-
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlequin
Madonna ragazzi vi meritate i giochi che vi tengono per mano proprio :asd:
Comunque quella roba è segnata come main eccome, semplicemente si incrocia con una sub, se invece di seguire il segnalino della seconda facevate 2+2 o controllavate il diario ve ne sareste accorti prima di farla eh.
Ehm... vero, ma quel personaggio NON E' un tuo compagno. La sua quest non dovrebbe stare tra quella dei compagni.
Quindi pochi cazzi, c'è stato un errore in questo caso.
-
Citazione:
Glorfindel
Ehm... vero, ma quel personaggio NON E' un tuo compagno. La sua quest non dovrebbe stare tra quella dei compagni.
Quindi pochi cazzi, c'è stato un errore in questo caso.
Wow...
È la quest per reclutare un compagno, anche quella di Duras finisce lì prima che diventi tuo seguace.
-
Citazione:
Harlequin
Wow...
È la quest per reclutare un compagno, anche quella di Duras finisce lì prima che diventi tuo seguace.
Mmm... non mi è chiaro: quel personaggio fino a quel momento non è un tuo compagno. Vuoi dire che
dopo quella quest lei si aggiunge come ulteriore compagno?
-
Citazione:
Glorfindel
Mmm... non mi è chiaro: quel personaggio fino a quel momento non è un tuo compagno. Vuoi dire che
dopo quella quest lei si aggiunge come ulteriore compagno?
Sì.
-
-
Anche io. È pure una delle due romance.
-
comunque sono abbastanza stranito.
Sono andato a vedere:
dopo 60 e più ore sabato si è sbloccato il capitolo 2, sebbene leggo in giro di avere missioni principali relative ancora al capitolo 1.
E davanti ci sono altri capitoli: ma quanto è lungo? Vero che vado anche in giro a esplorare per i pezzi di mappa e per le foto,
ma la lista delle missioni praticamente ora è solo quella delle principali con pochissimo altro
-
Non tutte le missioni principali sono legate ad un capitolo, e praticamente nessuna della secondarie o delle fazioni lo è. Scegli tu quando fare cosa.
I capitoli sono 4, ma se hai già fatto tutto prima ti rimarrà giusto la main e finirai il gioco in fretta.
-
Citazione:
Wolfwood
Probabilmente sei capitato in una zona dove, contestualmente, dovevi recarti anche per far avanzare la trama principale, senza accorgertene. E' fastidioso, ma quando si gioca un open world può capitare che a volte trama principale e secondarie si incrocino.
e ti sembra una pecca?
-
Ma tanto per farvi capire, si parla di questo:
Main: dobbiamo lanciare una grande offensiva agli Alb, ci manca un generale, trovalo
Sub: npc cerca sfide sempre più grandi, gli proponi di guidare l'attacco agli Alb
Indovina un po'? Lo step successivo di entrambe le quest è attaccare gli Alb.
Proprio fastidioso e imprevisto :asd:
-
Citazione:
anton47
e ti sembra una pecca?
Mi sembra una cosa normale, puo' capitare, quando stai giocando un open world composto da decine o centinaia di quest diverse, che alcune quest secondarie ti facciano transitare, per necessità o per coincidenza, in una zona dove ti si attiva un trigger di una main quest che, casualmente, hai attiva in quel momento. Se non si vuole correre quel rischio vi prendete i giochi a corridoio, poi però non vi lamentate che sono troppo pilotati :asd: nei giochi Bethesda mi sarà capitato una quantità spropositata di volte.
-
basta aspettare a a giocarlo e documentarsi su cosa succede se si fa una determinata cosa :jfs2:
-
Se ti documenti prima però ti rovini le sorprese
-
manuè sempre il peggiore, cè poco da fare
-
Citazione:
manuè
basta aspettare a a giocarlo e documentarsi su cosa succede se si fa una determinata cosa :jfs2:
Significa giocarlo con una guida in mano. No.
-
Citazione:
Glorfindel
Se ti documenti prima però ti rovini le sorprese
lo so, ma a parte che delle sorprese non mi interessa granchè, preferisco un susseguirsi di eventi, sia a livello di quest principale che anche delle secondarie, che siano di mio gusto ;)
in B4 ma così non è giocare veramente di ruolo e blablabla gnè gnè pio pio like gallins :caffe:
-
Basta salvare spesso come prassi in qualsiasi gdr, soprattutto se dei piranha.
