Re: Pillars of Eternity 2
Finalmente dei premi seri, stavo perdendo la speranza
La gente che puntualmente si scanna sulle classifiche
Il 24 esce la modalità a turni :sbav:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Hype :rullezza:
All'inizio sarà buggatissimo e sbilanciato, ma magari in un paio di mesi diventa la modalità migliore :alesisi:
Deve uscire su console quindi secondo me un po' di lavoro serio sulla modalità a turni per renderlo fruibile anche lì ce lo fanno, che il rtwp è improponibile col pad.
Citazione:
Lars_Rosenberg
All'inizio sarà buggatissimo e sbilanciato, ma magari in un paio di mesi diventa la modalità migliore :alesisi:
Massì, che vuoi che siano altri due mesi di patch, son solo 9 mesi che lo stan modificando. Un parto :asd:
Sa tanto di mossa della disperazione per recuperare qualche vendita e rendere più appetibile la versione console che altrimenti sarebbe stata una martellata sulle palle come quella del primo capitolo.
Tanto fra poco pure i conzolari potranno usare mouse e tastiera...
Citazione:
Lord Brunitius
Chi possiede una console si svacca sul divano col pad. Non è questione di avere M+T a disposizione o meno. Nel 99% dei casi mancan proprio la volontà e la postazione adatta per utilizzarli.
Citazione:
Lord Brunitius
C'è già il supporto per mouse e tastiera, ma su Xbox deve essere abilitato dallo sviluppatore del gioco (penso per impedire usi impropri in multiplayer), quindi sono ancora pochi i giochi che li supportano.
Immagino che Obsidian il supporto mouse e tastiera lo includa.
Su PS4 credo il funzionamento sia simile, ma sono meno informato.
Citazione:
Lord Brunitius
Wut??!! :oh:
Citazione:
Darkless
Chi possiede una console si svacca sul divano col pad. Non è questione di avere M+T a disposizione o meno. Nel 99% dei casi mancan proprio la volontà e la postazione adatta per utilizzarli.
Io ho la PS4 attaccata la monitor del PC :uhm:
E non sono l'unico.
Vedo che avete già parlato della nuova modalità a turni.
In questo video c'è Sawyer che ne parla un po' più dettagliatamente, oltre a mostrare un po' del nuovo gameplay. :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=WpDEI-qk2Ns
Citazione:
LordOrion
Io ho la PS4 attaccata la monitor del PC :uhm:
E non sono l'unico.
Sei cmq una mosca bianca, o davvero pensi che sian tutti lì con le console sulla scrivania pronti ad attaccarci mouse e tastiera ? Eddai.
... ed ora si accettano scommesse: svaccheranno la modalità in real-time in favore dei turni o viceversa ? :asd:
Citazione:
Darkless
Sei cmq una mosca bianca, o davvero pensi che sian tutti lì con le console sulla scrivania pronti ad attaccarci mouse e tastiera ? Eddai.
Guarda, conosco almeno un altra decina di persone che fanno cosi, il che mi fa pensare che non sono proprio la mosca bianca, per quanto di sicuro non siamo una percentuale rilevante.
Quanto al mouse e tastiera non so, dipende probabilmente da cosa ti va di giocare: Oramai i conzolari hanno sdoganato il pad per gli FPS grazie a zio AutoAim, quindi non vedo la necessita' di allinearsi al PC, con buona pace del multiplayer multi piattaforma che non si fara' mai, (ma a me del multi in generale fottesega).
A M+T rimarrebbero quindi gli RTS e RPG vecchia scuola, ma quelli per console sono pochi (i primi in particolare) e ai secondi i conzolari preferiscono gli Action RPG, quindi...
Also, a voler fare i finelli, se proprio volessimo attaccare un mouse e una tastiera ad una console non c'e' bisogno di rinunciare al divano visto che esistono quelli wireless da un bel poi di tempo.
