Anche io sono partito col ladro, poi piu' avanti l'ho respeccato in assassino, alla fine è diventato un ladro ranger guerriero con 10 attacchi per turno
Visualizzazione Stampabile
Anche io sono partito col ladro, poi piu' avanti l'ho respeccato in assassino, alla fine è diventato un ladro ranger guerriero con 10 attacchi per turno
Una domanda: ma l'allineamento del personaggio?
Non ricordo mi sia stato chiesto alla creazione ....
In b4: e buon giorno fiorellino, te ne rendi conto solo ora? :bua:
so simple :sisi:Citazione:
There is no alignment in BG3.
In effetti l'unica cosa che ci assomiglia è la considerazione che i png hanno di te. Ma non esiste allineamento mi sa
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
L'allineamento lo fai con le tue scelte
c'è chi ne fa 19 :bua:
spoiler scontro grosso atto 3
Altrimenti per il golem basta un orsogufo
Premettendo che io ci sono arrivato a livello 6 o 7 ma è ininfluente, non gli fai niente con qualunque attacco se prima non passa dalla lava incandescente. Quindi, in soldoni, quello che puoi fare è dividere la tua squadra in 4. Metti uno che cura alla rotella che apre la lava e un altro supporter alla leva che fa calare il martello e quei 2 non li fai attaccare. LI ignorerà. 2 li metti dal lato opposto rispetto al Golem che lo bersagliano da lontano. A ogni turno il Golem deciderà quale tra i tuoi è "la minaccia maggiore" e andrà nella sua direzione per colpirlo. Quello lascialo lì. L'altro lo fai partire per fare il giro . se la minaccia maggiore è dal lato opposto rispetto alla forgia il Golem attraverserà la zona di battaglia, si bagnerà nella lava e si fermerà abbastanza vicino al martello da prendere il colpo. Poi lo fai avvicinare abbastanza ai tuoi da fargli attraversare del tutto la zona, a quel punto lo bersaglierai dalla direzione opposta. Lui selezionerà la nuova minaccia e attraverserà di nuovo il campo. UN altra martellata e va giù. Per quanto riguarda la forgia ci sono circa 10 stampi a giro e io ho trovato 2 depositi di mithril. Non so se ce ne sono altri. Comunque potrai cambiare stampo e creare oggetti per ogni pezzo di mirhtil in tuo possesso.
per il golem della forgia forse funziona anche lo spello riscaldare il metallo, invece di usare la lava, ho sentito di sfuggita, non sono sicuro
Io ho diviso il gruppo e messo uno spellcaster (Shadowheart, con protezioni di vario tipo) come esca appena oltre il punto in cui cade il martello; giocando con il susseguirsi dei turni e lasciando un personaggio ad azionare la ruota della lava prima che tocchi all'avversario, il golem attraverserà la lava fusa diventando vulnerabile e si posizionerà sotto al martello per attaccare l'esca. Subito dopo basta azionare la ruota del maglio per fargli prendere un botto di danni. Di solito basta ripetere la cosa un paio di volte per abbatterlo.
Grazie per l'aiuto!! Dopo 4 tentativi ho mollato e sono passato all'atto 2...ci ritorno quando sono più cazzuto(attualmente liv 5)....
Avevo abbassato la forgia e quando sono ritornato
Riprovo con le vostre indicazioni.
Spiegatemi la differenza. Competenze nelle armi elfiche e competenze nelle armi da guerra.
La competenza nelle armi elfiche sembra essere una caratteristica elfica ma poi penso a seconda della classe ho competenza in un altro sacco di armi.
Il vantaggio vero dove sta?
Esempio L'elfo ha competenze nelle spade corte, il tiro per colpire base è +5 ma anche se equipaggio con una scimitarra rimane cmq +5 quindi mi chiedo le competenze legate alla razza sono importanti dato che se si sceglie una classe melee la competenza è la stessa?
Competenze in armi da guerra comprende X armi
Competenze in armi elfiche comprende y armi tra cui alcune armi da guerra. (tipo arco lungo)
Si ma non si acquisisce nessuno bonus aggiuntivo dico?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk