Re: Divinity: Original Sin
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
L'ho iniziato da qualche giorno e un po di cose non mi sono chiare:
-perche quando prendo una decisione con un pg poi dovrei contestatala con l'altro pg? :pippotto:
perche gli hai dato una personalitá, e una feautere per chi non puó giocare in co-op ma vuole comunque litigare con il secondo pg:asd:
-ho notato che si puo rubare tutto, anche borseggiando, non è eccessivo?
No é stupendo e all'inizio molto utile (anzi quasi indispensabile) vista la difficolta dell'early game, purtroppo é troppo facile abusarne (nel 2 la cosa migliora ma anche lí trovato il workaround diventa facile abusarne)
-il crafting ho visto che ha mille possibilità, è fondamentale per andare avanti o posso non sbattermi troppo?
Puoi non sbatterti troppo
-non ho capito come raccatto nuovi incantesimi
Comprando gli skillbook da personaggi appositi che possono anche essere pg vitali per la trama
-gli archi hanno frecce infinite? non ho mica capito
si, le uniche frecce limitate sono quelle con effetti speciali
-se vedo un oggetto buono in negozio lo compro o girando si trova meglio?
Si trova di meglio e fortunatamente il gioco non richiede di avere l'equip sempre al passo
risposte in rosso
Re: Divinity: Original Sin
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
L'ho iniziato da qualche giorno e un po di cose non mi sono chiare:
-perche quando prendo una decisione con un pg poi dovrei contestatala con l'altro pg? :pippotto:
-ho notato che si puo rubare tutto, anche borseggiando, non è eccessivo?
-il crafting ho visto che ha mille possibilità, è fondamentale per andare avanti o posso non sbattermi troppo?
-non ho capito come raccatto nuovi incantesimi
-gli archi hanno frecce infinite? non ho mica capito
-se vedo un oggetto buono in negozio lo compro o girando si trova meglio?
Il crafting ti fa fare un botto di soldi (ma veramente decine di migliaia) e ti permette di craftare anche oggetti migliori di quelli che trovi. Ad esempio una spada a due mani craftata di norma arriva ad avere mediamente dai 50 ai 100 danni in più di quelle che trovi in giro nello stesso punto del gioco (e spesso oltre).
Indispensabile non lo è ma vale davvero la pena investirci punti con un personaggio. Tanto fra talenti ed equip ti basta portare le skill di crafting a 2 per arrivare a maxarle con i bonus.
Re: Divinity: Original Sin
piu che altro e davvero ben fatto e ciccioso come feautere che e davvero un peccato non sfruttarlo almeno un pó
Re: Divinity: Original Sin
Re: Divinity: Original Sin
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stronzolo
piu che altro e davvero ben fatto e ciccioso come feautere che e davvero un peccato non sfruttarlo almeno un pó
Mai usato :sbircio:
Re: Divinity: Original Sin
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stronzolo
piu che altro e davvero ben fatto e ciccioso come feautere che e davvero un peccato non sfruttarlo almeno un pó
Mah. ben fatto non me la sento di definirlo. E' veramente overpowa sia per far soldi che per gli oggetti che puoi ottenere, avrebbero dovuto bilanciarlo meglio. Ma soprattutto avrebbero dovuto trovare un modo per sfruttare col crafting le tonnellate di equip ciarpame che raccatti in giro dall'inizio alla fine del gioco e che poi perdi ore a rivendere.
Re: Divinity: Original Sin
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Darkless
Mah. ben fatto non me la sento di definirlo. E' veramente overpowa sia per far soldi che per gli oggetti che puoi ottenere, avrebbero dovuto bilanciarlo meglio. Ma soprattutto avrebbero dovuto trovare un modo per sfruttare col crafting le tonnellate di equip ciarpame che raccatti in giro dall'inizio alla fine del gioco e che poi perdi ore a rivendere.
il crafting va bene (era comunque un bello scazzo craftarsi tutto il gear quindi la roba powa ci stava), a fare schifo é il loot system, il bello del crafting é che ti permetteva di sopperire a quello schifo.
Il ciarpame a tonnellate cosí come i loot system da H&S sono ormai arrivato a considerarli un marchio di fabbrica Larian
Ah e fuck balance, tenete quella merda per i giochi online, lasciate i miei rpg belli rotti e divertenti
Re: Divinity: Original Sin
Una cosa che ho notato è che volendo si possono anche non mettere punti in crafting perchè di oggetti che danno bonus per questa abilità se ne trovano diversi e basta conservarli.
E' un po' una rottura di balle doversi cambiare d'abito ogni volta per craftare, ma si possono risparmiare punti più utili nelle skill riguardanti il combattimento.
Re: Divinity: Original Sin
Parli del primo Original Sin ? In quel caso per maxare crafting e blacksmithing il minimo valore a cui portarli spendendoci punti è 2. Un punto in entrambi lo puoi recuperare da cintura e guanti (e siamo a 4) e infine il talento scientist.
Ti conviene alzarlo ad uno dei personaggi che di solito non usi.
Re: Divinity: Original Sin
Ma ogni volta che muore qualcuno devo avere la pergamena di resurrezione o sono fottuto? :bua:
comunque gioco strano, sono da tre sessioni nella città iniziale ma sto combinando gran poco, a fare ogni cosa ci metto un sacco di tempo :bua:
Re: Divinity: Original Sin
Evita che muoiano. Non è difficile :asd:
Re: Divinity: Original Sin
Re: Divinity: Original Sin
Ma infatti :bua:
Comunque immagino che la risposta sia sì, ci vuole la pergamena.
Rispetto ai crpg old school è comunque un'agevolazione, lì se morivano dovevi ricaricare.
Re: Divinity: Original Sin
Preferisco l'approccio di pillars of eternity, così è una scocciatura e basta. Tipo ieri mi sono morti 2 omini perche un goblin è esploso dopo essere morto :bua:
Re: Divinity: Original Sin
Perchè non hai ancora imparato le meccaniche del gioco, che fra l'altro è facilissimo anche a tactician quando assimili le regole base. Le interazioni degli elementi sono tutto e il crowd control la fa da padrone. Capito quello è tutto in discesa.
Pillars utilizza il sistema di ferite che ti danno malus da portarti dietro. In Divinity la resurrezione non ha nessuna controindicazione e di pergamene ne trovi in giro a badilate. Oppure prendi il talento comeback kid, ma ti servono 5 punti in willpower se non ricordo male. Madora ce l'ha dall'inizio.
Re: Divinity: Original Sin
Ho fatto la quest di distruggere il robot impazzito di arhu solo che i tizi sopravvissuti dovrebbero essere tornati cysel e per chiudere la quest devo parlarci, pero non ci sono da nessuna parte :pippotto:
Re: Divinity: Original Sin
Il tizio ti dice che sarebbe andato dalla legione a farsi medicare. Cerca bene che lo trovi da loro.
Se proprio non lo trovi:
si è arruolato e fa la guardia alla stanza del tesoro nel sotterraneo del quartier generale, dove c'è anche la prigione.
Re: Divinity: Original Sin
Re: Divinity: Original Sin
il backstab é fattibile solo con i pugnali giusto?
Re: Divinity: Original Sin
Se hai preso il talento puoi backstabbare con qualsiasi arma dex based: pugnali, stocchi, spadini, etc. etc.