Che poi sta cosa del "ehhh! ma vuoi mettere giocare sul divano col 50 pollici!!!" non l'ho mai capita: le poltroncine da PC dell'Ikea sono molto comde (e probabilmente starci seduti ore fa meno male alla schiena di un divano) e lo schermo del 50" ai 3 mt di distanza che devi tenerlo per vedere a modo non e' piu' grande del mio 27" a 60cm :uhm:
Ricordo quando giocai Dragon Age su xbox "sul divano col pad"...un'esperienza terrificante :asd:
Comunque, sono molto curioso di questa nuova modalità a turni: a breve volevo iniziare la prima run a PoE2 e mi sa che lo giocherò coi turni :uhm:
Citazione:
LordOrion
Guarda, conosco almeno un altra decina di persone che fanno cosi, il che mi fa pensare che non sono proprio la mosca bianca, per quanto di sicuro non siamo una percentuale rilevante.
Quanto al mouse e tastiera non so, dipende probabilmente da cosa ti va di giocare: Oramai i conzolari hanno sdoganato il pad per gli FPS grazie a zio AutoAim, quindi non vedo la necessita' di allinearsi al PC, con buona pace del multiplayer multi piattaforma che non si fara' mai, (ma a me del multi in generale fottesega).
A M+T rimarrebbero quindi gli RTS e RPG vecchia scuola, ma quelli per console sono pochi (i primi in particolare) e ai secondi i conzolari preferiscono gli Action RPG, quindi...
Also, a voler fare i finelli, se proprio volessimo attaccare un mouse e una tastiera ad una console non c'e' bisogno di rinunciare al divano visto che esistono quelli wireless da un bel poi di tempo.
Che poi sta cosa del "ehhh! ma vuoi mettere giocare sul divano col 50 pollici!!!" non l'ho mai capita: le poltroncine da PC dell'Ikea sono molto comde (e probabilmente starci seduti ore fa meno male alla schiena di un divano) e lo schermo del 50" ai 3 mt di distanza che devi tenerlo per vedere a modo non e' piu' grande del mio 27" a 60cm :uhm:
Posso anche dirti che tutti quelli che conosco io la console l'hanno in salotto e non si sognerebbero mai di attaccarci un mouse e una tastiera se è per quello.
Ma poi ti pare che il problema sia il filo ? Per usare un mouse ti serve un ripiano, o pensi di strusciartelo sulle gambe mentre sei seduto sul divano ?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LucaX360
Ricordo quando giocai Dragon Age su xbox "sul divano col pad"...un'esperienza terrificante :asd:
Comunque, sono molto curioso di questa nuova modalità a turni: a breve volevo iniziare la prima run a PoE2 e mi sa che lo giocherò coi turni :uhm:
Se vuoi giocarlo a turni leva "a breve". La beta inizia il 24, ora che la sistemano sarà primavera inoltrata.
Citazione:
Darkless
Posso anche dirti che tutti quelli che conosco io la console l'hanno in salotto e non si sognerebbero mai di attaccarci un mouse e una tastiera se è per quello.
Se rileggi bene il mio post, il succo e' "Ok attaccarcelo si puo, ma perche' dovremmo?".
Citazione:
Darkless
Ma poi ti pare che il problema sia il filo ? Per usare un mouse ti serve un ripiano, o pensi di strusciartelo sulle gambe mentre sei seduto sul divano ?
Bof, per il ripiano ti basta un libro dalla copertina un po' larga appoggiato sul bracciolo :sisi:
forse sì se lo usi per browsing, non certo se lo utilizzi per giocare.
Citazione:
Darkless
forse sì se lo usi per browsing, non certo se lo utilizzi per giocare.
Boh pure gioco spesso svaccato con mouse su libro o altro, dipende. Se devo giocare ad un fps competitivo anche no. Ma poi chissenefrega, ognuno gioca come peggio gli pare.
Citazione:
Darkless
Se vuoi giocarlo a turni leva "a breve". La beta inizia il 24, ora che la sistemano sarà primavera inoltrata.
pazienza, si farà un'altra run.
Finalmente ho iniziato PoE2 con tutti i dlc installati.
Primo impatto ottimo. E' già anni luce avanti al primo.
Sono a Port Maje, praticamente all'inizio, ma buon Dio....chi cazzo l'ha tradotto sto gioco??
Ho già beccato una serie di strafalcioni terrificanti :azz: