Re: Mass Effect Andromeda
Stupido io che perdo tempo con te.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ah le perle di Multiplayer....
Citazione:
LucaX360
Bhè molte notizie sono riportate, non le scrivon loro.
Citazione:
Picard
Internet è come il mondo, una bella merda.
Accettarlo passivamente non è il massimo eh.
Nemmeno sbattere i piedini perché qualcuno non è d'accordo con te se é per questo
Vabè io ai downgrade ormai non faccio nemmeno più caso... è un po' come per le foto sulle scatole delle merendine, quando le apri sono sempre peggio rispetto alle foto :asd:
Citazione:
MrWashington
Secondo me è un gioco da evitare, almeno al lancio.
La struttura di gioco è la medesima di Dragon Age: Inquisition, quindi con numerosissime meccaniche prese di peso dai MMORPG e trasposte in un ambiente single player: fetch quest, mappe ampie ma con punti di interesse dimenticabili, si raccolgono tonnellate di oggetti senza averne realmente bisogno, e così via.
Per quanto riguarda le sparatorie, sono piagate dall'intelligenza artificiale dei nemici che fanno di tutto per dimostrare la loro idiozia (escono dalla copertura mentre spari, non si spostano quando usi i poteri tipo granate, ecc).
Poi c'è lo scanner che è la cosa più rompi maroni della galassia e non serve assolutamente a nulla: in sostanza mentre esplori puoi tirare fuori lo scanner per analizzare oggetti, nemici, flora e fauna per ottenere punti ricerca da spendere per creare armi e armature. Il problema è che stare sempre con lo scanner in mano spezza di molto il ritmo ed è una pratica decisamente tediosa.
Chiudo dicendo che i dialoghi sembrano essere scritti da ragazzini di dieci anni, e non aiuta che tutto il gioco sia avvolto da una pesante aura pro social justice warriors (quindi diversità ad ogni costo, basti pensare che nell'editor del personaggio non si possono creare personaggi di carnagione bianca).
Questi 5 punti sono gli stessi che mi ha descritto un amico/fan dei vecchi ME, che guarda
caso sono proprio i punti in cui le riviste specializzati puntano il dito e dove anche in altri Forum
viene posto l'accento (a prescindere dalle orride animazioni RIDICOLE).
Basterebbero 3 di quei Punti per star lontano da prodotti spazzatura come questo, figuriamoci cinque.
Più che Mass Effect è uguale a DAI, un MOORPG in SP fatto con i piedi, luccicante quanto inutile.
Citazione:
Darkless
Bhè molte notizie sono riportate, non le scrivon loro.
Peggio ancora.
Citazione:
LucaX360
Peggio ancora.
Normalmente io apro l'articolo vado in fondo e vado alla fonte senza.leggere la loro traduzione spesso confusionaria.
Citazione:
stronzolo
Quello è solo gossip. Non potrai mai sapere cosa c'è di vero e cosa no. Nel caso poi se ci sono stati problemi durante lo sviluppo sarà compito dei dirigenti EA appurarlo e prendere provvedimenti.
Noi possiamo giudicare solo la qualità della produzione per come arriva sul mercato, che è decisamente bassa. Cosa ci sia dietro poco importa.
Che non si possa sapere se è vero o meno ci sto, ma mi ci gioco le mani che sono state fatte pressioni da EA su tempi e budget, e la cosa ha avuto le ripercussioni che sappiamo. Nel mio cuoricino, conservo uno spazietto in cui non mi piace insultare bioware o quel che ne rimane (il nome sotto TM credo)... sniff...
Citazione:
Lord_SNK
Che non si possa sapere se è vero o meno ci sto, ma mi ci gioco le mani che sono state fatte pressioni da EA su tempi e budget, e la cosa ha avuto le ripercussioni che sappiamo. Nel mio cuoricino, conservo uno spazietto in cui non mi piace insultare bioware o quel che ne rimane (il nome sotto TM credo)... sniff...
Ti sei perso la parte in cui s'è detto che il gioco non l'ha fatto bioware ma EA Montreal ribattezzato bioware per l'occasione :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Seguendo RPS e Jim Sterling ho già sentito storie simili diverse volte, certe pratiche di merda nell'industria sono diffusissime.
Comunque, fonti originali: http://www.gamepur.com/news/26163-ex...ment-hell.html
https://www.glassdoor.ca/Reviews/Emp...VW11370424.htm
Veramente Bioware Montreal esiste dal 2009 e credo lavorino nella stessa sede con Motive e EA Montreal.
https://en.wikipedia.org/wiki/BioWare#Structure
Io direi pure di smetterla di incolpare la EA delle stronzate che fa da anni la Bioware, la EA vorrà risultati per il resto se ti gestisci male la colpa è la tua. Il gioco è in sviluppo da tipo 5 anni, non è che gli hanno dato 12 mesi e detto "make it gud!" come sono stati i casi di kotor2 o fallout new vegas.
Edit: Su glassdoor ci può scrivere chiunque dicendo di lavorare per chiunque, può essere vero o falso ma alla fine cambia poco, la pessima gestione di Bioware traspare dal risultato.
Citazione:
stronzolo
Nemmeno sbattere i piedini perché qualcuno non è d'accordo con te se é per questo
Io e te in realtà siamo d'accordo al 90%.
Il mio discorso era che frasi tipo "internet is this baby" a me mi fanno ridere il cazzo. :boh2:
Citazione:
LucaX360
inb4 "in realtà il gioco è visto attraverso gli occhi di un indottrinato che saresti tu e quindi zomg fuck the 4th wall eternal masterpiece 100/10 would bang again".
Citazione:
Daled
Veramente Bioware Montreal esiste dal 2009 e credo lavorino nella stessa sede con Motive e EA Montreal.
Io direi pure di smetterla di incolpare la EA delle stronzate che fa da anni la Bioware, la EA vorrà risultati per il resto se ti gestisci male la colpa è la tua. Il gioco è in sviluppo da tipo 5 anni, non è che gli hanno dato 12 mesi e detto "make it gud!" come sono stati i casi di kotor2 o fallout new vegas.
Edit: Su glassdoor ci può scrivere chiunque dicendo di lavorare per chiunque...
se è costato come si dice 40 milioni in 5 anni di lavoro non poteva che uscire un gioco pieno di difetti, in pratica hanno risparmiato su tutto, con manodopera sottopagata e malpreparata ,basta fare qualche ricerca e si scopre che produzioni di pari ambizione sono costate dal doppio per arrivare a cifre 6-7 volte maggiori
40 milioni ora come ora è un budget per una produzione di fascia media medio alta non certo per un gioco che aspira ad essere un tripla A
METAL GEAR SOLID 4 anno 2008 ne costò 60, the witcher 3 fatto dai cdp infinitamente più piccoli rispetto ad EA-BIOWARE 85 milioni
e loro con 40 pretendono di fare un must buy?
Citazione:
Darkless
Ti sei perso la parte in cui s'è detto che il gioco non l'ha fatto bioware ma EA Montreal ribattezzato bioware per l'occasione :asd:
Si mi sono spiegato male, intendevo che poichè non l'ha fatto Bioware non me la prendo con loro, anche se il loro declino l'hanno avuto. Ma gli vorrò sempre bene
Citazione:
Daled
Edit: Su glassdoor ci può scrivere chiunque dicendo di lavorare per chiunque, può essere vero o falso ma alla fine cambia poco, la pessima gestione di Bioware traspare dal risultato.
Però non si può nemmeno fare finta di non notare l'emorragia di personale che ha lasciato bioware dopo l'acquisizione, lungi da me addossargli tutte le colpe ma se non sbaglio furono sempre loro a imporre tempi disumani per lo sviluppo di DAII
Citazione:
-jolly-
se è costato come si dice 40 milioni in 5 anni di lavoro non poteva che uscire un gioco pieno di difetti, in pratica hanno risparmiato su tutto, con manodopera sottopagata e malpreparata ,basta fare qualche ricerca e si scopre che produzioni di pari ambizione sono costate dal doppio per arrivare a cifre 6-7 volte maggiori
40 milioni ora come ora è un budget per una produzione di fascia media medio alta non certo per un gioco che aspira ad essere un tripla A
METAL GEAR SOLID 4 anno 2008 ne costò 60, the witcher 3 fatto dai cdp infinitamente più piccoli rispetto ad EA-BIOWARE 85 milioni
e loro con 40 pretendono di fare un must buy?
Non c'entra una sega la tua risposta al mio post ma comunque stai citando cifre senza senso, dubito che Andromeda sia costato 40 milioni (dato non ufficiale e tirato fuori dal culo da qualcuno) comprese le spese di marketing, su questo sito per esempio citano 67 milioni per The Witcher 3 con solo 32 milioni per lo sviluppo (il resto marketing) da un'altra parte ho letto 40M sviluppo e 40M marketing ma il discorso non cambia, è sviluppato in polonia in cui la manodopera è notevolmente più economica, in sostanza quei 32 milioni in un altro posto sarebbero stati ben più di un centinaio.
Citazione:
stronzolo
Però non si può nemmeno fare finta di non notare l'emorragia di personale che ha lasciato bioware dopo l'acquisizione, lungi da me addossargli tutte le colpe ma se non sbaglio furono sempre loro a imporre tempi disumani per lo sviluppo di DAII
Ma non nego che il publisher possa mettere in situazioni scomode o fare qualche pressione (non sappiamo chi è stato a voler fare DA2 in fretta ma è probabile che sia stata EA) ma vale per tutti gli sviluppatori sotto publisher e se la situazione è arrivata a quel punto la responsabilità è sempre della gestione interna non del publisher, se la gente è scappata può essere benissimo per come sono stati gestiti, per le dinamiche di gruppo e atteggiamenti sbagliati internamente.
Mi viene l'esempio anche della DoubleFine, ha dei veri geni all'interno ma è chiarissimo come non sappiano gestire il tempo di sviluppo e il budget a loro disposizione, mancano di disciplina e le conseguenze le hanno pagate più volte.
Dare tutta la colpa a EA come fa qualcuno significa scaricare il barile e negare a sè stessi che la Bioware è la responsabile dei suo fail, presenti, passati e futuri.