Re: Mass Effect Andromeda
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
L'impero colpisce ancora è meno epico perché ha proprio tinte più fosche e un finale parecchio peso, e poi boh se per voi tutta la parte con Yoda non è epica allora siete persone brutte "fare o non fare, non c'è provare" madonna il magone:commosso:
Comunque in ME quando si usciva in missione nello spazio i companion avevano il casco e alcuni sulla normandy indossavano abiti diversi mentre nel 2 no e in alcuni casi si vedevano i companion nello spazio aperto o in navi abbandonate senza supporto vitale con gli stessi abitini di sempre
Meno epico? Boh, se lo dite voi, secondo me L'impero resta il miglior film di star wars, potenzialmente anche l'unico davvero bello, ma qui sfociamo in un altro tipo di discussione :asd:
Ed è assolutamente epico, la scala della guerra e la crescita dei personaggi è molto aumentata rispetto all'originale e... beh anche un po più alta del sequel. Voglio dì, certo, alla fine di Jedi c'è l'eccellente scontro tra Vader ed un Luke ormai maestro, impepato dall'assalto dei ribelli su Endor, ma è tutto rovinato dagli ewok e generalòmente troppa merda buttata nel calderone assieme. Impero invece ha tipo tutto al posto giusto, fughe rocambolesche, tradimenti, doppiogiochi, rivelazioni, crescita, amore, tensione etc etc.
Citazione:
-jolly-
no vuole dire proprio l'assenza di tute spaziali, jack con le bretelline copricapezzolo e samara che continua a portare il vestito scollato delle grandi occasioni mondane, come gli altri protagonisti del resto, l'unica differenza tra agire in ambienti proibitivi sia al chiuso che in pianeti con atmosfera tossica o non adatta alla vita umanoide o meno è la presenza di quella specie di mascherina da anestesia a protezione di naso e bocca, come se gli occhi non fossero punti sensibili, personalmente come gioco mi ha sempre dato la sensazione di una trama affrettata collegata alla meno peggio con il primo a causa di un cambio in corsa della sceneggiatura originale, cosa del resto confermata da più fonti , tra cui lo scrittore della sceneggiatura iniziale uno dei primi transfughi della fu bioware
La mia preferita è miranda, che non solo è scollata con la tutina di gomma da due soldi, ma ha la mascherina così inconsistente da essere addirittura olografica. Intanto il brutto muso di Grunt si becca l'elmo chiuso completo :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
Assenza di tute spaziali? Ah dici il non poter cambiagli gli oggetti?
No, mi riferisco al fatto che tutti stanno sempre con la stessa tenuta sia che vadano a farsi un giro nel pianeta dei mercanti che vadano in missione mentre nel primo quando sapevano di dover andare a combattere erano tutti con un'armatura e respiratore come quella di Shepard, come hanno detto gli altri che una vada in abito scollato indossando una mascherina antigas su una nave aliena o un pianeta con atmosfera potenzialmente tossica è ridicolo per un franchise che è inizato come fantascienza relativamente dura.
Citazione:
Richter
La mia preferita è miranda, che non solo è scollata con la tutina di gomma da due soldi, ma ha la mascherina così inconsistente da essere addirittura olografica. Intanto il brutto muso di Grunt si becca l'elmo chiuso completo :asd:
A me faceva più impressione la Justicar sinceramente, è sostanzialmente uno sbirro ma va in giro con i megatacchi ovunque vada.
È un videogioco, cavolo, non devi mettere i tacchi alle attrici per farle stare nel frame, hai un modello 3D che puoi fare alto come ti pare.
io porto con me samara sempre e proprio per le movenze sessssi :asd:
mi porterei anche miranda, ma negli scontri muore in continuazione e quindi non è consigliabile :sad:
Citazione:
Richter
No, ME2 è totalmente un TPS (brutto e noioso per giunta), ME3 è un TPS con un paio di dialoghi decenti.
Se mass effect è un TPS io sono Edwige Fenech da giovane...
Maddai ha così tanti dialoghi e decisioni da prendere da far spavento...
Cosa pretendi che visto che siamo in un RPG non si possano utilizzare concetti normali come coperture e tattica quando combatti ?
Lo facevo con baldur's gate di usare la pausa tattica per fare le mosse migliori e se qui un personaggio usa una copertura è un TPS ?
Che poi ragioniamo un TPS con i tuoi compagni che vanno ovunque in giro senza usare coperture senza far nulla di intelligente nel combattimento...Se lo consideri un TPS è una merda non ne dubito il problema è che non è un TPS neanche per sbaglio...
Un ME rpg devo ancora vederlo. Lo si giudicasse in quanto tale saremmo a livelli di schifezza epocale, altro che la mediocrità del TPS.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Det. Bullock
No, mi riferisco al fatto che tutti stanno sempre con la stessa tenuta sia che vadano a farsi un giro nel pianeta dei mercanti che vadano in missione mentre nel primo quando sapevano di dover andare a combattere erano tutti con un'armatura e respiratore come quella di Shepard, come hanno detto gli altri che una vada in abito scollato indossando una mascherina antigas su una nave aliena o un pianeta con atmosfera potenzialmente tossica è ridicolo per un franchise che è inizato come fantascienza relativamente dura.
Hai detto bene: "iniziato". Nel tempo è diventato una tamarrata completamente diversa come concept e design in quasi tutti gli aspetti.
Citazione:
Lord Brunitius
Anche l impero colpisce ancora comunque se ci pensi è parecchio meno epico degli altri due, proprio perchè fa da ponte.
Proprio no. O sono epici gli Ewok? :asd:
Comunque ME2 fa abbastanza cagare, come storia.
http://www.trekportal.it/tpforum/ima...normali/ot.gif
scuste l'OT, ma vorrei comprare qualche dlc per ME2 e 3, ma non riesco a capire quanto costano... e nemmeno come comprarli, visto che al posto dei prezzi dei dlc ci sono dei fantomatici "bioware point", che sarebbero?
(si, ho visto di avere circa un migliaio di BP su origin, ma non interessandomi i dlc prima, non ho mai indagato cosa fossero)
p.s.
qualcuno sa come si potrebbe fare per cambiare la romance fatta nel primo ME per continuare con l'altra nel 2 e nel 3, senza dover per forza rigiocarlo?
il dlc genesis è consigliabile da usare in tal senso o potrebbe produrre altri problemi nel corso del gioco?
Sicuro di non confondere gli origin points con i bioware points ? Questi ultimi li puoi solo comprare e salvo sconti, che non fan quasi mai, vengono 10€ per 800 punti.
Riguardo i DLC purtroppo hanno ben pensato di mettere parti anche importanti di trama nei DLC quindi a voler mettere insieme tutti i pezzi ti tocca spendere un bel po'.
Per quanto riguarda ME2: c'è Avvento che fa da collegamento con ME3. Ombra che spiega che succede a Liara e aggiunge un bel po' di background. Kasumi che introduce un personaggio interessante ma poco sfruttato.
Per ME3 ti direi di prendere sicuramente Leviathan (aggiunge un altro pezzo molto importante di trama), The Citadel (che è forse la parte migliore fra tutti e 3 i giochi) e Dalle Ceneri che ti spiega finalmente chi cazzo erano i prothean.
Citazione:
manuè
scuste l'OT, ma vorrei comprare qualche dlc per ME2 e 3, ma non riesco a capire quanto costano... e nemmeno come comprarli, visto che al posto dei prezzi dei dlc ci sono dei fantomatici "bioware point", che sarebbero?
