quindi è ora di comprarlo?
o ne serviranno altre?
Visualizzazione Stampabile
Iniziato da una decina di ore scarse,mi piace un sacco è un gioco piranha bytes nel bene e nel male e per me che ho adorato i gothic, Elex è un bellissimo ritorno al passato soprattutto perché è molto più simile ai primi due gothic che ai raisen ( e aggiungerei per fortuna anche se il primo risen non mi è dispiaciuto)..c'è da dire che la soddisfazione che danno i giochi piranha nel riuscire ad acquistare finalmente quella tanto agognata arma o quell' armatura sulla quale avevamo messo gli occhi o riuscire finalmente a fare fuori quel nemico che ci uccideva con uno starnuto non ha eguali in nessun gdr a cui ho giocato in vita mia [emoji3]
Mahh!!! Penso che con un altra bella sostanziosa fra 2 - 3 mesi (così si raccolgono il più possibile feed di segnalazioni bug) sarà perfetto, ma con questo non dico che non è giocabile... anche dal day one era giocabilissimo. Il mondo è vasto quindi ora come ora penso che ci siamo per lo più errori grafici, di compenetrazioni e cazzatine varie. Da gennaio poi, apriremo la sezione moddig dove qualche modder già si è messo a lavoro per qualcosina di interessante... vi terrò aggiornati ;)
Io devo dire che non ho beccato nessun bug che abbia inficiato il gioco o comunque importante, tranne una quest dei berseker in cui le cose non vanno come dovrebbero e non posso finirla. Ma per il resto gioco fruibilissimo.
Elex E’ La Roba Più Trash Che Abbia Mai Giocato, Ma Comunque Lo Amo
http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpg http://www.piranhabytesitalia.it/201...munque-lo-amo/
infatti: su PC, e non con SSD, solo il primo caricamento dura un pochino, poi dopo ogni morte roba da 2-3 secondi, ad esempio.
io poi l'ho cappato a 60 fps: non ha mai incespicato, tranne in un punto (ma siccome era un punto "irripetibile" ho ancora la sensazione che sia stato qualcosa fuori il gioco)
Anche io ho caricamenti velocissimi, nonostante hd meccanico, ed ho avuto un solo crash con ritorno al desktop in 130 ore di gioco.
Altro punto di forza del lato tecnico e che finora è stato poco menzionato dalle recensioni, è il fatto di non avere mai caricamenti intermedi nonostante la vastità della mappa, a parte ovviamente quando si usano i teletrasporti.
Fate un ottimo lavoro a livello di community e copertura del gioco, però se posso permettermi, consiglierei un pelo di attenzione in più in fase di revisione sulle traduzioni...non si può essere perfetti ma quando ho letto del "protagonista sparato e creduto morto" sono morto un po' dentro anche io :uhoh:
Comunque tutti questi problemi tecnici di cui parla io non li ho avuti, probabilmente su console il gioco è messo peggio rispetto al PC...in linea di massima, tanto per fare un paragone, ho incontrato molti più bug e glitch in Skyrim o Fallout 4. Elex è messo abbastanza bene su PC, è abbastanza scalabile e con un framerate abbastanza stabile, i crash sono rari e la grafica in generale su PC alla fine risulta piacevole. Rimangono comunque i problemi sul pathfinding dei compagni e l'IA deficitaria, ma per il resto molti dei difetti che elenca sono imputabili alla versione console.
Hai ragione, l'abbiamo ulteriormente revisionato e corretto... a volte, credimi, tradurre dall'inglese all'italiano non è affatto facile... anche chi scrive in inglese scrive come un cane e in certe frasi dobbiamo letteralmente improvvisare per renderle "italiane". alcuni dei ragazzi dello staff non prendono iniziative di questo genere e traducono letteralmente e sono io che poi devo cercare di revisionare cercando per l'appunto di improvvisare una certa fluidità :smugpalm: :bua:
comunque sono al livello dieci e muoio ancora come un pirla con praticamente ogni cosa che non sia una creaturina nana :bua:
Comprato ieri stuzzicato dal fatto che erano i PB, e dall'ambientazione.
Alcune cose positive, altre meno.
Certo che vedere il combat sys di the witcher e poi questo e' abbastanza imbarazzante. La legnosita' del char e' quasi intollerabile.
Piccolo appunto appunto per quello che criticava la grafica di pubg in confronto a questa... Ok :asd:
La legnosità di Jax è decisamente il difetto peggiore; su tutto il resto uno può passare anche sopra...
