Visualizzazione Stampabile
-
Re: Divinity: Original Sin
Ok raga' alla fine mi ci sono rimesso e stavolta ho letto un po' di guide e seguito i vostri consigli: devo dire che le cose vanno MOLTO meglio e le battaglie non sono piu' una spremuta di sangue :asd: .
Questo weekend sono arrivato a livello 7 e devo dire che riesco ad arare i nemici senza grossi casini.*
Fin'ora l'unico vero problema l'ho avuto nella runied villa con il re e la regina non-morti: c'era troppa gente, ho dovuto barare. In pratica ho ucciso chi potevo, poi ho usato "flee", mi sono curato al 100% e sono tornato in battaglia dove erano rimasti solo la meta' dei nemici. Una lamerata non da poco, lo ammetto, ma non mi andava di ricominciare lo scontro da capo.
Poi ieri sera ho chiuso che stavo avendo problemi con Evelyn e la Cunduit, ma era tardi e non ci ho messo molto impegno, sono sicuro oggi andra' meglio (non mi aspettavo i cani esplosivi :asd: )
Il trucco per il successo e' stato eliminare il "tanker" dal mio gruppo e rimpiazzarlo con un ranger. Quindi ora il mio party e' composto da:
1) Ranger con arco (main)
2) Mago fuoco/geomancer (main)
3) Madora (2 handed weapon)
4) Il mago di cui non ricordo il nome, acqua e aria
Fondamentalmente due maghi sono una figata: a meno di non fare stupidaggini tipo annullarsi gli status alterati a vicenda, possono far fronte a qualsiasi minaccia.
A livello di skill sto andando solo con roba di attacco, a parte 1 punto di willpower che hanno tutti quanti. Secondo voi conviene mettere punti nelle difese? O non serve a "normal"? :uhm:*
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles teg
A livello di skill sto andando solo con roba di attacco, a parte 1 punto di willpower che hanno tutti quanti. Secondo voi conviene mettere punti nelle difese? O non serve a "normal"? :uhm:*
Io gioco a tactician e non ne ho mai sentito il bisogno, giusto madora dovrebbe avere un punto in body building e armor. Un consiglio, lo skill point meglio speso è quello che ti apre un nuovo ramo di abilità, alcune delle spell che trovo più utili e versatili (rain,bitter cold, shocking touch,freezing touch,battering ram,crushing fist,fast track,winged feet) sono tutte novice. Il mio pg più forte è un "guerriero" dual wielding (all'inizio prende una sacco di pa per attaccare ma più avanti diventano 3 pa per attacco) con uno o due punti in aerotherouge,hydrosophist,scoundrel,man at arms e witchcraft con i due talenti dedicati alle granate(mi son bevuto in scioltezza il primo atto spammando bombe incendiarie a raffica) e far out man che aumenta il rangedelle skill permettendomi di castare i vari "touch" anche da piuttosto lontano. Praticamente fa tutto da solo e in generale trovo che il gioco premi di più i personaggi ibridi piuttosto che quelli specializzati
-
Re: Divinity: Original Sin
Si questo l'avevo letto anche io, ma il mio primo mago era un ibrido e non è andata granché bene :chebotta: detto questo credo insegnero' un po' di magia a Madora, soprattutto perché vedo ci sono diversi spell con range touch che possono tornare utili (o spell di protezioni) ma devo leggere se funzionano anche con bassa intelligenza.
-
Re: Divinity: Original Sin
Secondo me con i due maghi specializzati nelle scuole complementari (e magari dando ad uno dei due qualche punticino in Witchcraft appena possibile: ci sono un paio di spell di quella scuola molto validi, tipo lo scheletrone corazzato, il destroy summon, il death touch o come si chiama ecc.) come magia sei a posto... a Madora pompa Man-at-Arms, Two-Handed e magari anche Body Building e Willpower, col tempo (aiutano a non beccarsi effetti nocivi quali stordimento, atterramento, charm ecc.) :sisi:
Se vuoi darle invece qualcosa come magia, scegliti un'evocazione di basso livello (ogni personaggio può avere una sola evocazione attiva in un certo momento, se ne evochi una nuova la precedente crepa... quindi può essere buono farne imparare una anche ai membri non maghi del party per poterne avere 3 o 4 contemporaneamente in gioco...)
