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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Darkless
Quindi d'accordo su tutte le critiche ma non su quella al brand che lascia il tempo che trova perché quello era morto e sepolto da mò. Anzi, fosse stato un buon gioco (e chissà, forse con patch massicce potrebbe anche diventarlo da qui a chessò, un anno) anche se ben diverso dagli UU alla fine ben venga. Magari avrebbero scontentato i nostalgici ma si sarebbero ritagliati una nuova fetta di pubblico per rilanciare una tipologia di gioco oramai scomparsa.
Allora non porti avanti una campagna di crowdfunding in cui prometti il seguito spirituale di UU, perchè stai semplicemente ingannando i backer. E la realtà è che non hanno mai avuto nessuna idea chiara su come portare aventi il progetto, ne hanno dato dimostrazione continua nel corso dei quattro anni e questo è il risultato finale. Il resto sono solo scuse patetiche.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
P.S. E non scordiamoci anche le differenze di budget. Floppare con 4 soldi e floppare con budget milionario non è la stessa cosa.
Hanno perso un sacco di tempo, e quindi soldi, dietro a feature che poi sono state cancellate senza preavviso per poi prendere un'altra direzione, ed altre amenità simili. Il budget è importante ma ancora di più sapere in che direzione stai andando e come intendi arrivarci, sono ben riusciti a portare avanti lo sviluppo per quattro anni quindi i soldi bene o male li hanno trovati, ed un team di 14 persone era sufficiente, se ben guidato, per realizzare qualcosa di decente, visti i risultati ottenuti da studi indie ben più piccoli. Il floppare è relativo, si valuta in funzione dei presupposti iniziali e sulla base di questi Otherside ha floppato, ed alla grande...
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Spidersuit90
Poi sull'ostinarsi a mentire per 4 anni ecc ecc siam d'accordo che sia una porcata, ma anche Beth con F76 non è che sia stata uno stinco di santo eh. Se trovo l'articolo lo posto....
Ho forse mai difeso Bethesda per questo? Non mi pare proprio, anzi...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Per quanto ti sforzi non si puo' davvero comparare il flop di failout 76 con quello di Ascension, Stanno proprio su ordini di grandezza diversi.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Per quanto ti sforzi non si puo' davvero comparare il flop di failout 76 con quello di Ascension, Stanno proprio su ordini di grandezza diversi.
Non ho mai lontanamente pensato di comparare questi due fallimenti per giustificare Bethesda, perchè è vero che sono su ordini di grandezza differenti viste le forze in campo, ma anche se la "quantità" di fallimento di F76 è di gran lunga maggiore, riguardo alla "qualità" dello stesso UA vince senza dubbio a mani basse. La debacle di Otherside verrà ricordata a lungo dagli addetti ai lavori, e soprattutto da chi ci ha creduto, tant'è che immagino nascerà un meme riguardo ai flop del tipo "ma almeno non è al livello di Underworld Ascendant"...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Non ho mai lontanamente pensato di comparare questi due fallimenti per giustificare Bethesda, perchè è vero che sono su ordini di grandezza differenti viste le forze in campo, ma anche se la "quantità" di fallimento di F76 è di gran lunga maggiore, riguardo alla "qualità" dello stesso UA vince senza dubbio a mani basse. La debacle di Otherside verrà ricordata a lungo dagli addetti ai lavori, e soprattutto da chi ci ha creduto, tant'è che immagino nascerà un meme riguardo ai flop del tipo "ma almeno non è al livello di Underworld Ascendant"...
Gli Otherside dureranno come un gatto un tangenziale, come molti altri. Già oggi quasi nessuno sa chi siano, figuriamoci in futuro. Non sono i primi nè saranno gli ultimi "della vecchia guardia" a riprovarci e fallire. Vedi i TSI, Mighty n°9 (quello si fu un flop clamoroso di ks a dir poco con una notevole risonanza sui media), Shroud of the avatar che è già naufragato nel f2p col publisher che s'è defilato... ma anche Shen Mue 3 e Bloodstained sono tutt'ora una grossissima incognita (e personalmente non li vedo benissimo). E l'elenco potrebbe continuare. Gli Otherside sono solo una goccia nel mare.
Stai tranquillo che negli anni a venire verranno sempre ricordati come esemplari invece i grandi flop di tripla A come Andromeda e failout 76, con selva di meme al seguito.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Darkless
Gli Otherside dureranno come un gatto un tangenziale, come molti altri. Già oggi quasi nessuno sa chi siano, figuriamoci in futuro. Non sono i primi nè saranno gli ultimi "della vecchia guardia" a riprovarci e fallire. Vedi i TSI, Mighty n°9 (quello si fu un flop clamoroso di ks a dir poco con una notevole risonanza sui media), Shroud of the avatar che è già naufragato nel f2p col publisher che s'è defilato... ma anche Shen Mue 3 e Bloodstained sono tutt'ora una grossissima incognita (e personalmente non li vedo benissimo). E l'elenco potrebbe continuare. Gli Otherside sono solo una goccia nel mare.
Così come per Bethesda con questo aborto di F76, gli insuccessi - meritatissimi - di altri non giustificano od alleviano il proprio, di fallimento. E comunque Otherside per il momento non credo proprio chiuderà i battenti, a meno che non abbia già sperperato anche i 12 mil. di Starbreeze per SS3...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Che farsa mp.it :asd:
http://www.larassegna.it/wp-content/...ia-300x225.jpg
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Così come per Bethesda con questo aborto di F76, gli insuccessi - meritatissimi - di altri non giustificano od alleviano il proprio, di fallimento. E comunque Otherside per il momento non credo proprio chiuderà i battenti, a meno che non abbia già sperperato anche i 12 mil. di Starbreeze per SS3...
Non li sto giustificando ti sto solo dicendo che la tua percezione è alterata dall'interesse che avevi tu nel progetto e da quanto tenevi ai vecchi Underworld ma a livello generale Ascendant se lo son sempre filato in 3 gatti sin dalla campagna ks (che per l'appunto ce l'ha fatta per il rotto della cuffia) e anche ora che è uscito quasi nessuno ci bada o sa che roba sia. E' solo un sassolino nel deserto che non avrebbe mai lasciato il segno se fosse andato bene, figuriamoci così. Sarà dimenticato e basta, così come il suo flop.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Darkless
Non li sto giustificando ti sto solo dicendo che la tua percezione è alterata dall'interesse che avevi tu nel progetto e da quanto tenevi ai vecchi Underworld
Nessun interesse particolare, tra l'altro gli UU non hanno un posto particolare nei miei ricordi videoludici, pur avendoli giocati all'epoca. Non sono mai stato un patito dei dungeon crawler.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
ora che è uscito quasi nessuno ci bada o sa che roba sia. E' solo un sassolino nel deserto che non avrebbe mai lasciato il segno se fosse andato bene, figuriamoci così. Sarà dimenticato e basta, così come il suo flop.
Può darsi, in fondo la cosa rilevante è che abbiamo tra le mani l'ennesimo titolo inutile e disarmante ed ormai il campo si restringe sempre più. Sinceramente speravo molto di più da queste vecchie glorie (non solo Otherside) e dalla "rivoluzione" KS...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Che farsa mp.it :asd:
ma non da ora, sono anni che sono le puttane delle software house, danno voti altissimi a giochi brutti dove leggendo la recensione capisci in 3 secondi che " o l'hanno recensito senza giocarlo seguendo le direttive di chi per loro, o sono in totale malafede"
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Eppure sono il sito a tema piu visto in Italia :pippotto:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Può darsi, in fondo la cosa rilevante è che abbiamo tra le mani l'ennesimo titolo inutile e disarmante ed ormai il campo si restringe sempre più. Sinceramente speravo molto di più da queste vecchie glorie (non solo Otherside) e dalla "rivoluzione" KS...
Io su Ascendant ci ho buttato giusto i 20$ di minimo. Non ero particolarmente interessato al progetto. Poi se sistemeranno i bug e lo renderanno almeno giocabile bene, sennò amen.
Con i Kickstarter la certezza non l'hai mai. A me, per quel che mi aspettavo, è andata quasi sempre bene sinora. Certo spesso, non è il caso di Ascendant a quanto pare, critiche e lamentele sono dovute più al fatto di far paragoni con i vecchi titoli, cosa anche istintiva dopotutto, che non a demeriti dei giochi in sè.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Eppure sono il sito a tema poi visto in Italia :pippotto:
vai a rileggere le loro rece di giochi tripla A del passato più o meno recente che in definitiva si sono poi rivelati delle delusioni e guarda che leccate di culo che hanno sempre fatto per i soliti 3-4
pesi massimi del settore,
ho smesso di considerarli come fonte attendibile da almeno 5 anni, se li leggo ancora è per farmi 4 risate andando ai commenti ed i botta e risposta tra le opposte fazioni di fanboy ed haters ,ci sono dei siparietti che in confronto qua sembriamo camillo e don peppone
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Qualche titolo? È difficile richiamare alla mente tripla a fallimentari
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Con i Kickstarter la certezza non l'hai mai.
Vero, però molto dipende dai presupposti; un conto è un team di perfetti sconosciuti che non ha mai realizzato nulla di rilievo (o nulla tout court) fino a quel punto, ed un altro gli ex-membri di uno sviluppatore dal pedigree di Looking Glass. Comunque ormai è andata, fortuna che ci sono capolavori come F76 a risollevare lo spirito... :asd:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
ci sono dei siparietti che in confronto qua sembriamo camillo e don peppone
Ma noi siamo come Don Camillo e Peppone, anche quando battibecchiamo in fondo - salvo rarissime eccezioni - c'è sempre il rispetto e l'amicizia reciproca. E' la forza straordinaria di questo forum...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
vai a rileggere le loro rece di giochi tripla A del passato più o meno recente che in definitiva si sono poi rivelati delle delusioni e guarda che leccate di culo che hanno sempre fatto per i soliti 3-4
pesi massimi del settore,
ho smesso di considerarli come fonte attendibile da almeno 5 anni, se li leggo ancora è per farmi 4 risate andando ai commenti ed i botta e risposta tra le opposte fazioni di fanboy ed haters ,ci sono dei siparietti che in confronto qua sembriamo camillo e don peppone
I commenti alle news sono un parco giochi. Ogni tanto ci vado a giocare un po' :asd:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Qualche titolo? È difficile richiamare alla mente tripla a fallimentari
vado a memoria DA2 9 come gioco di una certa età qui magari tgm rivista con
fallout 4 il peggior fallout della storia sino all'avvento di 76 premiato con 9 o 9,2 passato recente
fifa 19 probabilmente il peggior fifa di sempre considerando l'avanzamento e le possibilità tecnologiche di oggi un con un bel 9 per andare ad un gioco recente
ma ce ne sono decine di rece farlocche
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
I commenti alle news sono un parco giochi. Ogni tanto ci vado a giocare un po' :asd:
ci ho passato e talvolta lo faccio tutt'ora dei momenti di divertimento assoluto, epiche le pagine dei commenti a mass effect Andromeda post recensione
e dragon age 2
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
https://www.youtube.com/watch?v=oyT00Dffqcw
Per la questione multiplayer: ho sempre pensato che, avendo loro uno store che vende i VG, pompassero i voti per poter vendere... in effetti c'è una sorta di conflitto d'interessi mica da ridere. Come puoi essere quanto più oggettivo possibile se al contempo devi vendere ciò che vai a recensire? :uhm:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
in effetti (se è cosi', io non bazzico quel portale) mi sa che hai ragione. il punto e' quello. l'oste mica ti dice che il vino che vende fa schifo.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
basta questo stralcio:
Citazione:
Con questo capitolo Bethesda ha rotto
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Qualche tempo fa citai un'intervista di Howard che confermava l'utilizzo del ~Gamebryo anche per Starfield e TES VI, ma non ricordavo dove l'avessi letta. Ho ritrovato il passaggio e lo riporto, così che ci si possa mettere l'animo in pace al riguardo. :asd:
Citazione:
"I think a lot of people, who are not making games don’t understand what the word “engine” stands for,” Howard said. “They think the engine is this one thing, we view it as technology. There’s a lot of different pieces and for every game, parts of that change."
"Some people talk about Gamebryo but we haven’t used that in a decade. A lot of our engine contains a lot of middleware like Havoc. For Fallout 76 we have changed a lot,” he continued. “The game uses a new renderer, a new lighting system and a new system for the landscape generation. For Starfield even more of it changes. And for The Elder Scrolls 6, out there on the horizon even more. We like our editor. It allows us to create worlds really fast and the modders know it really well"
https://gamingbolt.com/the-elder-scr...he-word-engine
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
ma l'ossatura sempre quella resta. è come avere un'auto di 20 anni fa, riverniciala, cambiare il filtro dell'olio e le gomme, magari anche le sospensioni e farla passare per nuova.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
ma l'ossatura sempre quella resta. è come avere un'auto di 20 anni fa, riverniciala, cambiare il filtro dell'olio e le gomme, magari anche le sospensioni e farla passare per nuova.
Assolutamente, infatti al riguardo scrivevo questo:
Citazione:
Stanno rischiando grosso decidendo di insistere col Gamebryo, nel giro di un paio di anni negli open world ci sarà un prima ed un dopo CP2077 e l'anacronicità di questo motore sarà ancora più evidente ed imbarazzante di quanto lo sia già adesso. Recuperare credibilità a quel punto sarà veramente difficile, ed un motore grafico all'altezza non lo metti insieme nè facilmente nè velocemente
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Mi sfugge qualcosa però: la serie di Battlefield utilizza lo stesso motore dai tempi di Bad Company, ma nessuno se ne lamenta. Chi ci dice che per TES6 e Starfield non ci mettano mano pesantemente sopra?
Per di più dopo tale batosta, sarebbero proprio pirla a sostituire unicamente la grafica. E' vero che parliamo sempre della Bethesda, ma dire di voler utilizzare lo stesso engine non vuol dire automaticamente avere la stessa resa di sempre eh, visto che tutti gli altri riutilizzano i proprio da anni a questa parte :sisi:
Poi certo, vedendo come lavorano (ovvero facendo il minimo sindacale) non ho molta fiducia nemmeno io, ma aspetterei a valutare ancora. Non sappiamo nemmeno quando esce Starfield e se non erro, F76 è stato creato da pochi e non da tutta la Beth :uhm:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Mi sfugge qualcosa però: la serie di Battlefield utilizza lo stesso motore dai tempi di Bad Company, ma nessuno se ne lamenta. Chi ci dice che per TES6 e Starfield non ci mettano mano pesantemente sopra?
Per di più dopo tale batosta, sarebbero proprio pirla a sostituire unicamente la grafica. E' vero che parliamo sempre della Bethesda, ma dire di voler utilizzare lo stesso engine non vuol dire automaticamente avere la stessa resa di sempre eh, visto che tutti gli altri riutilizzano i proprio da anni a questa parte :sisi:
Poi certo, vedendo come lavorano (ovvero facendo il minimo sindacale) non ho molta fiducia nemmeno io, ma aspetterei a valutare ancora. Non sappiamo nemmeno quando esce Starfield e se non erro, F76 è stato creato da pochi e non da tutta la Beth :uhm:
Esistono limiti intrinseci per ogni motore sul mercato, per quanto ci si possa mettere mano, e tutti conosciamo quali sono quelli del Gamebryo dato che li sperimentiamo da Morrowind in poi, pur se (abilmente?) mascherati. Una compagnia seria, dopo tutti questi anni e coi mezzi che ha a disposizione, avrebbe già creato un motore in-house modulare con tutte le caratteristiche necessarie al genere di giochi che produce, senza bastonare continuamente un cavallo morto per cercare di farlo galoppare.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Mi sfugge qualcosa però: la serie di Battlefield utilizza lo stesso motore dai tempi di Bad Company, ma nessuno se ne lamenta. Chi ci dice che per TES6 e Starfield non ci mettano mano pesantemente sopra?
Per di più dopo tale batosta, sarebbero proprio pirla a sostituire unicamente la grafica. E' vero che parliamo sempre della Bethesda, ma dire di voler utilizzare lo stesso engine non vuol dire automaticamente avere la stessa resa di sempre eh, visto che tutti gli altri riutilizzano i proprio da anni a questa parte :sisi:
Poi certo, vedendo come lavorano (ovvero facendo il minimo sindacale) non ho molta fiducia nemmeno io, ma aspetterei a valutare ancora. Non sappiamo nemmeno quando esce Starfield e se non erro, F76 è stato creato da pochi e non da tutta la Beth :uhm:
1- Perchè non l'han mai fatto
2- Perchè sono capre conclamate in fatto di programmazione.
Quando presero in mano l'aurora per realizzare il primo Witcher i CDP ne riscrissero l'80%, rendendolo di fatto irriconoscibile,non si limitarono a ritocchi e come fa beth da anni.
