Re: Kingdom Come: Deliverance
A me che mi frenava del primo erano i problemi tecnici iniziali, il combat e tutta una serie di stranezze a livello di gameplay che avevo notato nei video e nelle recensioni.
Giocato a distanza di anni dall'uscita alcune problematiche direi che sono rimaste, ma pochi giochi mi hanno coinvolto come questo ed è uno dei migliori rpg giocati...
Riguardo ai video di QDSS, non erano gli unici a criticare e a "rompere" il gioco di proposito... vale un po' lo stesso discorso che si è fatto di recente nel topic di Avowed :asd:
Sono arrivato a metà gioco.
c'è una missione folle in cui si deve fuggire attraverso un bosco pattugliato da non meno di 50 soldati senza farti vedere. I soldati sono ovunque. Se uno ti vede ti sono tutti addosso e, si sa, se in questo gioco ti trovi ad affrontare più di 2 avversari sei praticamente già morto, figuriamoci 50. Quindi uscirne con la forza è impensabile. Giù di santi e ricaricamenti. Ma, una volta superata questa missione si cambia mappa.
Ieri ho finito il primo settimana prossima prenderò il secondo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Sono a circa 50 ore di gioco, penso di non aver raggiunto neanche la metà della storia, KCD2 è davvero un gioco incredibile, non riesco a trovarci un difetto anche sforzandomi, sta entrando prepotentemente nella classifica dei miei giochi preferiti, e mi sento un pirla ad aver ignorato il primo capitolo.
Spero nel GOTY, se lo merita tutto.
Sono anch'io verso le 50 ore ma sto giusto andando ora alle nozze :asd: Mi sono perso a fare tutte le secondarie e sto girovagando molto in giro, devo dire che lo sto giocando molto rilassato :asd:
Citazione:
Angels
Ieri ho finito il primo settimana prossima prenderò il secondo.
Ihmo ti converrebbe giocare prima a qualcos'altro... il secondo è praticamente come il primo come gameplay (molto più raffinato su molte cose), ma correresti il rischio di andare in burnout senza un po' di buffer (considerando che appunto può essere anche bello lungo)
Citazione:
AllKpr
c'è una missione folle in cui si deve fuggire attraverso un bosco pattugliato da non meno di 50 soldati senza farti vedere. I soldati sono ovunque. Se uno ti vede ti sono tutti addosso e, si sa, se in questo gioco ti trovi ad affrontare più di 2 avversari sei praticamente già morto, figuriamoci 50. Quindi uscirne con la forza è impensabile. Giù di santi e ricaricamenti. Ma, una volta superata questa missione si cambia mappa.
Non ho avuto grossi problemi
Avevo sviluppato molto la furtività, inoltre mi ero fatto un set stealth con vestiti che davano poco rumore e visibilità.
Comunque sono a circa 70 ore e ho ancora un botto di cose da fare nella seconda zona.
Citazione:
Starato
Sono anch'io verso le 50 ore ma sto giusto andando ora alle nozze :asd: Mi sono perso a fare tutte le secondarie e sto girovagando molto in giro, devo dire che lo sto giocando molto rilassato :asd:
Ihmo ti converrebbe giocare prima a qualcos'altro... il secondo è praticamente come il primo come gameplay (molto più raffinato su molte cose), ma correresti il rischio di andare in burnout senza un po' di buffer (considerando che appunto può essere anche bello lungo)
Se il rischio è il burnout sono tranquillo, non c'è pericolo
Citazione:
AllKpr
l'ho trovata alquanto semplice, basta equipaggiare indumenti scuri, bere una pozione del nottivago e diventa super fattibile.
Citazione:
Sberla101
l'ho trovata alquanto semplice, basta equipaggiare indumenti scuri, bere una pozione del nottivago e diventa super fattibile.
Per me è stato un calvario. Ci sono arrivato a livello 14 ma Lo stealth era tipo a livello 3. Ho invece massimizzato dialogo forza e vitalità. Inoltre
non avevo niente di scuro, avevo pure l'inventario leggermente sovrappeso (Avevo accattato qualche pezzo di armatura di valore durante l'assedio per rivenderlo e fare un po di soldi) quindi goffo e rumoroso, vestito di ferraglia e di colori sgargianti e lento :asd:
Gli errori da prima run. Adesso lo so, la prossima volta ci arrivo preparato.
Ma solo a me
il tizio che poi ci ha mandato in missione alla fine del primo e che riincontriamo a metà gioco puzza di tradimento imminente?
staremo a vedere.
Citazione:
AllKpr
Per me è stato un calvario. Ci sono arrivato a livello 14 ma Lo stealth era tipo a livello 3. Ho invece massimizzato dialogo forza e vitalità. Inoltre
non avevo niente di scuro, avevo pure l'inventario leggermente sovrappeso (Avevo accattato qualche pezzo di armatura di valore durante l'assedio per rivenderlo e fare un po di soldi) quindi goffo e rumoroso, vestito di ferraglia e di colori sgargianti e lento :asd:
Gli errori da prima run. Adesso lo so, la prossima volta ci arrivo preparato.