-
Citazione:
manuè
in B4 ma così non è giocare veramente di ruolo e blablabla gnè gnè pio pio like gallins :caffe:
Cosi non è giocare e basta, non ha alcun senso, un po come te.
-
Citazione:
manuè
Il ruolo non c'entra nulla. E' proprio rovinarsi l'esperienza di gioco in sè.
-
Io un tempo giocavo spesso con guide al fianco, cercando di ottenere sempre la run "ideale"...concetto abbastanza fumoso e inadeguato ad un RPG, soprattutto se ti mette davanti a delle scelte da fare. Il bello è proprio quello di vivere l'esperienza di gioco facendola tua e creando la tua esperienza, nel bene e nel male. In un gioco come Elex non troverai mai una guida che ti suggerisca il giusto "susseguirsi di eventi" semplicemente perché il mondo è talmente aperto che sarebbe impossibile (e limitante) farlo.
Poi ognuno ha i suoi gusti, dopotutto c'è a chi piace rovinare il vino con la gassosa e a chi invece piace liscio :asd:
-
Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.
-
Citazione:
Lulein
Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.
In effetti nei gothic se annullavi una missione era un fail e conveniva rifare
-
Citazione:
Wolfwood
Io un tempo giocavo spesso con guide al fianco, cercando di ottenere sempre la run "ideale"...concetto abbastanza fumoso e inadeguato ad un RPG, soprattutto se ti mette davanti a delle scelte da fare. Il bello è proprio quello di vivere l'esperienza di gioco facendola tua e creando la tua esperienza, nel bene e nel male. In un gioco come Elex non troverai mai una guida che ti suggerisca il giusto "susseguirsi di eventi" semplicemente perché il mondo è talmente aperto che sarebbe impossibile (e limitante) farlo.
sono sempre stato refrattario al concetto di "scelta libera con conseguenze" degli rpg (del resto tendo a considerarli tutti arpg :jfs3:), preferisco focalizzarmi maggiormente sulla storia in generale e sull'esplorazione e le quest le vedo più come un mezzo per avanzare di livello e poter così accedere a luoghi prima proibiti.
Citazione:
Wolfwood
Poi ognuno ha i suoi gusti, dopotutto c'è a chi piace rovinare il vino con la gassosa e a chi invece piace liscio :asd:
si vede che non hai mai assaggiato la coca cola mischiata alla fanta :asd:
Citazione:
Lulein
vorrà dire che bisognerà pianificare ogni passo più approfonditamente e con più accuratezza di quanto si doveva fare nei precedenti giochi PB.
sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
-
faresti bestemmiare ghandi
-
Citazione:
manuè
sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
Guarda, stavo per risponderti alla prima parte del post, ma arrivando alla fine appare lampante come il tuo sia un caso patologico irreversibile. Mi dispiace :asd:
-
Citazione:
manuè
sono sempre stato refrattario al concetto di "scelta libera con conseguenze" degli rpg (del resto tendo a considerarli tutti arpg :jfs3:), preferisco focalizzarmi maggiormente sulla storia in generale e sull'esplorazione e le quest le vedo più come un mezzo per avanzare di livello e poter così accedere a luoghi prima proibiti.
si vede che non hai mai assaggiato la coca cola mischiata alla fanta :asd:
vorrà dire che bisognerà pianificare ogni passo più approfonditamente e con più accuratezza di quanto si doveva fare nei precedenti giochi PB.
Allora in the witcher 1 arrivi ai capitoli finali e poi riprendi a giocare dal prologo per cambiare una scelta? :rotfl:
-
Io non ho mai fatto salvataggi per poi rifare una scelta (proprio con ELEX per quella missione, ma solo perchè avevo timore che stavo intraprendendo la missione finale, anche se poi leggendo in giro così non è).
Ho bestemmiato, sì, perchè poi mi sono pentito, ma ho preferito continuare sempre con la mia scelta.
-
una review Steam di Elex :asd:
Things I was desperately missing during 80 hours of gameplay:
- lootboxes
- levelling up through cards
- pay to win (or save time)
- Day one DLC
- a Season Pass
- Silver, Gold and Deluxe Editions with exclusive content
- microtransactions
- forced mutliplayer
- online scoreboards
- online only DRM
- procedurally generated open world elements that turn out boring and random
- open world busy work like freeing camps with each and every "mission" being the exact same
- climbing towers
- a cluttered screen full of HUD elements that ♥♥♥♥ up immersion and can't be turned off
Buy this game. Make a difference. Thank you, PB for another wonderful game.
