Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Io non sono uno sviluppatore, ma quell'engine è veramente vecchio ed è indietro con cose tipo animazioni etc... non gli conveniva cambiare? Anche perchè sono giochi lontani dall'uscire. Se starfield esce tra un anno e mezzo quasi, TES 6 minimo uno-due anni dopo. Per il primo no ma forze per tes fanno in tempo a cambiare engine :D
Detto questo l'aspetto grafico non è primario ma calcolando che i loro giochi vanno avanti per decenni...
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
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xyz
Io non sono uno sviluppatore, ma quell'engine è veramente vecchio ed è indietro con cose tipo animazioni etc... non gli conveniva cambiare? Anche perchè sono giochi lontani dall'uscire. Se starfield esce tra un anno e mezzo quasi, TES 6 minimo uno-due anni dopo. Per il primo no ma forze per tes fanno in tempo a cambiare engine :D
Detto questo l'aspetto grafico non è primario ma calcolando che i loro giochi vanno avanti per decenni...
La scusa era che se avessero cambiato engine poi i modder avrebbero dovuto reimparare tutto da zero, fai te...
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
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Originariamente Scritto da
xyz
Io non sono uno sviluppatore, ma quell'engine è veramente vecchio ed è indietro con cose tipo animazioni etc... non gli conveniva cambiare? Anche perchè sono giochi lontani dall'uscire. Se starfield esce tra un anno e mezzo quasi, TES 6 minimo uno-due anni dopo. Per il primo no ma forze per tes fanno in tempo a cambiare engine :D
Detto questo l'aspetto grafico non è primario ma calcolando che i loro giochi vanno avanti per decenni...
Avrebbero dovuto fare upgrade engine prima di partire con lo sviluppo di tes6.
Chiaro che se non lo mettono mai a piano, tra 10 anni siamo ancora su questi livelli
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Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
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Darkless
La scusa era che se avessero cambiato engine poi i modder avrebbero dovuto reimparare tutto da zero, fai te...
Ma per me possono uscire ancora così, ma a questo giro prevedo molte critiche, contenti loro. Hanno avuto 10 anni per cambiare motore.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
il creation engine 2 che useranno per starfield non ha niente a che vedere col primo che si sono portati avanti per ennemila anni. è un motrore pernsato apposta per la next gen ed è quello che useranno anche per i prossimititoli tes 6 compreso. almeno questo è quello che hanno detto. è cambiato qualcosa?
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Non è cambiato nulla teoricamente, chissà se a giorni faranno vedere qualcosa almeno per farsi un'idea.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
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gmork
il creation engine 2 che useranno per starfield non ha niente a che vedere col primo che si sono portati avanti per ennemila anni. è un motrore pernsato apposta per la next gen ed è quello che useranno anche per i prossimititoli tes 6 compreso. almeno questo è quello che hanno detto. è cambiato qualcosa?
Rumor da parte dei soliti "bene informati" che parlano di developement help proprio a causa del motore che sarebbe sempre il solito con qualche feature nuova appiccicata sopra ma che fatica a gestire le nuove caratteristiche del gioco, come il volo.
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Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
xyz
Io non sono uno sviluppatore, ma quell'engine è veramente vecchio ed è indietro con cose tipo animazioni etc... non gli conveniva cambiare? Anche perchè sono giochi lontani dall'uscire. Se starfield esce tra un anno e mezzo quasi, TES 6 minimo uno-due anni dopo. Per il primo no ma forze per tes fanno in tempo a cambiare engine :D
Detto questo l'aspetto grafico non è primario ma calcolando che i loro giochi vanno avanti per decenni...
Penso il problema siano gli strumenti per la creazione dei contenuti all'interno del gioco.
Puoi anche cambiare engine ma se devi rifare da zero tutti i tuoi tools e poi pure addestrare il personale, è chiaro che non puoi più realizzare un gioco esteso come quelli che sono soliti fare.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
cmq, con l'ue5 disponibile davvero non capisco perché le sh perdano anni e milioni di dollari a crearsi motori di gioco che ben difficilmente gli staranno al passo e che ritardano inutilmente i loro progetti. mi sembra uno spararsi nelle balle da soli.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Faranno quel che fanno da oltre vent'anni a questa parte per quanto mi riguarda: schifo :asd:
Lo sappiamo bene, è da vent'anni che scrivi le stesse cose.:bua:
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
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Necronomicon
Penso il problema siano gli strumenti per la creazione dei contenuti all'interno del gioco.
Puoi anche cambiare engine ma se devi rifare da zero tutti i tuoi tools e poi pure addestrare il personale, è chiaro che non puoi più realizzare un gioco esteso come quelli che sono soliti fare.
Prima o poi lo devi fare, soprattutto se vuoi restare nel campo dei tripla A.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Lo sappiamo bene, è da vent'anni che scrivi le stesse cose.:bua:
Non è colpa mai se da vent'anni fanno giochi pessimi :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
cmq, con l'ue5 disponibile davvero non capisco perché le sh perdano anni e milioni di dollari a crearsi motori di gioco che ben difficilmente gli staranno al passo e che ritardano inutilmente i loro progetti. mi sembra uno spararsi nelle balle da soli.
Perchè non è detto che l'UE5 vada bene per tutto. Ci sono cose che gestisce meglio, altre peggio. Senza contare se vuoi puntare al rendere il tuo gioco moddabile.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
a leggere in giro l'ue5 è ha potenzialità infinite, tra illuminazione in tempo reale, miliardi di poligoni a schermo, facile da usare, nmila altre cose e accorcia enormemente i tempi di lavoro, è usato in tech demo fotorealistiche, per prossimi giochi singleplayer AAA e anche in ashes of creation che è un futuro mmo openworld, per dire di quanto sia malleabile.
lato mod, la demo di matrix è gia' stata moddata in stile superman, quindi non mi pare ci siano problemi pratici, anche stante il fatto che si moddava già con l'ue4
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
a leggere in giro l'ue5 è ha potenzialità infinite, tra illuminazione in tempo reale, miliardi di poligoni a schermo, facile da usare, nmila altre cose e accorcia enormemente i tempi di lavoro, è usato in tech demo fotorealistiche, per prossimi giochi singleplayer AAA e anche in ashes of creation che è un futuro mmo openworld, per dire di quanto sia malleabile.
lato mod, la demo di matrix è gia' stata moddata in stile superman, quindi non mi pare ci siano problemi pratici, anche stante il fatto che si moddava già con l'ue4
Ma tu pensi solo alla grafica? :facepalm: per questo poi i tes fanno cagare lato gameplay
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
di parlava del fatto se l'ue5 potesse essere adatto o meno, mica se la grafica è tutto in un gioco. cmq lato mod degli unreal engine qualche modder qua dentro ne sa certamente di piu' di me.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro Storti
Ma tu pensi solo alla grafica? :facepalm: per questo poi i tes fanno cagare lato gameplay
A parte che se sei una casa grande come bethesda (e con ms alle spalle ora) è vergognoso che ti presenti sul mercato con un engine vecchissimo e strariciclato manco fossi l'ultimo degli indie, il motore utilizzato va impattare in primis proprio sul gameplay e sulle possibilità di implementare feature nel gioco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
a leggere in giro l'ue5 è ha potenzialità infinite, tra illuminazione in tempo reale, miliardi di poligoni a schermo, facile da usare, nmila altre cose e accorcia enormemente i tempi di lavoro, è usato in tech demo fotorealistiche, per prossimi giochi singleplayer AAA e anche in ashes of creation che è un futuro mmo openworld, per dire di quanto sia malleabile.
lato mod, la demo di matrix è gia' stata moddata in stile superman, quindi non mi pare ci siano problemi pratici, anche stante il fatto che si moddava già con l'ue4
Se puoi farti un engine ad hoc tuo lo puoi ottimizzare esattamente per il tipo di gioco che ti serve, con tutti i vantaggi che ne derivano. Certo devi essere capace di farlo e la programmazione non è mai stato il punto forte di bethesda.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Per me onestamente state sparando a zero senza sapere un cazzo di realmente concreto, my 2 cents
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Te li restituisco e ci aggiungo un euro così ti vai a pigliare un caffè.
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Per me onestamente state sparando a zero senza sapere un cazzo di realmente concreto, my 2 cents
Ciao, sei nuovo?
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022
Viva Bethesda, Viva Medical Dimension!
Re: Starfield | Bethesda | 11 Novembre 2022