Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...
D2 e D3 son più simili di quello che tanti vogliano voler ricordare.
Entrambi sono "sbocciati" solo con la prima espansione.
La differenza è che appartengono a due era diverse... le cose erano ben diverse negli anni novanta - primi duemila: il mondo videogiochi era tutt'altra cosa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
D2 e D3 son più simili di quello che tanti vogliano voler ricordare.
Entrambi sono "sbocciati" solo con la prima espansione.
La differenza è che appartengono a due era diverse... le cose erano ben diverse negli anni novanta - primi duemila: il mondo videogiochi era tutt'altra cosa.
Fortemente this.
Diablo 2 è diventato "Diablo 2" perchè all'epoca competitor veri non ce n'erano.
Fermo restando che oggettivamente il tanto blasonato online di d2 (lato pve perlomeno. Il pvp è una cosa a parte che ha avuto un suo sviluppo quasi per sbaglio) erano chainrun di boss runnate da botn che spammavano i siti per gli item.
C'è tanta gente che parla bene di d2 solo perché non hamai giocato seriamente d2. Me le ricordo io le ore a fare pidlerun di 20 secondi l'una. O le mepporun con la sorca teleportante come un epilettico.
Citazione:
Talismano
C'è tanta gente che parla bene di d2 solo perché non hamai giocato seriamente d2. Me le ricordo io le ore a fare pidlerun di 20 secondi l'una. O le mepporun con la sorca teleportante come un epilettico.
Perchè i fantomatici game pubblici, because real multiplaya,play with stranger dove non beccavi un cazzo perchè il loot era globale e beccavi sempre la gente con connessioni migliori o pseudo trick :asd:
Differenza è che d2 era il top nel genere ed è di un epoca in cui la Blizzard...era la Blizzard. D3 pur avendo dei pregi ha vissuto continuo cambi di lead designer ( i quali sono andati poi via da Blizzard) senza aver mai una direzione precisa ed è un gioco ormai abbandonato da tempo sia dai dev che dalla community. I fan degli arpg hanno alternative valide e supportate e che sono anche più popolari ormai, come numero giocatori proprio(grim dawn e poe)
Non sto giocando nessun arpg da tempo eh, figuriamoci sto giocando smash bros su switch e robe per console, ma ci tenevo a dirlo perché sembra che qui D3 sia in formissima ed esista solo quello, non so se serve un altro blizzcon o un altro gioco alla hots messo in stallo per far capire che la Blizzard è un po' cambiata, piu' di quanto siano cambiati i tempi, e che anche gli ultimi superstiti come Metzen e il buon Mike hanno salutato la curva chiamata Activision.
Poi si puo 'giocare d3 ed è anche divertente preso ogni tanto(forse me lo prendo per switch:p)ma da qui a dire che è come ai tempi di d2 e che non c'è niente di meglio che d3 nel genere anche no ecco:p
Citazione:
Nexian
Differenza è che d2 era il top nel genere ed è di un epoca in cui la Blizzard...era la Blizzard. D3 pur avendo dei pregi ha vissuto continuo cambi di lead designer ( i quali sono andati poi via da Blizzard) senza aver mai una direzione precisa ed è un gioco ormai abbandonato da tempo sia dai dev che dalla community. I fan degli arpg hanno alternative valide e supportate e che sono anche più popolari ormai, come numero giocatori proprio(grim dawn e poe)
Non sto giocando nessun arpg da tempo eh, figuriamoci sto giocando smash bros su switch e robe per console, ma ci tenevo a dirlo perché sembra che qui D3 sia in formissima ed esista solo quello, non so se serve un altro blizzcon o un altro gioco alla hots messo in stallo per far capire che la Blizzard è un po' cambiata, piu' di quanto siano cambiati i tempi, e che anche gli ultimi superstiti come Metzen e il buon Mike hanno salutato la curva chiamata Activision.
Poi si puo 'giocare d3 ed è anche divertente preso ogni tanto(forse me lo prendo per switch:p)ma da qui a dire che è come ai tempi di d2 e che non c'è niente di meglio che d3 nel genere anche no ecco:p
Nessuno ha mai detto che d3 è il meglio del meglio, perlomeno non mi sembra.
