Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen
su steam voti in rosso per le microtransazioni un po' per tutto. se è cosi' è davvero una tafazzata.
Tralasciando lo shitstorm microtransazioni... Sol che sistemino il carico della cpu nella capitale umana, è un giocone.
Non riesci a fare due passi senza farti distrarre da miriadi di dettagli, segreti, conversazioni etc.
beh in effetti ho giocato giusto un´oretta e mezza. Arrivato alla capitale ho avuto un drop del 50 % circa, rimanendo intorno ai 40/45 fps.
Per quel poco che ho visto, confermo... invoglia all´esplorazione.
Ho provato ieri e mi ha quasi raddoppiato gli fps, in città purtroppo conta come il due di picche la gpu, ma è lievemente migliorata la fluidità
https://www.nexusmods.com/dragonsdog...ab=description
Ho provato oggi il primo e pur conscio che si tratta di un gioco di più di 10 anni fa mi sembra terribilmente clunky e antiquato. È normale? Ha senso giocarlo ora?
Sono comunque arrivato a Gran Soren ma non riesco a capire quali incarichi siano alla mia portata e quali no, girovagare a vuoto è relativamente divertente e poi sembra che pure dei banditi di strada mi facciano comodamente il culo a strisce.
Consigli? È meglio abbandonare direttamente? :bua: Mi dispiacerebbe, ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
bho, io il primo l'ho giocato qualche anno fa con il dlc e l'ho adorato. il 2 al contrario mi ha lasciato tiepido, mi è sembrato buttato li' in diverse cose
il primo è decisamente meglio del 2
il primo lo spolpai, il secondo graficamente migliore e vorrei ben vedere, ma a neanche metà l'ho abbandonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
il primo è decisamente meglio del 2
il primo lo spolpai, il secondo graficamente migliore e vorrei ben vedere, ma a neanche metà l'ho abbandonato
Il primo si salva per Dark Arisen e l'Everfall, dungeon strutturati e meccaniche "meglio". Il 2 l'ho giocato per 200 ore perchè il gameplay è si divertente ma mancano cose, è carina l'idea dell'unmoored world però. Ti prende un botto le prime 30 ore poi inizi a vedere le crepe: la seconda regione è totalmente buttata li, la zona vulcanica non ne parliamo.
Citazione:
The Slog
Ho provato oggi il primo e pur conscio che si tratta di un gioco di più di 10 anni fa mi sembra terribilmente clunky e antiquato. È normale? Ha senso giocarlo ora?
Sono comunque arrivato a Gran Soren ma non riesco a capire quali incarichi siano alla mia portata e quali no, girovagare a vuoto è relativamente divertente e poi sembra che pure dei banditi di strada mi facciano comodamente il culo a strisce.
Consigli? È meglio abbandonare direttamente? :bua: Mi dispiacerebbe, ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
Ha senso ma ti deve piacere fare a schiaffi il 99% del tempo.
Ma gli schiaffi però li prendo io ovunque vada :bua:
Va approcciato come un souls, in pratica? :uhm:
Citazione:
The Slog
No, tutt'altro, sei costretto a grindare per abbattere nemici sempre più forti, non è una questione di pattern o riflessi.
All'inizio è normale.
Citazione:
The Slog
E' molto importante fare affidamento sui compagni. Specialmente dovresti puntare ad avere compagni complementari nelle capacità e con livelli più alti del tuo. Cerca di cambiarli spesso. La particolarità è che i compagni che trovi negli scambi sono creati dagli altri giocatori e che hanno giocato con altri giocatori. Di conseguenza hanno "esperienza" di situazioni che tu devi ancora vedere e aiutarti di conseguenza.
Insisti perchè è un capolavoro anche nel 2025. se riesci a vedere oltre la tecnica vetusta, è divertentissimo ancora oggi.
io sono un brocco e a "normale" non ho mai preso tutte queste sberle. per farti capire quanto sono brocco, sono morto nel tutorial di assassin's creed shadows. :lol:
Citazione:
Eric Starbuck
Insisti perchè è un capolavoro anche nel 2025. se riesci a vedere oltre la tecnica vetusta, è divertentissimo ancora oggi.
Basta giocare al secondo che è praticamente un remake del primo più raffinato.
Niente, c'è qualcosa che mi sfugge, lo trovo solo che irritante... Penso che ci riproverò in seguito. :uhm:
Ma il fabbro davanti alla gilda a Gran Soren è sempre chiuso?
Citazione:
The Slog
Niente, c'è qualcosa che mi sfugge, lo trovo solo che irritante... Penso che ci riproverò in seguito. :uhm:
Ma il fabbro davanti alla gilda a Gran Soren è sempre chiuso?
L'inizio è la parte più divertente in assoluto e non ricordo di essere mai morto. Ci sono un sacco di posti dove fare exp.
Avrai sbagliato la costruzione del party. Scegliere bene le pedine è molto importante.