una pagina dietro a questa ho sgnalato il valkirye mod che aggiunge quest aggiuntive che rendono la storia migliore nuovi companion in più le prostitute sparse per gli insediamenti
ed è stata fatta la traduzione in italiano
Visualizzazione Stampabile
Mah, io la prima run la farei con la storia originale. con quella mod mi pare si possano fare scelte molto diverse e impossibili nel gioco base.
Io lo voglio provare al 100% ma per il terzo playthrough.
al primo giro consiglierei di tenere il gioco originale. poi non sapresti mai quali parti sono "originali" e quali "moddate".
Ma è un opinione mia. Vedi tu se vuoi installare da subito un mod che ti permette di stravolgere alcuni passaggi di trama fondamentali nel gioco base.
Mah, col poco tempo che ho a disposizione, forse le quest aggiuntive non mi servono, almeno che non siano belle storie.
Non è che siano quest aggiuntive.
Quel mod ti permette di vivere la quest principale in modi diversi. anche tagliando parti importanti che obiettivamente già nel mio secondo giro le ho trovate tediose in quanto obbligatorie per andare avanti con la trama.
come primo giro è bello scoprire le cose un po' alla volta seguendo il percorso tracciato dagli sviluppatori.
Vedrai che alla base della trama ci sarà questo "misterioso" istituto che sembra la causa di tutti i mali e dovrai scoprire come contattarlo e accedervi.
Con quel mod snelliscono la parte di ricerca indizi che è obiettivamente una "menata" da rifare. ma nel primo giro secondo me ci sta bene.
Allora lo salto. Vado coi mod grafici.
Sono a livello 8 ma non ho caricato manco mezzo mod :asd:
Io ho iniziato a tirare giu i mod con anticipo :thumbup:
le mod indispensabili sono:
quella che aggiusta i dialoghi
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235
e la modifica all'ini che allarga il fov in terza persona
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
poi ce ne sono di strepitose ma tutte facoltative
Quella dei dialoghi non mi sembra fondamentale, alla fine dal tono scelto dovresti intuire cosa dice, terza persona frega zero
Radio belle?
meglio quelle del 3
senza treccani manca quel qualcosa in più dall'essere alla stregua di una compilation fatta in casa su audiocassetta, con i soli ausili di una radio con accanto un registratore :asd:
concordo.
comunque nel 4 praticamente ci sono più o meno le stesse canzoni, con degli inesplicabili tagli di un paio che mi piacevano, ma con alcune aggiunte interessanti, mentre altre le potevano pure non inserire.
ieri ho rushato il finale, dopo 93 ore non ce la facevo più e volevo passare ad altro.
Probabilmente ho lasciato in giro parecchia roba e posti da visitare, ma sono comunque contento così.
Il gioco mi è piaciuto, peccato per le scelte drastiche che si devono prendere alla fine
Nota a margine: il DLC Nuka World ha una bella ambientazione, ma non mi è piaciuto il fatto che si debba essere dalla parte dei predoni
Ho finito di selezionare i mod, manca qualcosa? retexture consigliato? il dlc grafico ufficiale fa cagare?
Horizon v1.8.0
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/17374
Unofficial Fallout 4 Patch
https://www.nexusmods.com/fallout4/m...ab=description
Lowered Weapons
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/522
Improved Map with Visible Roads
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1215
Achievements
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12465
Salve,
domanda tecnica: le missioni/quest assegnate dalla fazione Minutemen (sostegno alle fattorie) e dalla Confraternita di Acciaio (pulizia di alcuni ambienti e recupero manufatti tecnologici) sono generate automaticamente (magari al fine di far fare esperienza al PG) o sono un numero finito?
Lo chiedo perché, una volta completate, continuano ad assegnarmele (e sono praticamente identiche).
In tutto ciò considerate che devo ancora incontrare la fazione Istituto.
Grazie in anticipo!