-
Re: Divinity: Original Sin
Mmm non male questa idea sulle evocazioni. Una cosa che ho notato qui e' che, almeno nel caso dello spider, l'evocazione e' davvero come avere un membro del party in piu'. Non sono solo carne da cannone che va giu' al primo colpo ma danno un aiuto sostanziale. Dubito pero' che scali bene end-game, altrimenti sarebbe un tantino OP :asd:
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles teg
Mmm non male questa idea sulle evocazioni. Una cosa che ho notato qui e' che, almeno nel caso dello spider, l'evocazione e' davvero come avere un membro del party in piu'. Non sono solo carne da cannone che va giu' al primo colpo ma danno un aiuto sostanziale. Dubito pero' che scali bene end-game, altrimenti sarebbe un tantino OP :asd:
Più avanti ci saranno altre robe per fronteggiare avversari più forti, tipo il già citato scheletrone (armoured coso decapitator), l'elementale della terra (che può castare uno spell da mago micidiale) e altri. Comunque come terza o quarta summon il ragnaccio continua a fare la sua figura (livella anche lui), non foss'altro per beccare un po' di botte al posto tuo :bua:
edit: a parte che, ad esempio, troverai degli stronzoni di alto livello che ti castano puntualmente Destroy Summon, magari dopo che avevi speso 9AP per evocare lo scheletrone cazzuto... tu invece inizi ad evocare il ragnaccio così ti stroncano quello e li freghi :asd:
-
Re: Divinity: Original Sin
Bhe' ho quasi ripulito tutta l'area, ma ho dei grossi problemi con il boss e il suo meteor che secca tutto il mio team al primo turno. Secondo voi posso lasciarlo per dopo? Vedo che ho già accesso alla seconda "città" e mi chiedo se ha senso andarci senza prima aver chiuso la prima?
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles teg
Bhe' ho quasi ripulito tutta l'area, ma ho dei grossi problemi con il boss e il suo meteor che secca tutto il mio team al primo turno. Secondo voi posso lasciarlo per dopo? Vedo che ho già accesso alla seconda "città" e mi chiedo se ha senso andarci senza prima aver chiuso la prima?
Se non ricordo male io ho risolto mandando avanti solo uno del team (attiva il movimento in solitaria) dopo avergli castato immunità dal fuoco (o averlo pompato con pozioni e oggetti di resistenza al fuoco per far sì che raggiungesse il 100%) in modo che il meteor d'apertura andasse sprecato.
-
Re: Divinity: Original Sin
Invece io sono da re Boreas... ma sbaglio o assorbe sempre e comunque i danni elementali che anzi lo curano? :pippotto:
Arrivo sempre al cambio di terreno avvelenato per perdere nell'arco di 2 turni... troppi elementali cazzarola :bua:
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Invece io sono da re Boreas... ma sbaglio o assorbe sempre e comunque i danni elementali che anzi lo curano? :pippotto:
Arrivo sempre al cambio di terreno avvelenato per perdere nell'arco di 2 turni... troppi elementali cazzarola :bua:
Come già detto, attiralo fuori dal tempio...
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Come già detto, attiralo fuori dal tempio...
Nah, vado per lo scontro cattivo io :sisi:
Comunque battuto cambiando un membro del team... mi portavo dietro il ladro, ma veniva tirato giù come nulla e non combinava una cippa... era utile perchè aveva un paio di evocazioni, ma meglio due curatori maghi che un ladro inutile :sisi:
Alla via così :D
-
Re: Divinity: Original Sin
Ho iniziato la EE per la terza volta, spero di riuscire a portarla a termine, se non lo faccio ora non lo faccio mai più :bua:
In quale ordine avete affrontato le varie aree attorno a Cysael?
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
Ho iniziato la EE per la terza volta, spero di riuscire a portarla a termine, se non lo faccio ora non lo faccio mai più :bua:
In quale ordine avete affrontato le varie aree attorno a Cysael?
Parti da ovest e vai in senso orario :asd:
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
Ho iniziato la EE per la terza volta, spero di riuscire a portarla a termine, se non lo faccio ora non lo faccio mai più :bua:
In quale ordine avete affrontato le varie aree attorno a Cysael?
1- Uscita a est: desolated farms & faro con ghoul
2- Parte nord + cava sparkmaster
3- secluded beach + dungeon Evelyn
4- Spiaggia degli orchi a ovest + caverna dei pirati
5- Boschetto (volendo puoi farlo anche prima, è abbastanza facile)
6- Villa e Baron of bones
7- Parte incendiata e Fire twins
8- Cimitero
9- Chiesa + Braccus Rex
TIP: subito all'inizio puoi andare a parlare con l'orco in lutto sulla spiaggia ad est e raccattare armor e elmo unici uber per il guerriero.
-
Re: Divinity: Original Sin
-
Re: Divinity: Original Sin
Io ho iniziato per la prima volta il gioco. Solo io trovo la gestione dell'inventario separato per pg una grossa rottura di scatole? Non c'è un modo per averlo condiviso? Giuro che è la cosa che più sto odiando del gioco.
Inoltre ho il calice dorato, ma non riesco a farlo funzionare. Mi dice che posso craftare, lo faccio, ma non accade nulla.
