Lungi da me difendere un gioco bethesda, ma "railroad exploration"? A cosa ha giocato?
Questo è brutto
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Sì, l'ho esplorato quasi tutto, mi mancano le strutture a sud ovest della navetta. Facendo la missione si capisce un po' di più da dove viene il terrormorfo.
Mentre ero in giro a un certo punto atterra una nave, ne scendono due, uno corre via e va a nascondersi dietro una pietra, un altro si ferma, si guarda intorno, poi si incammina verso la pietra, mi vede e diventa ostile, lo uccido. Salvo ed esco. Quando più tardi rientro appena carico spawnano dal nulla 4 zeloti salcazzo lv 14 che urlano, mi aggrediscono e appena reagisco corrono via verso i quattro punti cardinali. Rimango interdetto. Ricarico, accade di nuovo. Ricarico, ancora. Carico l'autosalvataggio precedente (di circa due minuti prima), torno nello stesso punto, arriva la nave che molla i due di cui sopra, faccio la stessa cosa di prima, poi vado a parlare col tale che si è nascosto dietro la pietra, che si rivela essere un png qualunque.
:uhm:
colpa vostra che comprate subito invece di aspettare il gioco patchato ^^
La IA è molto fallace da quanto sento in giro...
Ecco, queste sono le cose che fanno incazzare in un gioco del 2023, non che un gioco Bethesda sia un gioco Bethesda :facepalm:
quando entri negli uffici della bethesda, in fondo al corridoio c'e' il motto della software house: "Tanto poi ci pensano i modder". :asd3:
Ma come cazzo si fa a concepire un gioco nel 2023 senza il supporto ai dlss... (aggiunto con una mod...)
be', è chiaro che dietro ci sono accordi con amd anche se non lo ammetteranno mai apertamente
Nah, semplicemente la priorità è XBOX dove ci sono solo schede AMD quindi per fare prima hanno lavorato solo su quelle schede lì
aaahn.
Sì da quel che ho visto, è tutto così.
A parte alcuni interni su cui c'è un po' di cura, il resto sembra in buona parte tirato via, perché "tanto ci pensano i modder".
Sin dalla creazione del pg, per dire, la maggior parte delle pettinature sono piuttosto inguardabili come quelle base di skyrim, perché tanto poi escono i megapack fighi dei modder.
Basta vedere un qualsiasi video di combat e vedi che l'ai è terribile.
Nemici che a volte sembrano seguire un pattern nella stanza, indipendentemente da dove sei, roba da gioco del 1995.
Altri che si girano a caso e corrono verso direzioni improbabili, pure se stanno full vita... sembra quasi che non reagiscano in modo coerente a dove sta il giocatore.
A proposito di IA ieri stavo ascoltando falconero che ne parlava, e rideva (giustamente credo) del fatto che molte review consigliassero di alzare la difficoltà come se questo comportasse un incremento dell'intelligenza artificiale dei nemici...
Come fosse un simulatore tattico per giochi di strategia, in cui a maggiore difficoltà consegue una maggiore abilità della IA. :asd:
A proposito dell'IA monodimensionale nei combattiementi: stavo facendo il dungeon principle su Kreet, praticamente un lungo corridoio stile caverna di Skyrim, arredato un po' alla F4 perché dentro c'è stato casino. Arrivo in una sezione (vicino all'uscita) con stanza a forma di L soppalcata, davanti a me cedo il soppalco, la scala per salire è nella sezine lunga della L, a destra (non la vedo da dove sono). I nemici sono sul soppalco, mi vedono, urlano e, per sorprendermi, invece che scendere dalla scala si gettano dal soppalco di fronte a me dove la ringhiera è rotta; tutti meno che uno; ovviamente vengono segati da me e Vasco. Ne resta uno che urla, si affaccia, spara e si ritrae. Noi avanziamo e lui cosa fa? invece che cercare di aggirarci si butta giù come gli altri dallo stesso buco nella ringhiera, esattamente davanti a noi. :asd:
Il combat a piedi è quello che è.
Il combat sulla nave diventa interessante, almeno?
Vedo che ha i power lvl da gestire, alla elite e puoi modificarla molto.
Ho visto solo un po' la nave iniziale e sembra molto clunky.
Come lo paragonereste ai titoli che hanno focus sul combat spaziale?
Ma da Bethesda cosa vi aspettavate? Chiedo eh.
Già con Fallout 4, un gioco di 8 anni fa circa (non 15 o 20), si era confermato il modo di sviluppare della software house, quindi consolidato, adesso vi vedo tutti cascare dal pero. I loro gdr sono questi, lo sapevate. Perciò a chi sono sempre piaciuti i loro titoli, apprezzeranno anche questo e viceversa.
Se dopo tutti questi anni se ne sono fottuti dei nostri consigli e incazzature sparse per la rete, vi pare che adesso vengano colti da un'epifania e tutto d'un tratto cambino il modo di sviluppare tirando fuori dal cilindro un capolavoro? Sono così, prendere o lasciare.
Poi potete continuare a gettare merda quanto volete ma il loro target è quello zoccolo duro di gente che acquista i loro giochi da anni e, a quanto pare, non sono pochi. Quindi, ricapitolando, fin quando incasseranno, loro non ci pensano nemmeno a sforzarsi di fare un engine nuovo, ia decente e così via. Mettiamoci l'anima in pace.
Come ho già detto altrove: è un capolavoro? No, assolutamente. Intrattiene? Per quanto mi riguarda si, assolutamente ed ha già svolto il suo lavoro. Peraltro sono solo a 10 ore di gioco ed è presto per dare un giudizio completo ma, al momento, è il gioco che ci hanno presentato, né più né meno.
Ma infatti le vibes sono esattamente quelle di F4, solo tutto più confuso perché non hai una mappa da esplorare da capo a fondo.
Credo che sia dovuto proprio al fatto che vogliano prediligere l'esplorazione in senso vero e proprio senza dover vedere una mappa prefissata e dire "oh qua non ci sono andato". Mentre, in questo modo, hai più la sensazione di perderti per le lande, come infatti dovrebbe accadere nella realtà se ti ritrovi in una zona che non conosci. Dubito che su Marte o altrove tu abbia una mappa bella pronta :asd:
grazie a tutti voi, confermate che ci giocherò tra 6 mesi con le mod che lo aggiusteranno! :asd:
dev: bene, ora resta da fare la mappa
capo dev: maccheseiscemooo?
dev: ma senza pare brutto.
capo dev: allora butta giu' un tappeto blu e qualche segno sopra. tanto poi ci pensano i modder