Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 21

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #401
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Vero
    Però dai altre domande ci stavano.

  2. #402
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Visto un video con parte delle domande su wolffps
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  3. #403
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vero
    Però dai altre domande ci stavano.
    Le altre sì. Ma negli AMA si legge di ogni. Mi pare fosse quello su The Witcher 3 all'epoca in cui qualcuno chiedeva delle foglie delle piante.
    Va anche detto che in pratica non è stato risposto nulla che non si sapesse già o che non era facilmente intuibile (se non lapalissiano).
    Concordo anche io sull'effetto del salto, prima cosa che pensai nella demo, ma son dettagli. Se poi sarà moddabile facile che sparisca.
    L'unica cosa nuova interessante detta riguarda le azioni off-turn.

    Ma poi è stato detto da quanti elementi sarà composto il party ? 4 come nei DOS o 5/6 da classico D&D ?

  4. #404
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    E' interessante che ogni personaggio "origin" possa essere arruolato come NPC ad esempio.
    E sicuramente stanno esagerando, ma la reattività del mondo e della storia in base alle scelte sembra notevole.
    Ne parlano come di un gioco enorme, sono molto curioso.

  5. #405
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E' interessante che ogni personaggio "origin" possa essere arruolato come NPC ad esempio.
    E sicuramente stanno esagerando, ma la reattività del mondo e della storia in base alle scelte sembra notevole.
    Ne parlano come di un gioco enorme, sono molto curioso.
    Basta non esagerino con la lunghezza, fosse anche grande grossomodo come BG2 con gli scontri a turni i tempi si dilatano notevolmente.

  6. #406
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Vero, io in realtà spero che il gameplay non sia troppo sbilanciato verso il combat, che è bellissimo, ma non deve essere il 90% del gioco.

  7. #407
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le altre sì. Ma negli AMA si legge di ogni. Mi pare fosse quello su The Witcher 3 all'epoca in cui qualcuno chiedeva delle foglie delle piante.
    Va anche detto che in pratica non è stato risposto nulla che non si sapesse già o che non era facilmente intuibile (se non lapalissiano).
    Concordo anche io sull'effetto del salto, prima cosa che pensai nella demo, ma son dettagli. Se poi sarà moddabile facile che sparisca.
    L'unica cosa nuova interessante detta riguarda le azioni off-turn.

    Ma poi è stato detto da quanti elementi sarà composto il party ? 4 come nei DOS o 5/6 da classico D&D ?
    Penso 4
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  8. #408
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vero, io in realtà spero che il gameplay non sia troppo sbilanciato verso il combat, che è bellissimo, ma non deve essere il 90% del gioco.
    Bhè nei vecchi BG se non era 90 era 85

  9. #409
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè nei vecchi BG se non era 90 era 85
    Esagerato. C'era un sacco di esplorazione e storia/dialoghi.
    Icewind Dale era 90% combat ed era comunque una figata.
    BG era un giusto equilibrio.

  10. #410
    Senior Member L'avatar di knefas
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    .......

    Ma poi è stato detto da quanti elementi sarà composto il party ? 4 come nei DOS o 5/6 da classico D&D ?
    mi pare avessero detto 4(che nella 5e è un po' lo standard)

    Alcune domande erano interessanti, sull'iniziativa di gruppo han detto che la valuteranno in easy access per fortuna...vedremo, a me non ispira
    Ultima modifica di knefas; 14-03-20 alle 11:09

  11. #411
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Esagerato. C'era un sacco di esplorazione e storia/dialoghi.
    Icewind Dale era 90% combat ed era comunque una figata.
    BG era un giusto equilibrio.
    Che scherzi ? IWD era il 99% e BG non andava sotto l'80-90% (che poi è la media in tutti i giochi bioware). L'esplorazione era: gira per una mappa minuscola tritando tutto quello che ti si para davanti o quasi
    Raramente passavi più di 5 minuti filati senza ammazzare qualcuno (a meno che non ti mettevi a riordinare inventari e spell) e quasi tutte le quest portavano ad accoppare qualcuno o qualcosa.
    Si parla di titoli sempre fortemente sbilanciati sul combat, tant'è che all'epoca dai più BG era definito un trova-e-ammazza più che un gdr.

  12. #412
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    C'era anche tutta la parte a Baldur's Gate e Atkhatla dove il combat era molto secondario.

