ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 42

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Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #821
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
    Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.

  2. #822
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
    Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.
    In effetti nei gothic se annullavi una missione era un fail e conveniva rifare

  3. #823
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Io un tempo giocavo spesso con guide al fianco, cercando di ottenere sempre la run "ideale"...concetto abbastanza fumoso e inadeguato ad un RPG, soprattutto se ti mette davanti a delle scelte da fare. Il bello è proprio quello di vivere l'esperienza di gioco facendola tua e creando la tua esperienza, nel bene e nel male. In un gioco come Elex non troverai mai una guida che ti suggerisca il giusto "susseguirsi di eventi" semplicemente perché il mondo è talmente aperto che sarebbe impossibile (e limitante) farlo.
    sono sempre stato refrattario al concetto di "scelta libera con conseguenze" degli rpg (del resto tendo a considerarli tutti arpg ), preferisco focalizzarmi maggiormente sulla storia in generale e sull'esplorazione e le quest le vedo più come un mezzo per avanzare di livello e poter così accedere a luoghi prima proibiti.
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Poi ognuno ha i suoi gusti, dopotutto c'è a chi piace rovinare il vino con la gassosa e a chi invece piace liscio
    si vede che non hai mai assaggiato la coca cola mischiata alla fanta
    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Non è certamente il tipo di gioco da fare cercando di non perdere neanche una quest.
    Oltre a rovinarsi pesantemente l'esperienza, sarebbe una cosa praticamente impossibile, visto che moltissime quest ne escludono altre, forse come non mai rispetto agli altri giochi Piranha.
    vorrà dire che bisognerà pianificare ogni passo più approfonditamente e con più accuratezza di quanto si doveva fare nei precedenti giochi PB.

    sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
    Ultima modifica di manuè; 29-11-17 alle 18:30
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

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  4. #824
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    faresti bestemmiare ghandi

  5. #825
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
    Guarda, stavo per risponderti alla prima parte del post, ma arrivando alla fine appare lampante come il tuo sia un caso patologico irreversibile. Mi dispiace

  6. #826
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    sono sempre stato refrattario al concetto di "scelta libera con conseguenze" degli rpg (del resto tendo a considerarli tutti arpg ), preferisco focalizzarmi maggiormente sulla storia in generale e sull'esplorazione e le quest le vedo più come un mezzo per avanzare di livello e poter così accedere a luoghi prima proibiti.

    si vede che non hai mai assaggiato la coca cola mischiata alla fanta

    vorrà dire che bisognerà pianificare ogni passo più approfonditamente e con più accuratezza di quanto si doveva fare nei precedenti giochi PB.

    sia nei gothic che nei risen ho fatto in media 300 salvataggi diversi, che mi sono serviti per ricaricare "chirurgicamente" quando succedeva qualcosa che non mi sconfinferava, risultato di scelte fatte ore ed ore prima e rifacendo tutto il percorso anche per cambiare una singola cosa, vorrà dire che in questo dovrò farne 600.
    Allora in the witcher 1 arrivi ai capitoli finali e poi riprendi a giocare dal prologo per cambiare una scelta?

  7. #827
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Io non ho mai fatto salvataggi per poi rifare una scelta (proprio con ELEX per quella missione, ma solo perchè avevo timore che stavo intraprendendo la missione finale, anche se poi leggendo in giro così non è).

    Ho bestemmiato, sì, perchè poi mi sono pentito, ma ho preferito continuare sempre con la mia scelta.

  8. #828
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    una review Steam di Elex

    Things I was desperately missing during 80 hours of gameplay:
    - lootboxes
    - levelling up through cards
    - pay to win (or save time)
    - Day one DLC
    - a Season Pass
    - Silver, Gold and Deluxe Editions with exclusive content
    - microtransactions
    - forced mutliplayer
    - online scoreboards
    - online only DRM
    - procedurally generated open world elements that turn out boring and random
    - open world busy work like freeing camps with each and every "mission" being the exact same
    - climbing towers
    - a cluttered screen full of HUD elements that ♥♥♥♥ up immersion and can't be turned off

    Buy this game. Make a difference. Thank you, PB for another wonderful game.