Il Redengine 3 di The Witcher 3 deriva dal redengine di The Witcher 2 ma anche lì ci han messo mano in maniera significativa, non si son limitati a qualche modifica estetica. (e fra l'altro se c'è una cosa in CDP che hanno dimostrato di saper fare è proprio programmare). E partivano da un motore non vecchio come il creaton engine e creato da loro, quindi già predisposto per la gestione di determinate feature su cui si son sempre appoggiati.
Anche l'Unreal Engine è arrivato alla versione 4, ma tutte le volte che lo aggiornano ci mettono mano pesantemente.
Il creation engine di bethesda non faceva gridare al miracolo nemmeno appena messo in piedi ed è un'evoluzione del gamebryo che all'epoca non faceva certo strappare i capelli.
Vale poi quello detto da Shog-goth. Se anzichè puntare a massimizzare gli incassi col minimo sforzo negli anni avessero investito nel comparto tecnico non si sarebbe arrivati a questa situazione. E bada bene che parlando di failout 76 la questione non è solo di mera estetica. Passando all'online sono entrate in gioco tutte una serie di feature, di sicurezza ma non solo, a rendere la questione molto più delicata. Solo un pazzo avrebbe potuto pensare di mettere in piedi una baracconata del genere sperando reggesse, e infatti il gioco è imploso, e la fanbase con esso.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Quel motore grafico avranno iniziato a programmarlo NEGLI ANNI 90...Morrowind è del 2002...!!! E l'hanno utilizzato per giochi dove il comparto grafico deve fare sempre la sua porca figura perché sostanzialmente la visuale è quella da fps...
Quindi altro che cattivi programmatori...geni del male e del riciclo...!!! :asd:
Ripeto per me Fallout 76 ha un ottimo impatto grafico.... quando è immobile, poi si vede IL MOTORE DEGLI ANNI 90....non si distrugge nulla...
A proposito vi ricordate il meme...a morrowind piove sotto i ponti? Ecco in fallout 76 c'è una leggera pioggerellina ogni tanto...e indovinate un po'?
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Quel motore grafico avranno iniziato a programmarlo NEGLI ANNI 90...Morrowind è del 2002...!!! E l'hanno utilizzato per giochi dove il comparto grafico deve fare sempre la sua porca figura perché sostanzialmente la visuale è quella da fps...
Quindi altro che cattivi programmatori...geni del male e del riciclo...!!! :asd:
Ripeto per me Fallout 76 ha un ottimo impatto grafico.... quando è immobile, poi si vede IL MOTORE DEGLI ANNI 90....non si distrugge nulla...
A proposito vi ricordate il meme...a morrowind piove sotto i ponti? Ecco in fallout 76 c'è una leggera pioggerellina ogni tanto...e indovinate un po'?
La prima iterazione del Gamebryo è del '97 ed è stato utilizzato (quasi) per ogni genere di gioco nel corso degli anni, e non solo per FPS. La 'cattiva' programmazione è evidente - tra le altre cose - dai bug che continuano impunemente a replicarsi ad ogni release, sempre uguali a se stessi e senza che si riesca finalmente a metterci una pezza...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
La review di AngryJoe merità un'occhiata solo per il numero di "shit Todd says VS reality" che ha messo in fila :asd:
P.s:
https://www.reddit.com/r/fo76/commen...today/eaj62pz/
Il copy/paste :rotfl:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
quando pensi che non possono fare peggio, entrano in gioco i pr e subito ti accorgi di esserti sbagliato :asd:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Penso che oramai siano sulla via del tramonto e probabilmente Morrowind è sta na botta di culo,
che grazie alle vendite di Skyrim (grazie ai Modder), sono andati avanti con quegli obbrobri di Fallout,
che ha avuto l'enorme fortuna di essere inframmentato da un capolavoro come New Vegas (fatto da altri).
Il credito sta finendo, i loro lavori continuano ad essere tra i peggiori nel panorama delle Tripla AAA.
Tra l'altro basta vedere Red Dead Redemptionist e i nuovi Assassin's Creed per capire dove stanno andando
gli Open World, non servirà arrivare a Cyberpunk.
Anche per me non sono proprio capaci, né di rinnovarsi, né a programmare.
Ora saranno costretti a uscirsene con TES 6, che sarà un altro capolavoro di stupidità, bug e fetch quest.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kargan
Ora saranno costretti a uscirsene con TES 6, che sarà un altro capolavoro di stupidità, bug e fetch quest.