Bye
Phant
esatto, però se si usa un mod che rallenta il respawn, che vale per tutto: sia per gli oggetti che per gli avversari, ecc., almeno si può evitare di essere inviati nello stesso posto a fare la stessa cosa 4 o 5 volte di fila :azz:
maledetta cisterna poseidon! :arrabbiato:
Iniziato l'altro ieri con Horizon, sopravvivere ai ratti talpa è un impresa :bua:
gli incarichi del cazzo li danno tutte le fazioni ma scusate: dopo qualche ora di gioco si individuano immediatamente le quest procedurali e si possono bellamente ignorare
a meno, ovviamente, di non essere fanatici di farming e grinding o aver deciso di giocare F4 per il resto della vita
tra l'altro io l'avevo fatto all'uscita e le mod per attenuare il fenomeno non c'erano ancora ma avevo visto che, se si ignoravano per un po' gli appelli di quel rompicoglioni di preston, lui alla fine smetteva
preston non è solo da ignorare, ma anche da sfuggire, visto che a sanctuary sembra cercare di seguirti per darti le missioncine della minkia :bua:
per variare le linee di dialogo dei companions e non sentire sempre le stesse frasi ogni 3x2
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/41785
traduzione italiana
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/45015
già i compagni sono quasi solamente di impiccio, tanto che raramente me li portavo dietro, figurarsi se mi mettevo pure ad ascoltarli... ma manco nelle loro quest :asd:
Io ho avuto finalmente il coraggio di disinstallarlo. i mod dite che devo andare a cancellarli a mano dalla cartella? o steam me li ha eliminati quando ho disinstallato il gioco?
per rendere visivamente più realistico il Commonwealth postapocalittico
veramente un ottimo lavoro
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/38932
trovo che ci abbiano ammucchiato dentro troppa roba
vanilla è un po' troppo piatto, qua ci sono più scheletri sparsi colti di sorpresa dalle atomiche più auto sulle strade capovolte o meno a varie altre cose, in alcuni punti è forse un esagerato ma lo trovo un pizzico più realistico come ambiente dopo catastrofe
qua all'inizio del video si vede come appaiono alcune location vanilla e con il mod
https://youtu.be/1c2YY7hdvto
Ma cambia anche la storia o il periodo storico ? :uhm: che se no dopo 210 anni dall'olocausto nucleare, che diavolo di scheletri e auto sparse in giro vuoi che ci siano ancora.. :asd: che è una roba che non ho mai capito manco in fallout 3 e 4.. Duecento anni dopo, e la guerra sembra che sia conclusa da una decina d'anni massimo.
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
ci sono voluti circa mille anni per riprendersi e nemmeno poi più di tanto, dalle invasioni barbariche, in un conflitto nucleare, dove la distruzione è stata totale, con civiltà e società azzerate e solo rimasugli di tecnologia qui e la, ce ne vorranno ben di più, senza contare che la radiazione persistente, mostri e bestie mutanti, bestie umane che pensano solo a distruggere quel che rimane, ecc.ecc.ecc., rallentano ulteriormente una eventuale ripresa.
e tu fai conto che ne siano passati si e no una trentina e sei a posto.
Anche perchè gli scheletri in posa...finchè reggono i legamenti, poi diventano mucchietti di ossa mescolate :bua:
Ho iniziato d usare l'armatura atomica ma mi succhia fusion core a manetta e ne ho pochi, suggerimenti?
esplora le scuole le fabbriche e grandi stabilimenti le stazioni di polizia ed i vault, praticamente tutti hanno una o più fusion nei loro generatori, andando avanti nel gioco ne trovi a centinaia, io ad un certo punto li vendevo ,anche perché l'armatura atomica la usavo pochissimo ,le trovavo e le indossavo solo per portarle a casa per collezione, ricorda solo di togliere i fusion quando lasci l'armatura altrimenti trovi tutti i tuoi settler in giro con le tue armature
Quello l'ho gia moddato, in ogni caso ne ho solo tre al momento :\
Boh a occhio sarò a metà
a metà gioco con solo 3 fusion? impossibile ,oppure esplori ad cazzum,
io le 2 -3 volte che l'ho iniziato sono più o meno arrivato poco oltre metà game o 3/4 al massimo prima di rompermi irrevocabilmente i coglioni e ne avevo sempre almeno un centinaio se non di più
ne trovi sempre dove ci sono i generatori spesso pure nei contenitori sparsi per il gioco
Ho il gioco moddato, immagino abbiano limitato la cosa