essendomi rotto gli zebedei con wolfenstein 2 e non avendo alcuna intenzione di giocare le sue inutili missioncine secondarie, mi accingo a disinstallarlo ed a installare elex... sperando che non saltino fuori i famigerati problemi con i driver nvidia :stress:
"un tasto", parli del sinistro del mouse? oppure dei vari Q ed E? sto cercando di fare le missioni di "pace", a golieth, ma prima o poi dovrò uscire, almeno per cercare di entrare nei berseker, o no? sono sicuro che non farò una seconda run, potrerste darmi quialche consiglio sulle fazioni? nei video, vedo che non sempre il bersaglio viene agganciato, cosa devo impostareper averlo così, invece dello slow motion che ho adesso? grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
gioco con il pad; R1 colpo normale, R2 colpo forte, B schivata
nelle impostazioni della difficoltà puoi scegliere se mettere l'aggancio manuale automatico o no; l'aggancio si esegue col tasto analogico destro (come in AC mi pare)
sulle fazioni non ti so dire, io entrerò nei chierici perché l'albero delle perk mi sembra migliore, ma finora sono ancora unaligned
da Goliet devi necessariamente uscire per fare un po' di esperienza, ma occhio che morirai di continuo; portati Duras, almeno, all'inizio è un tank, ma dopo un po' diventa un bidone
non capisco cosa intendi per slow motion; ci sono mostri che sono tutto fuorché slow, ma se intendi che il tuo personaggio è lento nel colpire, temo che ti dovrai abituare :asd:
bidone nel senso che altri companion che trovi più in là sono più utili
auleia, lo slow motion è per via del tutorial, cioè quando inizi a fare i primi combattimenti poi o va via automaticamente oppure puoi eliminarli tu manualmente dai settaggi di gioco ;)
Per le fazioni o come approcciare o meglio affrontare il gioco è una tua scelta personale plasmare il carattere di Jax con il mondo, le quest e i png di Malagan ;) Tanto puoi visitarle tutte le fazioni prima di schierarti, scoprire come sono e poi scegliere.
Per quando riguarda l'aggancio puoi cambiarlo in ogni momento impostando l'apposito tasto, se sei circondato da 3 nemici cliccando ogni volta l'apposito tasto Jax "ruoterà" passami il termine selezionando uno per uno i nemici; io non lo uso, se sto affrontando un nemico e un altro si fa sotto rinfodero l'arma - mi rivolgo verso il nuovo nemico e la sguaino nuovamente... sarà che sono diventato veloce e pratico e mi riesce in un millisecondo... con questo ti dico che all'inizio è un po' tutto molto macchinoso ma dopo aver preso manualità e dopo aver appreso e speso un po' di esperienza Jax va avanti molto più fluido ;)
manuè i problemi con i driver nvidia ci sono stati solo all'inizio ma bastava risettare le impostazioni... penso che con gli ultimi driver non ci sono più questi problemi, se vogliamo chiamarli così.
grazie, ho il primo "dilemma", devo denunciarlo
a Ragnar? l'aggancio l'ho disabilitato.
Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
Così ne avrai tanti... ti troverai sempre davanti a queste scelte, io alla fine non l'ho denunciato, non so se denunciandolo non sarà più un tuo compagno di avventura ma calcola che ne avrai tanti, almeno 5 che troverai. Alla fine la scelta è tua e se lo fai o non lo fai non comprometterà la tua posizione per arruolarti nei Berserker... aspetta qualche altro suggerimento se vuoi ;)
ho letto su internet che per "affiliarsi" ai berseker non c'è bisogno di fare quello che dice Ragnar, è vero? quindi cosa si dovrebbe fare? grazie ancora.
Arrivato oggi ad una trentina di ore e la consapevolezza che chi ha recensito il gioco lo ha fatto provando si e no le prime 3/4 ore..sono entrato in una fazione,comincio finalmente ad accedere ad armi e armature migliori e tutto si fa molto più interessante..comincia a svilupparsi meglio anche la trama e non sembra per niente male...al netto della legnosita' del personaggio e di una grafica magari non da spaccamascella ( anche se le ultime patch hanno migliorato l'illuminazione e l'AA rendendo l'aspetto estetico sicuramente migliore ) c'è tantissima sostanza..non mi capacito di come un Dragon age inquisition abbia preso 9 un po' ovunque ed Elex viaggi sulla sufficienza risicata..si tratta di un ritorno dei piranha bytes quasi ai fasti di gothic, sicuramente il loro gioco migliore dai tempi di gothic 2
Concordo alla grande... io l'ho finito un paio di settimane fa con grande soddisfazione. DA inquisition per esempio l'ho mollato per noia dopo poche ore. Ovviamente de gustibus.
sembra che a golieth non devo fare altro, se mi avventuro, e ci ho provato, ad uscire mi ammazzano con un soffio, nonostante l'amico poco "produttivo". che devo fare?
Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
è coerente quanto può esserlo chiamare il cavallo con un fischio dovunque tu ti trova.
Imho va anche bene quando la mappa è grande: perchè altrimenti lo useresti per arrivare in un luogo lontano se poi per usarlo devi viaggiare tanto per arrivare a quello più vicino?
comunciato oggi, funziona alla stragrande con tutto settato automaticamente su alto, l'unica cosa che mi sembra un pochino strana è che è in 16/10 e non in 16/9... mah!... però finchè funziona mi guardo bene dal toccare qualsiasi impostazione.
ho giocato appena 3 ore e sono solo arrivato a goliet, ma l'atmosfera alla gothic c'è tutta, compresa l'angoscia di fare 4 passi fuori porta con ogni robolo che può seccarti al primo starnuto :tremo:
tra le robe di valore ho trovato anche la carta igienica :asd:
serve a qualcosa (a parte l'ovvio uso) o posso venderla tranquillamente?