(si, ho visto di avere circa un migliaio di BP su origin, ma non interessandomi i dlc prima, non ho mai indagato cosa fossero)
p.s.
qualcuno sa come si potrebbe fare per cambiare la romance fatta nel primo ME per continuare con l'altra nel 2 e nel 3, senza dover per forza rigiocarlo?
il dlc genesis è consigliabile da usare in tal senso o potrebbe produrre altri problemi nel corso del gioco?
Compri i bioware point e poi li spendi per i DLC
Citazione:
Firestorm
Sono al 53% di completamento dopo 50 ore di gioco e devo dire che è un gioco stupendo...
Può battagliare con ME2 senza problemi l'uno è ancora un pochino superiore ma potrebbe essere l'effetto novità che diede al genere che me lo fa dire
Io l'ho visto un po' sulla console di un amico, sinceramente non mi è sembrato peggio dei vecchi, è solo che secondo me erano questi ad essere molto sopravvalutati :asd:
Non brutti solo onesti.
Citazione:
Darkless
Sicuro di non confondere gli origin points con i bioware points ? Questi ultimi li puoi solo comprare e salvo sconti, che non fan quasi mai, vengono 10€ per 800 punti.
Riguardo i DLC purtroppo hanno ben pensato di mettere parti anche importanti di trama nei DLC quindi a voler mettere insieme tutti i pezzi ti tocca spendere un bel po'.
Per quanto riguarda ME2: c'è Avvento che fa da collegamento con ME3. Ombra che spiega che succede a Liara e aggiunge un bel po' di background. Kasumi che introduce un personaggio interessante ma poco sfruttato.
Per ME3 ti direi di prendere sicuramente Leviathan (aggiunge un altro pezzo molto importante di trama), The Citadel (che è forse la parte migliore fra tutti e 3 i giochi) e Dalle Ceneri che ti spiega finalmente chi cazzo erano i prothean.
Quoto tutto.
Mi pare che Kasumi e Zaeed fossero in dlc gratuito, ma non ne sono certo. Necessario anche il finale extended, gratuito.
Citazione:
manuè
p.s.
Esistono dei programmini in giro che ti permettono di modificare i file di salvataggio e cambiare le scelte fatte.
Citazione:
Firestorm
Se mass effect è un TPS io sono Edwige Fenech da giovane...
Maddai ha così tanti dialoghi e decisioni da prendere da far spavento...
Cosa pretendi che visto che siamo in un RPG non si possano utilizzare concetti normali come coperture e tattica quando combatti ?
Lo facevo con baldur's gate di usare la pausa tattica per fare le mosse migliori e se qui un personaggio usa una copertura è un TPS ?
Che poi ragioniamo un TPS con i tuoi compagni che vanno ovunque in giro senza usare coperture senza far nulla di intelligente nel combattimento...Se lo consideri un TPS è una merda non ne dubito il problema è che non è un TPS neanche per sbaglio...
Si vabbè storia troppo lunga. Ci ho scritto tre articoli sulla cosa, non ho voglia di portare tipo 4500 parole qui.
Sito concorrente, l'ultima volta che linkai qualcosa mi gridarono addosso, quindi evito :asd:
Ma perchè quando sti discorsi su ME2 capitolo "ponte" inutile e senza reale scopo i fanboy mi divorarono e mo' dite tutti la stessa cosa? :asd:
Citazione:
Darkless
Hai detto bene: "iniziato". Nel tempo è diventato una tamarrata completamente diversa come concept e design in quasi tutti gli aspetti.
E questo giustifica la cosa come?
Non ci vuole nulla a fare delle tute spaziali per i membri del party da usare nelle missioni in cui sono necessarie e il codex da quel che ricordo riporta esattamente lo stesso lore del primo gioco, poi è un gioco in cui lore e trama hanno un ruolo abbastanza pesante e la consistenza è importante.
Citazione:
Darkless
Tutto correttissimo tranne la poca enfasi su quanto siano stati merdosi a fare una trilogia che si poggia più o meno sul mistero misterioso dei Prothean per poi inserirli con DLC