PS. Ci sto giocando su Xbox
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ghost
Io ho iniziato per la prima volta il gioco. Solo io trovo la gestione dell'inventario separato per pg una grossa rottura di scatole? Non c'è un modo per averlo condiviso? Giuro che è la cosa che più sto odiando del gioco.
Inoltre ho il calice dorato, ma non riesco a farlo funzionare. Mi dice che posso craftare, lo faccio, ma non accade nulla.
PS. Ci sto giocando su Xbox
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
qui https://www.reddit.com/r/DivinityOri...ps_and_tricks/ vari consigli sulla gestione degli inventari per il primo original sin
il calice trasforma in oro alcuni pezzi di armatura (bracciali, chest e poi non ricordo, fai le prove se trascinandolo sopra un pezzo di armatura ti si apre il crafting vuol dire che va) e non fa altro che aumentarne il prezzo di una certa percentuale (10 o 20 % non ricordo, per vedere se va controlla il prezzo prima e dopo il "craft"). ah visivamente non cambia nulla
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
knefas
q
il calice trasforma in oro alcuni pezzi di armatura (bracciali, chest e poi non ricordo, fai le prove se trascinandolo sopra un pezzo di armatura ti si apre il crafting vuol dire che va) e non fa altro che aumentarne il prezzo di una certa percentuale (10 o 20 % non ricordo, per vedere se va controlla il prezzo prima e dopo il "craft"). ah visivamente non cambia nulla
Visivamente cambia il colore di equip e rifiniture in tonalità dorata (non ottenibile con alcun altro dyer).
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Visivamente cambia il colore di equip e rifiniture in tonalità dorata (non ottenibile con alcun altro dyer).
ma dai non ricordavo o forse non me ne ero reso conto :oh:
-
Re: Divinity: Original Sin
L'ho iniziato da qualche giorno e un po di cose non mi sono chiare:
-perche quando prendo una decisione con un pg poi dovrei contestatala con l'altro pg? :pippotto:
-ho notato che si puo rubare tutto, anche borseggiando, non è eccessivo?
-il crafting ho visto che ha mille possibilità, è fondamentale per andare avanti o posso non sbattermi troppo?
-non ho capito come raccatto nuovi incantesimi
-gli archi hanno frecce infinite? non ho mica capito
-se vedo un oggetto buono in negozio lo compro o girando si trova meglio?
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
L'ho iniziato da qualche giorno e un po di cose non mi sono chiare:
-perche quando prendo una decisione con un pg poi dovrei contestatala con l'altro pg? :pippotto:
perche gli hai dato una personalitá, e una feautere per chi non puó giocare in co-op ma vuole comunque litigare con il secondo pg:asd:
-ho notato che si puo rubare tutto, anche borseggiando, non è eccessivo?
No é stupendo e all'inizio molto utile (anzi quasi indispensabile) vista la difficolta dell'early game, purtroppo é troppo facile abusarne (nel 2 la cosa migliora ma anche lí trovato il workaround diventa facile abusarne)
-il crafting ho visto che ha mille possibilità, è fondamentale per andare avanti o posso non sbattermi troppo?
Puoi non sbatterti troppo
-non ho capito come raccatto nuovi incantesimi
Comprando gli skillbook da personaggi appositi che possono anche essere pg vitali per la trama
-gli archi hanno frecce infinite? non ho mica capito
si, le uniche frecce limitate sono quelle con effetti speciali
-se vedo un oggetto buono in negozio lo compro o girando si trova meglio?
Si trova di meglio e fortunatamente il gioco non richiede di avere l'equip sempre al passo
risposte in rosso
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
L'ho iniziato da qualche giorno e un po di cose non mi sono chiare:
-perche quando prendo una decisione con un pg poi dovrei contestatala con l'altro pg? :pippotto:
-ho notato che si puo rubare tutto, anche borseggiando, non è eccessivo?
-il crafting ho visto che ha mille possibilità, è fondamentale per andare avanti o posso non sbattermi troppo?
-non ho capito come raccatto nuovi incantesimi
-gli archi hanno frecce infinite? non ho mica capito
-se vedo un oggetto buono in negozio lo compro o girando si trova meglio?
Il crafting ti fa fare un botto di soldi (ma veramente decine di migliaia) e ti permette di craftare anche oggetti migliori di quelli che trovi. Ad esempio una spada a due mani craftata di norma arriva ad avere mediamente dai 50 ai 100 danni in più di quelle che trovi in giro nello stesso punto del gioco (e spesso oltre).
Indispensabile non lo è ma vale davvero la pena investirci punti con un personaggio. Tanto fra talenti ed equip ti basta portare le skill di crafting a 2 per arrivare a maxarle con i bonus.