Ma catalogare d3 come merda di cane è semplicemente una vaccata (So che non l'hai detto nemmmeno tu, sia chiaro :asd: ). Può non piacere,lecito ma oggettivamente non è un brutto gioco visto che l'espansione ha preso ogni cazzo di sacrosanta lamentela che c'era nel vanilla e l'ha fixata.
Ma l'ha fixate tutte tutte eh :asd:
Che poi blizzard sia cambiata è n'altro discorso, il discorso mio e di talismano è che diablo 2 è stato un gran bel gioco ma probabilmente quelli che dicono che diablo 3 doveva essere solamente un diablo 2 con la grafica cambiata non si rendono conto che diablo 2 ha avuto successo anche per mancanza di competitor.
E Brevik lo disse più volte, la fortuna di diablo 2 fu un intervento tempestivo con Lords of Destruction che cambiò radicalmente il gioco.
Poi vabè, uno dei tanti motivi per cui il brand di diablo è nello stato in cui si trova è anche perchè è il figlio bastardo di Blizzard visto che Blizzard North era in gran parte Condor.
d2 non è rimasto ineguagliato perchè non c'erano competitor, se un gioco non è un granché non ci giochi per dieci anni e più
ripeto d2 lod ha una strana alchimia, un equilibrio di fattori che ti porta a giocarci ancora una volta nonostante tutto
la caratteristica principale è la varietà di build e la necessità di creare nuovi personaggi ex novo se si vuole cambiarla. Questa caratteristica è stata eliminata nelle ultime patch e ciò ha in qualche modo rovinato il gioco, avvicinandolo a d3.
In d3 basta cambiare equip e scegliere abilità diverse e hai fatto un'altra build (sulla stessa classe), in d2 devi ricominciare da zero. Frustrante per alcuni, ma meraviglioso per altri.
Ma non è solo quello, si prenda poe ad esempio,io ci ho giocato per anni ed è molto bello... ma non abbastanza bilanciato. Si passa da build underpowered con cui si fatica a fare mappe sopra i primi tier a build assurde dove si oneshotta tutto ad area e ci si muove alla velocità della luce.
Troppa disparità, troppo sbilanciamento, che in diablo 2 non c'era.
L'unico difetto di d2 (ma è un difetto visto ora in retrospettiva) era la mancanza di endgame content,come sono i varchi in d3 o le mappe in poe. Finivi il gioco a livello 80 e qualcosa e poi boh, o cambiavi pg o non ti restava che fare baalrun e simili, dopo un po' stancava. Ma finché ci son build da provare c'è speranza
per capire quanto erano ispirati quando hanno fatto d3, basta dire che le brillanti menti dietro il progetto hanno pensato bene di metterci arcobaleni e unicorni rosa. in diablo. e ho detto tutto ^^
Citazione:
gmork
per capire quanto erano ispirati quando hanno fatto d3, basta dire che le brillanti menti dietro il progetto hanno pensato bene di metterci arcobaleni e unicorni rosa. in diablo. e ho detto tutto ^^
Boiata o trollata?
Citazione:
Skywolf
Ma non è solo quello, si prenda poe ad esempio,io ci ho giocato per anni ed è molto bello... ma non abbastanza bilanciato. Si passa da build underpowered con cui si fatica a fare mappe sopra i primi tier a build assurde dove si oneshotta tutto ad area e ci si muove alla velocità della luce.
Troppa disparità, troppo sbilanciamento, che in diablo 2 non c'era.
mollato dopo circa 5 anni.
alla fine mi son reso conto che se non hai currency non fai roba epica :asd:
oggetti comprati in trade? currency
oggetti craftati con competenza e sacrificio? currency
le build sgraverrime del caso, che magari non vengono nerfate al volo e per un paio di espansioni o più laggente ne abusa, sono mainstream e costosissime
(in delve ho fatto elehit e ho sudato per fare gear decente, solo l'amu 10ex...)