... e che venderà un fottìo perchè tanto sarà moddabile.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
... e che venderà un fottìo perchè tanto sarà moddabile.
^this
Poi, parliamoci chiaro, i giochi Beth a voler ben vedere, li fa con lo stampino. Cambia location/ambientazione, ma quell'impostazione rimane sempre. Non so come dire...
Giocare a Fallout è come giocare a Skyrim ma in ambientazione futuristica/post-apocalittica e viceversa.
Temo per Starfield che sarà un Fallout (nemmeno tanto) modificato :sisi:
Almeno nei giochi Ubizoz se vai di AC o Far Cry o, cazzo ne so, For Honor il feeling cambia. C'è sempre un certo senso di deja vù, ma cmq sono giochi differenti. Con la Bethesda mai avuto sta sensazione e anzi, mi sembra sempre il solito gioco ma con skin differenti :uhm:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
failout 3 = oblivion with guns
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
failout 3 = oblivion with guns
Ma non diciamo fesserie su. Fallout 3 aveva in comune con oblivion solo il mondo aperto da esplorare. Le quest di Fallout 3 erano molto piú ispirate, con location costruite su misura e vari modi per completarle, a seconda delle abilità o anche solo predisposizione del giocatore (checché se ne dica in questo o altri thread). E quasi tutte le location erano legate a una quest. Da questo punto di vista Skyrim era molto piú simile a Oblivion, con piú enfasi sull'esplorazione di dungeon fine a sé stessa. Tutti e due bei giochi anche se con carenze qua e là.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
io fatico a credere che la porzione di gente che modda Skyrim sia oltre il 40% (basti pensare che SkyUi, che è sostanzialmente la base, sta a 5 milioni di DL)
se poi si riduce la porzione a chi senza mod non lo comprerebbe si può arrivare a non più del 20%
state dando troppa importanza alle mod, Skyrim fu apprezzato anche come gioco base, stessa cosa F3 e Oblivion
Lo stesso F4, per quanto moddabile, ha risentito parecchio nelle opinioni che si leggono, anche se non si erano ancora riflesse in una flessione nelle vendite.
Io sono convinto che se si presenano con questo engine e con questo combat system (soprattutto la parte corpo a corpo sarebbe impresentabile) nel prossimo ES andranno incontro ad un'altra mazzata di misura simile.
Purtroppo penso, però, che basti che cambino questi due aspetti per avere le solite recensioni entusiaste, a prescindere da quest, fazioni etc.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Probabile, anzi, sicuro :sisi:
Vero, uno i giochi Beth li compra sempre per la versione vanilla, mica perchè spera nelle mod future.
Però è anche vero che giocare a Skyrim vanilla e Skyrim moddato, cambia le cose dalla notte al giorno eh.
Questo per dire che, se si applicassero un pelo di più, potrebbero avere dei giochi che nella versione vanilla sarebbero da 8, anche 9.
Ma allo stato attuale, tutto sommato, anche Skyrim è da 7. Quello che lo salva grandemente, anche ai tempi, era che si respirava fantasy a pieni polmoni lì. Draghi che volano e si schiantano, giganti, non morti a pacchi, ambientazione nordica realizzata molto bene... però poi ti scontri con i bug (che sono il meno) e la mediocrità di troppe quest line e un combat system che non fa sentire la fisicità dei colpi. Skyrim è bello se visto da lontano. Poi appena ti avvicini, ti accorgi di molte storture che i buoni modder hanno parzialmente sistemato :sisi:
Con questo non dico che faccia cagare il gioco. Io mi ci sono cmq divertito, ma ecco, non si può negare che possa essere fatto molto di più da parte loro, perchè se ci riescono dei modder, loro ancora di più dovrebbero farlo :boh2:
TES6 venderà solo solo perchè si chiama TES, poche palle. Potrebbero pure farlo ambientato in uno sgabuzzino e venderebbe cmq... se per tutti questi anni hanno riproposto Skyrim in mille varianti, nonostante il primo giri su dei tostapane (girava su PS3 ricordo), vuol dire che hanno soldi facili sempre e cmq e anche un fallimento economico di F76 (che non credo sia stato in ogni caso) temo non farà cambiare direzione alla SH. Se solo gli Arkane facessero il prossimo TES............ mi basterebbe anche se gli facessero solo gestire il combat system, diavolo......