Non c'entra niente ma
:asd: daffuq?
Visualizzazione Stampabile
Non c'entra niente ma
:asd: daffuq?
Interessante :pippotto: parla del tipo di Cerberus
il brutto di non essere un gioco di steam è che manca un forum dove la gente parla (quasi solo..) delle performance su pc e di come limare qualcosa (che è stata la salvezza di Nier su steam..la community..). Con la mia 970+i5 avevo settato quasi tutto ad ultra e ballava tra i 40 e gli 80 fps :uhm: poi ho messo tutto ad alto e più o meno mi balla uguale :bua: il che vuol dire che c'è qualcosa che non gli va tanto a genio..è dannatamente troppo ballerino in situazioni accaso.. e un forum di pcisti dove parlarne ci vuole :moan: invece la bioware ha un forum unico per tutte le piattaforme dove si parla in generale e CIAO :ciaociao:
https://i.redd.it/w272nyg9zzmy.png
Ecco, questa cosa interessava anche a me... quindi si può ragionevolmente sperare in un buon framerate se abbasso la qualità delle ombre e poco altro? In effetti tengo tutto a livelli alti, ma ci sono dei crolli, ogni tanto, ad esempio nell'alloggio privato della Tempest.
A livello di performance è ben ottimizzato, sulla mia RX 480 il gioco gira praticamente sempre a 60fps, il primo livello tutorial è l'unico dove ho visto dei piccoli cali ma niente di che.
Comunque, nonstante abbia giocato ancora poco (primo pianeta) non comprendo il sistema di salvataggi. Cioè, lo comprendo ma lo odio. NOn si può fare quick save e la cosa mi urta parecchio. Sto prendendo la mano col combat system, solo che non essendo avvezzo agli sparatutto, i tasti sono troppi e mi impiccio spesso (wasd + 123 per i poteri+zxc per i compagni+g per lo scanner+spazio per il jetpack+ctrl per saltare gli ostacoli+f per il melee).
E' un gioco pensato per console... col pad avresti meno problemi :sisi:
La prima mod che verrà fuori sarà per i quick saves immagino. Almeno, di solito se non sono previsti esce quasi sempre come mod.
Hanno già detto che con la prossima patch introdurranno il quick save. Resta il fatto che nelle missioni principali il salvataggio è comunque disabilitato, c'è solo un auto save automatico.
Si ma porco cazzo, possibile che il 99% dei VG multipiattaforma presentino "feature" pensate per le sole console e per i PC mai un cazzo? C'era bisogno di inserire, nella versione PC ricordiamo, il quick save con una patch post lancio? :facepalm:
Bha. Versioni PC e console che vengono trattati nello stesso modo... questo è il motivo del declino del mondo videoludico.
Ah, come faccio a tornare dalla mappa al gioco senza passare per il menu? So che è una sciocchezza, ma alla lunga è fastidioso.
la mancanza di minimappa è una cosa che mi urta pesantemente :stress:
grande innovazione è stato dar il supporto per il joypad su pc, cosa mai successa in altri giochi bioware..scelta mai capita visto che il gioco è multipiattaforma e quindi è già predisposto per il pad..
poi si mi da fastidio l'enorme mole di tasti..scanner in primis, riporre le armi in secundis :stress:
ultima ma non ultimo i sottotitoli in alto..ed è quello che temevo..parlano tutti velocemente, pure durante i combattimenti ecc, quindi se non si è avvezzi all'inglese è difficile seguire cosa dicono o si perde proprio il filo..il fatto che appunto parlino tutti velocemente da anche poco tempo a leggere i sottotitoli :sisi:
Lo so che ne sono postati tanti ma questo è in assoluto il piu esilarante che abbia visto :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=7KWkao73HuU
9:45 :rotfl: :rotfl:
4:20?? :rotfl:
10:25 forward head posture :rotfl:
11:20 le grida :rotfl:
12:30 Shia LeKrog
16:30 le gangsta walks
Sto rivalutando tutto il gioco alla luce di sto video, giuro ho le lacrime :rotfl:
mai provato così tanto disinteresse per un mass effect, non che fossi un'amante della serie, ma questo contiene così tanti strafalcioni tecnici e no che se dovessi decidere tra il gioco in questione ed un piatto di zucchine scondite sceglierei le seconde
dovrebbe essere un tripla A ma se togliamo alcuni panorami sfigura di fronte a lavori amatoriali, protagonisti meno carismatici della storia del gaming mondiale e afflitta da patologie ossee multiple tipo scoliosi ,cifosi e lordosi oltre ad ebetismo, gente che rimane incastrata su ostacoli di 5 cm, personaggi che rimangono bloccati in posizione cristo del corcovado, movimenti dei pg che sfiorano il goffo se non il patetico,gente che beve dal bicchiere senza che ci sia il bicchiere, dinamica dei fluidi a dir poco ridicola una delle nuove razze che trae ispirazione palese dalla razza rutian twi'lek di star wars e molto altro che faccio fatica a ricordare
singolarmente sono piccoli errori ma messi tutti insieme denotano approssimazione e relativa incapacità del team tecnico bioware o meno che sia
- - - Aggiornato - - -
se fosse una parodia di mass effect sullo stile balle spaziali di star wars sarebbe perfetto
C'è da dire che qui parlate come se la prima trilogia di Mass Effect fosse eccezionale dal punto di vista delle animazioni / qualità tecnica. Mi sa che avete la memoria corta, ve la rinfresco io però. Vi siete già dimenticati della shitstorm quando rilsciarono la demo? Vi siete dimenticati della terribile animazione per la corsa di Shepard? Vi siete dimenticati del viso ORRIBILE della versione femminile di Shepard? Vi siete dimenticati della valanga di bug di cui era affetto il gioco? Vi siete dimenticati che su Mass Effect 2 si finiva spesso per rimanere incastrati negli scenari?
Non c'è niente di nuovo, ma proprio niente, quindi se vogliamo farci quattro risate perchè in fondo fa ridere ben venga, altrimenti andiamo avanti a parlare del gioco che è meglio.
da mass effect 3 ad oggi sono passati 6 anni,dal 2 oltre 9, un'era geologica in termini ludici, non solo mi sarei aspettato dei miglioramenti tecnici notevoli ma minimo minimo che non facessero peggio dei vecchi
se stiamo a fare paragoni con la vecchia trilogia siamo messi proprio male, vuol dire che non hanno voluto o saputo migliorarsi e si sono adagiati, il che non è mai un bene
prendiamo il trito e ritrito confronto con the witcher e guardiamo i progressi fatti dal primo al terzo, in mass effect non solo i progressi non ci sono se non per i paesaggi decisamente migliori ma in molte cose sono addirittura peggiorati,
magari la storia sarà anche accattivante ma passare sopra a strafalcioni grossolani per i quali è un proliferare di perculamenti in tutto il globo terracqueo è chiedere troppo