-
Re: Divinity: Original Sin
piu che altro e davvero ben fatto e ciccioso come feautere che e davvero un peccato non sfruttarlo almeno un pó
-
Re: Divinity: Original Sin
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
piu che altro e davvero ben fatto e ciccioso come feautere che e davvero un peccato non sfruttarlo almeno un pó
Mai usato :sbircio:
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
piu che altro e davvero ben fatto e ciccioso come feautere che e davvero un peccato non sfruttarlo almeno un pó
Mah. ben fatto non me la sento di definirlo. E' veramente overpowa sia per far soldi che per gli oggetti che puoi ottenere, avrebbero dovuto bilanciarlo meglio. Ma soprattutto avrebbero dovuto trovare un modo per sfruttare col crafting le tonnellate di equip ciarpame che raccatti in giro dall'inizio alla fine del gioco e che poi perdi ore a rivendere.
-
Re: Divinity: Original Sin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Mah. ben fatto non me la sento di definirlo. E' veramente overpowa sia per far soldi che per gli oggetti che puoi ottenere, avrebbero dovuto bilanciarlo meglio. Ma soprattutto avrebbero dovuto trovare un modo per sfruttare col crafting le tonnellate di equip ciarpame che raccatti in giro dall'inizio alla fine del gioco e che poi perdi ore a rivendere.
il crafting va bene (era comunque un bello scazzo craftarsi tutto il gear quindi la roba powa ci stava), a fare schifo é il loot system, il bello del crafting é che ti permetteva di sopperire a quello schifo.
Il ciarpame a tonnellate cosí come i loot system da H&S sono ormai arrivato a considerarli un marchio di fabbrica Larian
Ah e fuck balance, tenete quella merda per i giochi online, lasciate i miei rpg belli rotti e divertenti
-
Re: Divinity: Original Sin
Una cosa che ho notato è che volendo si possono anche non mettere punti in crafting perchè di oggetti che danno bonus per questa abilità se ne trovano diversi e basta conservarli.
E' un po' una rottura di balle doversi cambiare d'abito ogni volta per craftare, ma si possono risparmiare punti più utili nelle skill riguardanti il combattimento.
-
Re: Divinity: Original Sin
Parli del primo Original Sin ? In quel caso per maxare crafting e blacksmithing il minimo valore a cui portarli spendendoci punti è 2. Un punto in entrambi lo puoi recuperare da cintura e guanti (e siamo a 4) e infine il talento scientist.
Ti conviene alzarlo ad uno dei personaggi che di solito non usi.
-
Re: Divinity: Original Sin
Ma ogni volta che muore qualcuno devo avere la pergamena di resurrezione o sono fottuto? :bua:
comunque gioco strano, sono da tre sessioni nella città iniziale ma sto combinando gran poco, a fare ogni cosa ci metto un sacco di tempo :bua:
-
Re: Divinity: Original Sin
Evita che muoiano. Non è difficile :asd:
-
Re: Divinity: Original Sin
-
Re: Divinity: Original Sin
Ma infatti :bua:
Comunque immagino che la risposta sia sì, ci vuole la pergamena.
Rispetto ai crpg old school è comunque un'agevolazione, lì se morivano dovevi ricaricare.
-
Re: Divinity: Original Sin
Preferisco l'approccio di pillars of eternity, così è una scocciatura e basta. Tipo ieri mi sono morti 2 omini perche un goblin è esploso dopo essere morto :bua:
-
Re: Divinity: Original Sin
Perchè non hai ancora imparato le meccaniche del gioco, che fra l'altro è facilissimo anche a tactician quando assimili le regole base. Le interazioni degli elementi sono tutto e il crowd control la fa da padrone. Capito quello è tutto in discesa.
Pillars utilizza il sistema di ferite che ti danno malus da portarti dietro. In Divinity la resurrezione non ha nessuna controindicazione e di pergamene ne trovi in giro a badilate. Oppure prendi il talento comeback kid, ma ti servono 5 punti in willpower se non ricordo male. Madora ce l'ha dall'inizio.
-
Re: Divinity: Original Sin
Ho fatto la quest di distruggere il robot impazzito di arhu solo che i tizi sopravvissuti dovrebbero essere tornati cysel e per chiudere la quest devo parlarci, pero non ci sono da nessuna parte :pippotto:
-
Re: Divinity: Original Sin
Il tizio ti dice che sarebbe andato dalla legione a farsi medicare. Cerca bene che lo trovi da loro.
Se proprio non lo trovi:
si è arruolato e fa la guardia alla stanza del tesoro nel sotterraneo del quartier generale, dove c'è anche la prigione.
-
Re: Divinity: Original Sin
-
Re: Divinity: Original Sin
il backstab é fattibile solo con i pugnali giusto?
-
Re: Divinity: Original Sin
Se hai preso il talento puoi backstabbare con qualsiasi arma dex based: pugnali, stocchi, spadini, etc. etc.