-
Citazione:
Wolfwood
Guarda, stavo per risponderti alla prima parte del post, ma arrivando alla fine appare lampante come il tuo sia un caso patologico irreversibile. Mi dispiace :asd:
a me no :asd:
Citazione:
Black-Dragon
Allora in the witcher 1 arrivi ai capitoli finali e poi riprendi a giocare dal prologo per cambiare una scelta? :rotfl:
ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato :boh2:
e comunque mi sembra che ci fossero i salvataggi liberi anche in quel gioco :uhm:
-
Citazione:
manuè
ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato :boh2:
Io l'ho finito due volte :sisi:
-
Citazione:
manuè
e comunque mi sembra che ci fossero i salvataggi liberi anche in quel gioco :uhm:
Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
-
Citazione:
PCMaster
Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
ognuno ha il diritto di vederla e di giocare come più crede opportuno :ok:
-
Citazione:
manuè
Sono tanti che non riescono a masticare il gameplay di quel gioco. Io ci ho messo un po' ad abituarmici e il prologo non aiuta (è una palla assurda), lo scoglio è arrivare al primo capitolo perchè è li che inizia a intrigare
-
Citazione:
manuè
Ok, ma non vedo cosa c'entri con quello che ti ho detto io, e cioé che il gioco è strutturato in quel modo e che quindi pur essendoci dei salvataggi liberi non te ne fai praticamente nulla, a prescindere dai tuoi diritti.
-
Citazione:
Black-Dragon
Sono tanti che non riescono a masticare il gameplay di quel gioco. Io ci ho messo un po' ad abituarmici e il prologo non aiuta (è una palla assurda), lo scoglio è arrivare al primo capitolo perchè è li che inizia a intrigare
dal mio punto di vista c'è anche che, purtroppo, non riesco più a farmi piacere i giochi fantasy (e anche prima non ho mai giocato con un personaggio magico), rpg o meno.
ho skyrim da una eternità ma non ho alcuna intenzione, non solo di giocarlo ma nemmeno di installarlo ed ho giocato gli ultimi 2 risen solo perchè c'erano le armi da fuoco.
preferisco roba più sulla fantascienza e quindi ho deciso di prendere elex solo dopo che ho visto che c'era la possibilità di affiliarsi ad una fazione che usa armi da fuoco o a raggi o comunque non magiche o da mischia.
Citazione:
PCMaster
Ok, ma non vedo cosa c'entri con quello che ti ho detto io, e cioé che il gioco è strutturato in quel modo e che quindi pur essendoci dei salvataggi liberi non te ne fai praticamente nulla, a prescindere dai tuoi diritti.
visto che non intendo giocarci, la cosa non ha importanza.
-
Citazione:
PCMaster
mica solo quello!
la trama è una delle migliori di questo millennio e la sceneggiatura pure
per non parlare delle atmosfere e della grafica che, all'epoca, faceva faville, malgrado il motore grafico obsoleto e comprato al mercatino dell'usato
di fronte a tante meraviglie, che cacchio conta il combat?
(che poi, quando si capisce, non è neanche così disastroso...)
-
Si vabbé lo so, ma si stava parlando scelte/conseguenze e salvare/ricaricare per cambiarle
Poi a me piaceva il combat del 1, avrei preferito che avessero proseguito migliorandolo pur non essendomi dispiaciuti i combat di 2 e 3
-
Citazione:
PCMaster
Si vabbé lo so, ma si stava parlando scelte/conseguenze e salvare/ricaricare per cambiarle
Poi a me piaceva il combat del 1, avrei preferito che avessero proseguito migliorandolo pur non essendomi dispiaciuti i combat di 2 e 3
:sisi: una volta compreso infatti spaccava
-
Citazione:
Black-Dragon
:sisi: una volta compreso infatti spaccava
No, era brutto e basta. Ludicamente poverissimo.
Non riuscire a comprenderlo dopo due ore é segno di gravi problemi, dato che non c'era quasi nulla da capire.
-
A me piaceva che potevi direzionare il colpo.