioco purtroppo passato troppo in sordina, merita un po' di buona pubblicità.
Va anche detto che quest'anno non mi pare ci sia stata concorrenza.
va bene l'abbiam capito che non ti piace :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Va anche detto che quest'anno non mi pare ci sia stata concorrenza.
No, infatti... Vampyr, pathfinder, kingdom come, octopath traveler, the bards tale, monster hunter world...
(E non ho contato gli indie, come vaporum)
Pure Assassin's Creed Odyssey e Thronebreaker...
Citazione:
Lord Brunitius
No, infatti... Vampyr, pathfinder, kingdom come, octopath traveler, the bards tale, monster hunter world...
(E non ho contato gli indie, come vaporum)
Occristo Vampyr :azz: Pathfinder manco è propriamente un rpg , Bards Tale è tutto fuorchè memorabile, la roba jappo sta in un'altra categoria e fra l'altro octopath manco è uscito su PC.
Giusto Kingdom Come poteva fare da alternativa ma con le polemiche che s'è tirato dietro non l'avrebbero mai votato.
Se poi ti aspetti che pcgamer prenda in considerazione indie a basso budget buonanotte.
Citazione:
Darkless
Occristo Vampyr :azz: Pathfinder manco è propriamente un rpg , Bards Tale è tutto fuorchè memorabile, la roba jappo sta in un'altra categoria e fra l'altro octopath manco è uscito su PC.
Giusto Kingdom Come poteva fare da alternativa ma con le polemiche che s'è tirato dietro non l'avrebbero mai votato.
Se poi ti aspetti che pcgamer prenda in considerazione indie a basso budget buonanotte.
Diosanto :bua:
Pare stiano per introdurre la possibilità del combattimento a turni:
https://forums.obsidian.net/topic/10...t-in-deadfire/
Citazione:
Lord Brunitius
Grande notizia! Mi chiedo se non sbilanci il gioco visto che il ruleset è pensato per il real time, ma sono molto curioso di vedere cosa esce.
In generale Pillars mi è sempre sembrato un gioco che avrebbe reso meglio a turni.
Tra l'altro hanno appena confermato che il gioco uscirà su XBox, cosa che qualche tempo fa sembrava in dubbio (ovviamente l'acquisizione da parte di MS ha un ruolo in questo) e il combat a turni è sicuramente più gestibile col pad che un rtwp. Le cose potrebbero essere collegate.
Sarebbe la svolta, anche se sa un po' di mossa della disperazione.
E' da vedere come han costruito l'impianto sotto però: potrebbe essere un passaggio naturale così come un lavoraccio. Dovrebbero poi anche riscrivere tutte le descrizioni delle abilità. Ma soprattutto andrebbe anche rivisto l'encounter design: se c'è una cosa che fa a pugni con i turni sono gli scontri con i trash mob inutili e soprattutto numerosi.
ah che bene se mettono i turni posso farci anche un pensierino
Ma prendere un gioco sviluppato in real time con pausa tattica e portarlo così com'è a turni mi pare un azzardo bello grosso...
Devono avere le idee ben chiare perchè ne hanno di roba da ribilanciare se lo facessero davvero.
Citazione:
LucaX360
Ma prendere un gioco sviluppato in real time con pausa tattica e portarlo così com'è a turni mi pare un azzardo bello grosso...
Devono avere le idee ben chiare perchè ne hanno di roba da ribilanciare se lo facessero davvero.
Chi, Obsidian ? :asd:
[URL="https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/124134/tgm-awards-2018-vincitori-the-games-machine"/URL]
Ehhh! Ma Pillars 2 è una bellamerdah(tm)
(Cit)
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
PoE2 seconda migliore esclusiva PC dell'anno secondo Edge (dietro a Return of the Obra Dinn) e nono assoluto (contando tutte le piattaforme).
Citazione:
Lars_Rosenberg
PoE2 seconda migliore esclusiva PC dell'anno secondo Edge (dietro a Return of the Obra Dinn) e nono assoluto (contando tutte le piattaforme).
:alesisi::alesisi::cheers: