Inizio seriamente a temere per TES VI
Visualizzazione Stampabile
Inizio seriamente a temere per TES VI
ci saranno 5 skill e verranno tolti i perk
le skill:
armi (diciamocelo, in morrowind ce n'erano troppi tipi, in oblivion avevi le asce messe sotto "armi contundenti", in skyrim la differenza tra 1 e 2 mani non è che funzionasse granchè, oltre a roba inutile come scudi e archery)
armature (togliere le medie in oblivion ha funzionato, ma poi in skyrim potevi raggiungere il cap anche con le più leggere, perciò...)
crafting (portare le skill al massimo facendo centinaia di pozioni/armi/ecc inutili è una palla, meglio mettere tutto assieme)
magia (e che, passare da 6 a 5 scuole ha forse cambiato qualcosa? una scuola, con 3 magie di numero - danni, cura, altro - è più che sufficiente)
altro (una skill solo per commerciare, una per nascondersi, una per rubare... dai su. E poi, 4 skill per tutto il resto e 3 così specifiche?)
la trama sarà: tu sei la reincarnazione di tiber septim. Uccidi tutti quelli col simbolo rosso sulla testa. Bravo, ha restaurato l'impero.
Gilde unificate
http://www.geek.com/wp-content/uploa...gn-621x350.jpg
La "F" di Far Harbour in realtà è una "B" danneggiata:
https://geoffnatesblog3.files.wordpr...bar-harbor.jpg
https://en.wikipedia.org/wiki/Bar_Harbor,_MaineCitazione:
Bar Harbor is a town on Mount Desert Island in Hancock County, Maine, United States.
L'ambientazione ricorda Point Lookout che personalmente avevo davvero apprezzato. Speriamo bene...
Mmmm...il trailer non è che mi invogli più di tanto.
Poi, non so, è una sensazione strana, Fallout 4, nonostante non mi sia dispiaciuto, mi ha lasciato un senso di "troppo pieno", che non so proprio quando e se mai avrò voglia di rigiocarci.
A me invece non sta lasciando proprio nulla, anzi, "troppo vuoto" mi sa.
Ok io per completezza dirò che mi ha lasciato un senso di "troppo medio" allora :asd:
Io aspetto che esca FH e poi inizierò una run da 0 coi DLC in survival :sisi:
Se nel frattempo non mi piglio dietro ad altro si intende
Anche l'incipit è comunque lo stesso di Point Lookout, con una bambina scomparsa da ritrovare. Tra questo e il Mechanist non è che si brilli molto per originalità, chi manca per i prossimi DLC? Harold? Moira? Fawkes? Mah...
in effetti un pò troppe citazioni
A me ha lasciato proprio un senso di troppo "M***A". :asd:
dopo aver raggiunto il 78° livello e passate 247 ore sparacchiando in allegria, ho finito F4 e al momento di continuare a giocarlo solo per trovare il refrigerante per il prydwen non è che mi vada molto.
mi è piaciuto? si.
è un capolavoro? no.
è un rpg? no ma per quanto mi riguarda fottesega all'ennesima potenza.
lo rigiocherò? si ma tra qualche tempo, dopo che mi sarò studiato per benino il video di un tizio che ha trovato il modo di salvare capra e cavoli, cioè: di distruggere solo l'istituto e far convivere tutti gli altri in (relativa) pace
https://www.youtube.com/watch?v=OUFEeYdQnVc
:asd:
le missioncine secondarie fotocopia non sono poi tutta questa disgrazia, anche perchè sono palesemente riempitive, fatte tanto per allungare il brodo e livellare, e comunque oltre a "trova" e "distruggi" non è che ci siano poi chissà quante varianti, il vero problema credo sia nell'apparente svogliatezza degli sviluppatori: nella mappa ci sono decine e decine di locazioni, molte delle quali non sono mai nemmeno sfiorate dalle missioni, nè principali nè secondarie e a chi non piace l'esplorazione fine a se stessa è probabile che nemmeno ci andrà mai ed invece le missioncine sono sempre negli stessi 4 posti... il deposito alimentare dell'esercito lo avrò ripulito almeno 15 volte... la fabbrica corvega è un cimitero monumentale :azz:
la parte degli insediamenti, come si era capito fin da subito, è solo una emerita cagata, fatta, allo stesso modo delle missioncine di cui sopra, solo per allungare il brodo e attirare i minecraftari compulsivi (e qui c'è la giustificazione della ricomparsa di oggetti e suppellettili nei posti già ripuliti).
comunque per evitare di perderci troppo tempo (e di sparare in fronte a preston garvey all'ennesima richiesta scassacazzi :mad:) basta metterci acqua, cibo, letti (all'aperto), un mucchio di torrette intorno e fornire armi decenti ai paesanotti e poi ce li si può anche dimenticare... dopo la cura a base di torrette mi comparivano un sacco di messaggi "l'insediamento tale ha respinto con successo l'attacco dei cattivoni di turno" :asd:
una cosa che mi piaciuta, e molto anche, è successa durante la difesa del castello: sintetici e predatori dappertutto, una cagnara assurda, i villici che si difendevano come meglio potevano, io che oltre a far secchi quanti più nemici possibile dovevo anche correre da una parte all'altra a riparare torrette e generatori, insomma, sembrava non dovesse finire mai o comunque non troppo bene, quando chi arriva a dare una mano? niente meno che 3 (ben tre!) vertibird della fratellanza che si mettono a volare sul perimetro delle mura contribuendo alla sconfitta dei cugini cattivi di data :D... poi però ho scoperto di dover ricaricare un salvataggio precedente alla missione per avere il finale con chi volevo :stress:
se non è un rpg, in teoria non dovrebbe nemmeno chiamarsi fallout
No per piacere non ricominciamo :asd:
dimenticavo: quanto è fastidioso andarsene in giro con l'armatura atomica! :azz:
mi aveva rotto i coLLioni fin da subito quando l'ho dovuta usare all'inizio, semplicemente camminando sembra di inciamparci dentro di continuo :asd:, dopo non l'ho usata più fino a che non ho dovuto esplorare il mare splendente (X-01 mk III con torace mk IV) ma dopo aver scoperto tutte le locazioni, anche per quello ho usato solo il viaggio veloce, con rad-x e rad away, e l'ho definitivamente abbandonata.
In teoria, ma va di moda il gioco No Brain , che copia Minecraft
all'ennesima potenza e tutto ciò che va di moda (il Survival).
Un vecchio detto dice che la Storia si ripete sempre.
Speriamo, forse un giorno rigiocheremo un Fallout RPG, magari dell'Obsidian. ;)