  13. #413
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    ma infatti (IMHO) BG è diventato un mito perché, all'epoca, era un miracolo tecnico e pieno di trovatine sfiziose
    e perché ha sdoganato gli rpg presso il grande pubblico ben prima di oblivion
    ma non è mai entrato nella mia top ten personale, forse perché l'avevo fatto un po' troppi anni dopo l'uscita e, l'anno scorso, ho provato a riprenderlo ma mi è sembrato troppo H&S per i miei gusti attuali
    della bioware dei tempi d'oro mi resta solo il mito di kotor che, invece, ho rifatto recentemente con enorme piacere

  14. #414
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    C'era anche tutta la parte a Baldur's Gate e Atkhatla dove il combat era molto secondario.
    Secondario ? Le cripte ? Gli schiavisti ? Le imboscate ? L'occhio offuscato ? I Vampiri ? I paladini caduti ? La casa della Furia Celestiale ? In ogni location in Atkhala c'era la scusa per menare qualcuno dai
    Come in tutti gli hub si respirava un po', così come nella città di Baldur's Gate nel primo, ma era una parte infinitesima del gioco. Icewind Dale estremizzava il tutto ed era volutamente votato al powerplay ed EUMATE puro (anche se pure lì c'eran delle chicche) ma è innegabile che i Baldur's Gate fossero titoli pesantemente votati al combattimento. Il fatto che nei dialoghi ci fossero circa 3-4 stat check (contati, non è un modo di dire) in totale su entrambi i giochi (e per cose secondarie) la dice lunga.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma infatti (IMHO) BG è diventato un mito perché, all'epoca, era un miracolo tecnico e pieno di trovatine sfiziose
    e perché ha sdoganato gli rpg presso il grande pubblico ben prima di oblivion
    ma non è mai entrato nella mia top ten personale, forse perché l'avevo fatto un po' troppi anni dopo l'uscita e, l'anno scorso, ho provato a riprenderlo ma mi è sembrato troppo H&S per i miei gusti attuali
    della bioware dei tempi d'oro mi resta solo il mito di kotor che, invece, ho rifatto recentemente con enorme piacere
    Ma infatti quello era. Seguiva la scia del successo del primo Diablo nello sdoganare al grande pubblico l'rpg commerciale. Giochi bellissimi (sicuramente fra i miei preferiti) e molto divertenti ma lato rpg duro e puro erano molto carenti e ridotti all'osso.

    Piuttosto non scordiamoci però che avevano un ciclio giorno/notte con relativo scripting degli NPC. cosa purtroppo mai presente nei titoli Larain.
    Ultima modifica di Darkless; 14-03-20 alle 14:07

  15. #415
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    il ciclo giorno/notte c'era già un ultima VII, su questo piano niente di nuovo

  16. #416
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il ciclo giorno/notte c'era già un ultima VII, su questo piano niente di nuovo
    E grazie al cazzo, c'era anche in giochi usciti ben prima di Ultima 7 se è per quello ma qui si parla di BG 1,2 e 3

  17. #417
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    quali?

  18. #418
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quali?
    Nei The Magic Candle (il primo datato 1989), ma pure già in Ultima 5 (dell'anno prima, 1988 ) c'era. Giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
    Nei The Magic Candle poi non era solo questione di giorno/notte ma contavano proprio le singole ore. C'erano NPC che trovavi in un posto piuttosto che un altro in base all'orario e ti venivano date indicazioni in proposito. E se non li vedevi in giro ma sapevi dove abitavano potevi andare a casa loro, bussare, e se digitavi correttamente il nome dell'occupante quando chiedevano chi cercavi potevi entrare a parlarci. I negozi avevano precisi orari di apertura, il re concedeva udienza solo ad un certo orario, se andavi a caccia di giorno anzichè di notte cambiava al probabilità di trovare cibo etc. etc.
    Mi verrebbero poi da aggiungere le condizioni meteoreologiche che influenzavano la velocità di spostamento sulla world map (oltre al tipo di terreno ovviamente e le attrezzature necessarie per scalare montagne, guadare fiumi etc. o da lì non passavi) e la resistenza dei personaggi, i vestiti da cambiare a seconda del clima della regione in cui ti trovavi e altre chicche.
    Tutte cose che si sono perse nel tempo.
    Ultima modifica di Darkless; 14-03-20 alle 17:53

  19. #419
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Bravo Darkless, anche queste sarebbero cose carine

    C'erano anche in Arcanum, naturalmente

  20. #420
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Bravo Darkless, anche queste sarebbero cose carine

    C'erano anche in Arcanum, naturalmente
    Non tutte. Cmq si parlava di giochi pre-Ultima 7 o giù di lì, quando c'era un'attenzione maniacale per dettagli che oggi farebbero passar la voglia di giocare ai più
    Ultima modifica di Darkless; 14-03-20 alle 18:55

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