Ma solo a me
il tizio che poi ci ha mandato in missione alla fine del primo e che riincontriamo a metà gioco puzza di tradimento imminente?
staremo a vedere.
a quello ce l'ha scritto in fronte che è una banderuola :muaha:
Parli
ha la faccia da buttainculo si
Citazione:
AllKpr
Io l'ho fatta conn 900 di peso addosso. :bua:
Dicono che girare overencoumbered faccia aumentare velocemente forza e vitalita
Citazione:
Caern
Dicono che girare overencoumbered faccia aumentare velocemente forza e vitalita
E' vero :sisi:
Citazione:
AllKpr
Fatta in maniera relativamente semplice seguendo percorsi strani, ma un po' di volte ho dovuto ricaricare pure io. Forse unica missione un po' meh, ma perché a me in generale le cose stealth non piacciono per niente.
Comunque ragazzi è un giocone veramente, pazzesco, ci sono veramente tantissime cose da fare e alcune quest sono dei mini giochi completi in pratica per quanto sono articolate.
Sono arrivato alla "seconda" mappa. Anche a voi da la sensazione di essere molto più dispersiva e con meno cose da fare della prima?
Ci sono vari villaggi, anche abbastanza grandi, dove praticamente non ci sono quest da fare.
Boh, andrò avanti e vedrò.
Citazione:
cloooze
Sono arrivato alla "seconda" mappa. Anche a voi da la sensazione di essere molto più dispersiva e con meno cose da fare della prima?
Ci sono vari villaggi, anche abbastanza grandi, dove praticamente non ci sono quest da fare.
No,ti assicuro che c'è tantissima roba da fare e da vedere. Ci sono molti villaggi ai bordi della mappa che non incontri se non esplori. E poi c'è la città principale che è davvero grande e che ha moltissime missioni. Ma molte le scopri per caso chiacchierando a caso con la gente e\o origliando.
E alcune spassosissime ti capitano girovagando a caso (come non citare "Fiorellino" il cavaliere sopra le righe e il tizio con la freccia in testa che si sente invulnerabile :asd: )
Citazione:
AllKpr
No,ti assicuro che c'è tantissima roba da fare e da vedere. Ci sono molti villaggi ai bordi della mappa che non incontri se non esplori. E poi c'è la città principale che è davvero grande e che ha moltissime missioni. Ma molte le scopri per caso chiacchierando a caso con la gente e\o origliando.
E alcune spassosissime ti capitano girovagando a caso (come non citare "Fiorellino" il cavaliere sopra le righe e il tizio con la freccia in testa che si sente invulnerabile :asd: )
quotissimo, c'è un fottio di roba da fare
Citazione:
cloooze
Boh, a me in generale il gioco come mappa non mi da la stessa sensazione di "immensità" di quella del primo, ma è solo una sensazione e penso dipenda anche dal fatto che sia "divisa" e comunque per tarne le conclusioni se ne parla quando lo avrò finito.
Finito.
Spoiler: Il primo è migliore come storia, come immersione, come gameplay e anche come difficoltà.
Chiariamoci, il secondo è un gran gioco. IL realismo è arrivato su tutt'altri livelli. D'altra parte ci sono cose come il fatto che cambi personaggio per motivi narrativi che ti spezzano un po l'immersione al solo scopo di "variare il gameplay", il fatto che ci sono millemila romance possibili in contemporanea che ti giochi totalmente su pochi dialoghi precisi e poi finiscono lì (niente fidanzata che poi vai a trovare come nel primo, tanto per intendersi) senza una vera importanza.
spoiler, se fate i santi e dribblate tutte le romance del gioco alla fine potete scegliere di tornare a skalica e il gioco finisce con il sorriso di Theresa che vi vede ritornare a casa da lei.
IL fatto che ci sono parti del gioco anche abbastanza lunghe che devi fare obbligatoriamente in stealth o che se sbagli dialogo è game over.
IL fatto che se inizi uno scontro ti trovi praticamente sempre in inferiorità numerica, accerchiato da nemici che conoscono tute le mosse e contro-mosse possibili ma poi, quando ti trovi a uno scontro IMPORTANTE dal punto di vista della trama l'avversario che hai inseguito per tanto tempo è scarso e ti manca un po la soddisfazione di averlo eliminato.
O la peggiore di tutte, a un certo punto (resto volutamente vago) ti trovi a dover inseguire un personaggio a cavallo ma se non hai precedentemente dato la caccia ai venditori di cavalli per prendere il cavallo in assoluto più veloce del gioco la missione la fallisci perchè il cavallo del tizio che scappa è velocissimo e se non lo fermi è game over. letteralmente. Quindi devi ricarcare una precedente posizione, andare a cercarti un buon cavallo, scaricarlo il più possibile da zavorre inutili e ritentare. Niente di tutto questo avveniva nel primo gioco.
Detto questo, ci sono molte scelte che portano a diversi bivi narrativi ma, visto il finale, non so quanto effettivamente cambino il finale stesso. sarebbe necessario fare almeno un altra run per verificare. MA, sinceramente, non so se ne ho voglia.
Magari mi rigioco il primo.
Ah, come da moda attuale ci sono 2 scene post credits, entrambe, a modo loro, divertenti. ma che non aggiungono niente di particolare alla trama.
Millemila romance? Io sono alla seconda zona e mi sono fatto a malapena una.
Va bene che sto facendo solo side quests e della trama principale di sono appena all'inizio, ma l'unica opzione che ho adesso pare sia
Sul cavallo, ho scoperto che se continui ad usare Aringa, dopo un po ti sblocca un talento apposte che ne migliora moltissimo le stats. Adesso è diventato uno dei cavalli migliori
A giocato, quante ore sei nel timer ingame?