Re: Torment: Tides of Numenera
A breve lo prenderò anche io :sisi:
Ho amato alla follia Torment come tutti, ma non mi interessa che questo gioco venga confrontato a Torment. Ho anche volutamente letto meno informazioni possibili in merito perché voglio sia una sorpresona :D
Giusto per curiosità, ma visto che è multipiattaforma si gioca bene con il pad? Non riesco ad immaginare di giocare comodamente con un rpg isometrico senza mouse :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Sarò libero di spendere i miei soldi come mi pare o decidi tu per me?
Tra l'altro si parla di progetti finanziati da dei kickstater andati più che bene quindi di certo non falliscono se io il gioco lo pago 10€ anziché 20.
Se non ti interessa così tanto da spenderci più di tot, fai bene a prendere questi giochi solo se ultra-scontati, per carità.
Se però il motivo è non vuoi pagare a prescindere più di 10 € neanche per titoli ben fatti o perché tanto c'è KS, do ragione a Darkless: ragionassero tutti così, questi giochi non li farebbe più nessuno. Tra l'altro anche chi usa KS poi di solito investe suoi soldi nel progetto e quindi non è che siano già pieni di profitti alla prima copia venduta.
Citazione:
Nimahel
A breve lo prenderò anche io :sisi:
Ho amato alla follia Torment come tutti, ma non mi interessa che questo gioco venga confrontato a Torment. Ho anche volutamente letto meno informazioni possibili in merito perché voglio sia una sorpresona :D
Giusto per curiosità, ma visto che è multipiattaforma si gioca bene con il pad? Non riesco ad immaginare di giocare comodamente con un rpg isometrico senza mouse :uhm:
Sì può giocare col pad, c'è anche l'opzione per impostare i comandi come quelli per Xbox o PS4. Non ci ho provato, ma penso sia ovvio che si giochi meglio con mouse e tastiera, pur se l'interfaccia è abbastanza consolarizzata (in particolare diario/inventario).
Comunque l'ho provato solo brevemente: per adesso buona impressione in generale, ma resta da vedere come si evolvono storia e personaggi, che considerando che si tratta di un gioco in cui si passa il 99% del tempo a leggere dei testi, avranno un'enorme importanza.
Le crisis sono abbastanza semplici a livello di meccaniche, ma apprezzo la possibilità di interagire con l'ambiente e i nemici in modi diversi dal solito menar di mani. Se si mantengono tutte sul livello della prima crisi (non conto quella del prologo) direi che è stato fatto un buon lavoro.
I dialoghi e i testi da leggere sono immensi, come quantità. :asd:
Alcune volte ho avuto l'impressione che certi aggettivi usati fossero ridondanti e che certe frasi non avrebbero perso efficacia se un po' più brevi, però per adesso il livello della scrittura è comunque buono.
Vediamo come procede. :sisi:
Citazione:
Darkless
Beata ignoranza.
Forse sfugge il fatto che non tutti hanno i tuoi stessi gusti e per me Divinity Orginal Sin è un gioco come un altro.
Per quanto ne so prima di giocarlo potrebbe anche farmi schifo.
... il che non c'entra una beata mazza col punto della discussione.
Invece c'entra, ma ormai siamo un po' troppo OT, direi di chiuderla qui.
Tranquillo tanto è da settimane che in questo topic di parla di tutto tranne che del gioco.
giocato 4/5 orette ecco random le mie sensazioni per adesso: il sistema di dialogo e effort non mi piace (poco "realistico"), testi lunghi e scritti bene (per ora...sono un po' dopo il tutorial), sento fortemente la necessità di paragonarlo a planescape, ambientazione molto fica, grafica accattivante, portrait del protagonista (per quanto mi riguarda maschio) orribile (mi sembra di giocare con un personaggio sotto trattamento ormonale).
Non mi è possibile dare un voto finale ovviamente ma dopo 4 orette rimane la voglia di giocarlo quindi per ora il giudizio è positivo (ancora non ho fatto un combattimento serio, cmq per me i turni in un rpg son doverosi quindi mi van benissimo invece di cliccare come un pirla la barra sperando di non perdere round).
Citazione:
knefas
giocato 4/5 orette ecco random le mie sensazioni per adesso: il sistema di dialogo e effort non mi piace (poco "realistico"), testi lunghi e scritti bene (per ora...sono un po' dopo il tutorial), sento fortemente la necessità di paragonarlo a planescape, ambientazione molto fica, grafica accattivante, portrait del protagonista (per quanto mi riguarda maschio) orribile (mi sembra di giocare con un personaggio sotto trattamento ormonale).
Non mi è possibile dare un voto finale ovviamente ma dopo 4 orette rimane la voglia di giocarlo quindi per ora il giudizio è positivo (ancora non ho fatto un combattimento serio, cmq per me i turni in un rpg son doverosi quindi mi van benissimo invece di cliccare come un pirla la barra sperando di non perdere round).
Potresti spiegare meglio questa cosa? :asd:
ahah niente sembra sia una donna che sta facendo il passaggio all'altro sesso assumendo pillole di ormoni con conseguente aumento di peluria e assunzione di fattezze maschili...se guardi bene il viso però si nota il suo lato femminile...ecco questa è la sensazione che ho guardando il portrait del protagonista (che è uno unico ovviamente e non si può scegliere)
Essendo un gioco unity come tutti gli altri prima di lui si potrà tweakare con portrait personalizzati. Magari qualcuno l'ha già fatto. Prova a googolare.
Citazione:
knefas
ahah niente sembra sia una donna che sta facendo il passaggio all'altro sesso assumendo pillole di ormoni con conseguente aumento di peluria e assunzione di fattezze maschili...se guardi bene il viso però si nota il suo lato femminile...ecco questa è la sensazione che ho guardando il portrait del protagonista (che è uno unico ovviamente e non si può scegliere)
Infatti [emoji23] mi era venuto il dubbio di aver sbagliato la scelta del sesso all' inizio della fase di creazione del personaggio [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Vi ricordo che il nameless era uno zombie brutto come il peccato, quindi di che cazzo vi lamentate :asd:
Sì però il NO aveva un design unico e che risaltava da subito, qua il protagonista sembra un ragazzino come tanti altri, lo confonderesti con vari PNG se non fosse per il taglio di capelli ridicolo (e per adesso tutti anche i compagni sembrano avere tagli bruttissimi).
Poi vabbe', non è che sia da quello che dipende il giudizio sul gioco e quindi ci si passa sopra, però se facevano un modello meno anonimo per il protagonista e se i ritratti erano meno terribili era anche meglio. :asd:
Unico o no a me sinceramente il Nameless faceva abbastanza ribrezzo :asd:
Citazione:
Darkless
Essendo un gioco unity come tutti gli altri prima di lui si potrà tweakare con portrait personalizzati. Magari qualcuno l'ha già fatto. Prova a googolare.
sì sì so benissimo del cambio portrait è dal '99 che li cambio ma, come ben sai, il bello dei "torment" è giocare un pg già definito dai creatori con una storia personalizzata e da scoprire compreso il pg e il suo aspetto (anche in questo numenera con i tatuaggi in testa ad esempio...certo se la testa fosse differente :D) cambiarlo in questo caso mi sembrerebbe una cacchiata oltre al fatto che cambierebbe solo il ritratto mentre il pg in gioco avrebbe sempre le fattezze da trans(nessun cambio fattibile)...dunque preferisco la coerenza e me lo tengo come l'han voluto loro :D, Nameless Luxuria
Citazione:
knefas
Nameless Luxuria
:rotfl:
Citazione:
Darkless
Unico o no a me sinceramente il Nameless faceva abbastanza ribrezzo :asd:
Sì beh, brutto era brutto, non c'è dubbio. :asd:
Poi la cosa era giustificata dalla storia e immagino sarà così pure per il Last Castoff.
Il last Castoff (come dice anche il nome) alla fine è un pezzo di carne ambulante scartato dal Changing God non è che ci si aspetti una gran bellezza :asd:
Citazione:
Darkless
Il last Castoff (come dice anche il nome) alla fine è un pezzo di carne ambulante scartato dal Changing God non è che ci si aspetti una gran bellezza :asd:
in realtà per adesso non sembra proprio uno scarto...almeno dai dialoghi e dalle situazioni iniziali, ma non voglio anticipare nulla
Citazione:
knefas
in realtà per adesso non sembra proprio uno scarto...almeno dai dialoghi e dalle situazioni iniziali, ma non voglio anticipare nulla
E' solo l'ultimo scarto della serie. Che poi per qualche ragione sia messo meglio degli altri lo si vedrà. Sempre un castoff è.