poi senza cognizione di causa, si fallisce uguale e ad esempio nonostante abbia accumulato in anni diverse centinaia di exalted, poi usati quasi sempre in modo sbagliato :bua: (vedasi anche un paio di headhunter comprate accazzo) sono arrivato al massimo a lv94 facendo beachead a nastro, richiesto aiuto per completare l'atlas vs shaper e alla lunga mi ha stancato, non mi divertivo realmente più così ho parcheggiato :asd:
diablo 2 mi stancò quando a furia di fare baalrun mi ero reso conto che era una fotocopia di sessioni, quindi stop.
diablo 3 mi ha stancato diverse volte e attualmente potrei anche riprenderlo perchè ricordo poco nulla, purtroppo giocarlo in sp è frustrante in termini di tempo, ricordo solo in party completi che si farmava un 70 al volo e si poteva in breve tempo auspicare di farsi il gear e divertirsi con la propria build del momento.
Citazione:
Hellvis
Boiata o trollata?
io non trollo mai (quasi mai :asd:)
https://i.stack.imgur.com/NF885.jpg
http://d3domination.com/wp-content/u...uddle_bear.jpg
Quella è la trollata degli sviluppatori.
https://www.diablowiki.net/Whimsyshire
Siamo arrivato al punto da spacciare una trollata messa di proposito dagli sviluppatori per una scelta di design pur di spalare merda su d3. Bene ma non benissimo.
sara' una trollata dei dev ma comunque c'era ^^ e sappiamo tutti che al lancio d3 fu un disastro quindi forse facevano meglio a fare meno trollate e a dedicare piu' tempo allo sviluppo del gioco e meno a fare soldi col mercato degli item. poi ok il gioco s'e' ripreso dopo taaaanto tempo e una espansione, ma il mio discorso verteva sullo sviluppo. cmq la state a fa' piu' seria di quello che e' lol
Eh certo, 3 modelli fatti a cazzo devono aver portato via anni di tempo di sviluppo
ai tempi cosa si disse riguardo le mucche? :asd:
credo fosse una reazione più di ilarità che di livore, dato che in un ambiente truculento e lugubre non ti aspetti bovini armati e assetati di morte :asd:
la landa arcobaleno dei pony credo fosse prevedibile, non in quanto tale, ma come area "segreta" in relazione a quanto vissuto in D2
io più che odiare la scelta stilistica ho odiato tanto alcuni mob che droppavano robe specifiche (piñata anyone? :look:)
EDIT
per inciso il cow king lo seccai al primo accesso credo con la maga :bua:
per accedervi dovetti esclusivamente usare portali atrui in multi se non erro.
Citazione:
Metatron
ai tempi cosa si disse riguardo le mucche? :asd:
credo fosse una reazione più di ilarità che di livore, dato che in un ambiente truculento e lugubre non ti aspetti bovini armati e assetati di morte :asd:
la landa arcobaleno dei pony credo fosse prevedibile, non in quanto tale, ma come area "segreta" in relazione a quanto vissuto in D2
io più che odiare la scelta stilistica ho odiato tanto alcuni mob che droppavano robe specifiche (piñata anyone? :look:)
La cosa delle mucche poi è diventato un trademark di Brevik :asd:
In Marvel Heroes c'erano i portali segreti dove ci stavano le mucche skrull
la cosa del livello arcobaleno io l'ho trovata una trollata divertente
ecco forse con molti più easter eggs d3 guadagnerebbe in longevità
vorrei esser chiaro: per me d3 non è un gioco brutto, anzi.
semplicemente lo trovo molto poco longevo.
un po' come sacred, che beh era anche pieno di bug, ma soprattutto aveva il problema di essere molto ripetitivo anche perché la mappa era unica. Si salvava perché c'erano tante tante subquest e a volerle fare tutto ci stavi 'na vita, ma poi basta. gioco bello, scarsa longevità. idem d3
il livello arcobaleno l'ho scoperto per caso senza i tricks e mi è parso una poco divertente cagata
Salve horadrim,
Nel frattempo c’è l’evento
“Oscuramento di Tristam”
In attesa della patch 2.6.4 e della stagione 16 che dovrebbe cominciare il 18.