Salve, l'ho preso ieri e ho giocato circa una ventina di minuti. Oggi vado per ricaricare e... nulla, tutti i salvataggi sono buggati, rimane una schermata fissa, niente personaggio, la visuale si sposta solo in su e giu. Iniziamo benone![]()
Salve, l'ho preso ieri e ho giocato circa una ventina di minuti. Oggi vado per ricaricare e... nulla, tutti i salvataggi sono buggati, rimane una schermata fissa, niente personaggio, la visuale si sposta solo in su e giu. Iniziamo benone![]()
Bof, giocato la prima ora, non mi piace, i comandi sono legnosissimi. Inoltre gli ho messo il vsinc, ma non synca un cazzo e per darmi 100 inutili fps mi cuoce la cpu...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io sono praticamente al capitolo 3 e devo dire che il gioco conferma di essere stupendo. Sono al livello 36, ho modificato un paio di armi ed ora vado in giro come il terrore di tutti (e ho ancora una sessantina di punti da distribuire tra i parametri). C'è qualche mostro ancora con il teschio, ma anche lì, una schivata giusta e 3-4 colpi con le combo e li sotterri che è un piacere. Come sono lontane le prime ore in cui scappavo
Ho trovato pure un piccolo colpo di scena che mi ha dispiaciuto molto.
Tra le altre cose, per le romance
- - - Aggiornato - - -
Fottitene degli uber fps: cappa a 60 ed è fluidissimo
EDIT: ho corretto, non so perchè ho scritto Nancy al posto di Nasty
l'ho cappato ma non si cappa
ma tastiera o gamepad?
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io pure sono andato abbastanza avanti e sono diventato parecchio forte finalmenteCerto se non sto attento le botte le prendo comunque, ma rispetto all'inizio è tutta un'altra storia. Il gioco continua a non deludere e anche il proseguimento della trama non è affatto male. Ma per adesso quello che mi sta piacendo di più è esplorare le rovine e trovare informazioni random su Infinte Skyes e Calaan, o meglio di quello che erano prima dell'impatto con la cometa, ci sono delle belle sorprese
![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ok, ragà, ho fatto tutte le missioni e mi manca forse l'ultima.
Prima di intraprenderla, siccome avevo solo la metà delle foto, ho deciso di usare una guida per ottenere l'achievement (peraltro il più raro). Abbastanza soddisfatto, anche se un po' deluso perchè alcune si trovavano in zone che avevo già esplorato ma mi erano sfuggite.
Fatti anche i pezzi di mappa. Direi che manca pochissimo, curioso di vedere questa volta come i PB hanno affrontato l'ending (che nei Risen erano pietosi a dir poco)
Finito, ecco il mio parere Steam
Elex - PC (Steam)
Finito, dopo quasi 100 ore di gioco.
Davvero bellissimo. Non è un capolavoro, ma rimane una esperienza che ho apprezzato davvero tanto.
Come si è già letto molto in giro, il gioco ha una curva di difficoltà ripidissima. In pratica si è estremamente deboli anche dopo 10/20 ore di gioco. Ma qui sta il capire come proseguire.
Inizialmente, nel primo insediamento, si cominciano a collezionare missioni da portare a termine. Il problema è che al momento sono quasi tutte non fattibili. Ma qui sta il bello: bisogna capire quali portare a termine e quali no (almeno subito) cercando di accumulare punti esperienza per rinforzare alcune nostre caratteristiche. Inoltre queste prime missioni hanno lo scopo di spingere moderatamente l’esplorazione, durante la quale è possibile arrivare a mettere le mani su equipaggiamenti ed armi più performanti. Ma ci vuole fortuna, perché inizialmente si troverà ben poca roba.
Iniziato il gioco la prima cosa che si fa è andare a vedere la mappa. Questa mi ha dato tre sensazioni:
-inizialmente sembra immane e mette in hype. Il mondo è molto grande e ci si chiede cosa si potrà trovare man mano che la si esplora;
-quando si inizia a viaggiare più spediti la sensazione è paradossalmente opposta: la mappa sembra ristretta con zone dal clima molto diverso, molto condensate in pochi chilometri quadrati;
-in una terza fase, quando si vogliono esplorare i singoli anfratti ci si accorge che è zeppa così di luoghi da visitare, che nella seconda fase si trascuravano.
Molto bello, anche se evidenzio un difetto: la varietà causata dalle differenze di clima è presente, ma molti asset nel gioco vengono spesso ripetuti. Ad esempio quando si entra in un edificio abbandonato… dentro sembrano tutti uguali, perché gli oggetti si ripetono così come la disposizione delle murature.
Lato protagonista, è vero, i movimenti di Jax sono molto legnosi, ma alla fin fine se ne fa l’abitudine e l’uso del jetpack è molto figo, soprattutto quando si esplorano porzioni di mappa in verticale. I combattimenti sono molto semplici: si tratta di effettuare un doppio attacco (normale o potente), una schivata o una parata (ma ci si può anche allontanare con il jetpack). In genere conviene quasi sempre capire il momento giusto per schivare per poi effettuare attacchi potenti in combo (possono essere eseguiti a ripetizione, e i colpi successivi tolgono sempre più danno, cosa utilissima contro i mostri più forti nella fasi avanzate).
La storia è interessante e in effetti il gioco riesce a tenere viva l’attenzione fino alla fine e a differenze degli ultimi lavori dei PB… dopo la sequenza finale ora finalmente c’è qualcosa di più soddisfacente da vedere e leggere (e il gioco ci fa capire chiaramente che ci sarà un Elex 2, almeno lo spero). Non solo, il gioco continua, per cui è possibile portare a termine gli incarichi secondari rimasti in sospeso. Questi ultimi in genere sono interessanti, non si tratta di fare solo il fattorino.
Peccato per le romance (se ne possono fare due) che si concludono abbastanza loffiamente. E peccato per un difetto alla fine del gioco prima di uno scontro importante: inizia un dialogo interminabile senza possibilità di fare un save dopo, per cui se lo si ripete molte volte è davvero fastidioso.
Tecnicamente il gioco è molto solido e leggero (addirittura potete andare al desktop e manco se ne accorge) con caricamenti velocissimi (non l’ho installato su SSD). I paesaggi sono belli, ma non fanno strappare i capelli, forse perché alla distanza la conta poligonare viene di molto ridotta e quindi non gli dona un carattere di maestosità. Pollice giù per gli effetti atmosferici: passi per la neve che è resa bene, ma la pioggia a ciel sereno è inguardabile… peccato che nessuno si bagni, anche andando a mollo in uno specchio d’acqua.
In definitiva, se volete un bel gioco gdr vecchia maniera e non siete fizzosi come i recensori “professionisti”, provatelo.
8/10
@andgius: Resetta le impostazioni grafiche su default, il gioco non c'entra, è colpa dei nuovi driver nvidia.
Sisi, avevo risolto grazie.
Meh, una voce fuori dal coro: sono all'inizio e lo trovo palloso. Davvero, molte missioni sono ancora troppo difficili, tutti ti asfaltano e sali di livello troppo lentamente per i miei gusti. Capisco che ciò vada benone per chi ha molto tempo per giocare ma per me è un invito ai trainer. Non me ne vogliate![]()
Sì, G1 e G2 e R1 e R3. Onestamente non li ricordavo così lenti ad ingranare.
Ma anche no, l'ho preso ormai lo finisco, magari con un trainer per "sveltire"(ABOMINIIIIOOOO!!). Ammetto però che probabilmente sono cambiato io, poco da fare, adesso mi "rompo" molto più facilmente. Ma dovete ammettere che almeno che tecnicamente è ridicolo![]()