  9. #829
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Guarda, stavo per risponderti alla prima parte del post, ma arrivando alla fine appare lampante come il tuo sia un caso patologico irreversibile. Mi dispiace
    a me no
    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Allora in the witcher 1 arrivi ai capitoli finali e poi riprendi a giocare dal prologo per cambiare una scelta?
    ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato
    e comunque mi sembra che ci fossero i salvataggi liberi anche in quel gioco
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #830
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    a me no

    ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato
    Io l'ho finito due volte

  11. #831
    Senior Member L'avatar di PCMaster
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    a me no

    ho provato a giocarlo ma non sono riuscito a farmi piacere il sistema di combattimento e l'ho abbandonato
    e comunque mi sembra che ci fossero i salvataggi liberi anche in quel gioco
    Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  12. #832
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
    ognuno ha il diritto di vederla e di giocare come più crede opportuno
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

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  13. #833
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ognuno ha il diritto di vederla e di giocare come più crede opportuno
    Sono tanti che non riescono a masticare il gameplay di quel gioco. Io ci ho messo un po' ad abituarmici e il prologo non aiuta (è una palla assurda), lo scoglio è arrivare al primo capitolo perchè è li che inizia a intrigare

  14. #834
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ognuno ha il diritto di vederla e di giocare come più crede opportuno
    Ok, ma non vedo cosa c'entri con quello che ti ho detto io, e cioé che il gioco è strutturato in quel modo e che quindi pur essendoci dei salvataggi liberi non te ne fai praticamente nulla, a prescindere dai tuoi diritti.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

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  15. #835
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sono tanti che non riescono a masticare il gameplay di quel gioco. Io ci ho messo un po' ad abituarmici e il prologo non aiuta (è una palla assurda), lo scoglio è arrivare al primo capitolo perchè è li che inizia a intrigare
    dal mio punto di vista c'è anche che, purtroppo, non riesco più a farmi piacere i giochi fantasy (e anche prima non ho mai giocato con un personaggio magico), rpg o meno.
    ho skyrim da una eternità ma non ho alcuna intenzione, non solo di giocarlo ma nemmeno di installarlo ed ho giocato gli ultimi 2 risen solo perchè c'erano le armi da fuoco.

    preferisco roba più sulla fantascienza e quindi ho deciso di prendere elex solo dopo che ho visto che c'era la possibilità di affiliarsi ad una fazione che usa armi da fuoco o a raggi o comunque non magiche o da mischia.
    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ok, ma non vedo cosa c'entri con quello che ti ho detto io, e cioé che il gioco è strutturato in quel modo e che quindi pur essendoci dei salvataggi liberi non te ne fai praticamente nulla, a prescindere dai tuoi diritti.
    visto che non intendo giocarci, la cosa non ha importanza.
    Ultima modifica di manuè; 30-11-17 alle 16:52
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

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  16. #836
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Si, ma il punto di forza di quel gioco sono le conseguenze a lungo termine delle proprie scelte.
    mica solo quello!
    la trama è una delle migliori di questo millennio e la sceneggiatura pure
    per non parlare delle atmosfere e della grafica che, all'epoca, faceva faville, malgrado il motore grafico obsoleto e comprato al mercatino dell'usato
    di fronte a tante meraviglie, che cacchio conta il combat?
    (che poi, quando si capisce, non è neanche così disastroso...)

  17. #837
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Si vabbé lo so, ma si stava parlando scelte/conseguenze e salvare/ricaricare per cambiarle

    Poi a me piaceva il combat del 1, avrei preferito che avessero proseguito migliorandolo pur non essendomi dispiaciuti i combat di 2 e 3
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

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  18. #838
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Si vabbé lo so, ma si stava parlando scelte/conseguenze e salvare/ricaricare per cambiarle

    Poi a me piaceva il combat del 1, avrei preferito che avessero proseguito migliorandolo pur non essendomi dispiaciuti i combat di 2 e 3
    una volta compreso infatti spaccava

  19. #839
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    una volta compreso infatti spaccava
    No, era brutto e basta. Ludicamente poverissimo.
    Non riuscire a comprenderlo dopo due ore é segno di gravi problemi, dato che non c'era quasi nulla da capire.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  20. #840
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    A me piaceva che potevi direzionare il colpo.

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