Allora non porti avanti una campagna di crowdfunding in cui prometti il seguito spirituale di UU, perchè stai semplicemente ingannando i backer. E la realtà è che non hanno mai avuto nessuna idea chiara su come portare aventi il progetto, ne hanno dato dimostrazione continua nel corso dei quattro anni e questo è il risultato finale. Il resto sono solo scuse patetiche.
Hanno perso un sacco di tempo, e quindi soldi, dietro a feature che poi sono state cancellate senza preavviso per poi prendere un'altra direzione, ed altre amenità simili. Il budget è importante ma ancora di più sapere in che direzione stai andando e come intendi arrivarci, sono ben riusciti a portare avanti lo sviluppo per quattro anni quindi i soldi bene o male li hanno trovati, ed un team di 14 persone era sufficiente, se ben guidato, per realizzare qualcosa di decente, visti i risultati ottenuti da studi indie ben più piccoli. Il floppare è relativo, si valuta in funzione dei presupposti iniziali e sulla base di questi Otherside ha floppato, ed alla grande...
- - - Aggiornato - - -
Ho forse mai difeso Bethesda per questo? Non mi pare proprio, anzi...