Visualizzazione Stampabile
-
Re: System Shock Remastered
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
Invece per me (al tempo del finanziamento) era il primo :bua: Forse è per questo che ci sono rimasto male
Sostanzialmente il tipo dice che hanno intrapreso una strada sbagliata, forse parlava del cambio Unity-Unreal? :uhoh:
No: "We shifted engines from Unity to Unreal, a choice that we don’t regret and one that has worked out for us."
La strada sbagliata è partire con l'idea di fare un remake fedele e poi, in corso d'opera, stravolgere tutto per rifare il gioco come pareva a loro :no:
-
Ma c'era anche una demo :mad:
-
Citazione:
lollazenapalm
Ma c'era anche una demo :mad:
Mi pare fosse ancora con la versione fatta in Unity :uhm:
-
Citazione:
Lux !
La strada sbagliata è partire con l'idea di fare un remake fedele e poi, in corso d'opera, stravolgere tutto per rifare il gioco come pareva a loro :no:
Perfettamente d'accordo. Come backer conosco e accetto il rischio di perdere i soldi "donati", quello che mi fa inc****re è che io ho finanziato un progetto a cui quelle bestie dovevano attenersi. Come si fa a stravolgere uno dei migliori giochi di tutti i tempi senza pensare a quanto si sarebbero arrabbiati i backer proprio non riesco a capirlo :facepalm: da un lato meglio così, vediamo se risescono a ripartire in qualche modo...
-
*Forse* non tutto è perduto:
Nightdive talks System Shock remake's change in direction, expects release 'probably Q1 of 2020'
Kickstarter backers will get a look at the Unreal Engine version of the room Nightdive showed me in the next update in early April, Kick told me. We'll continue to follow the development of System Shock as it progresses.
Aspettiamo (poco) fiduciosi...
-
Eh sì, quando avrò ottanta anni potrò giocarci :bua:
-
Se ce l'ha fatta duke nukem forever possono farcela tutti.
-
-
ma che cazzo, siamo passati da 2018 inoltrato a 2020 :bua:
-
Che mostrino la stanza iniziale stavolta in UE4 rende l'espressione "tornare al punto di partenza" più letterale che mai. Nessun hype, aspettare e vedere.
-
Io sto ancora aspettando Underworld Ascendant, il mio secondo kickstar finanziato a inizio 2015. Consegna prevista: fine 2015. Non ho ancora ricevuto una misera alpha, figuriamoci se non ho la pazienza di aspettare il 2020 per SS :asd:
-
Siamo in 2. E dai pochi video e screen manco mi piace per ora :asd:
-
Citazione:
Reeko
Q1 2020? :chebotta:
Vuol dire che devono ripartire da zero :chebotta:
-
Citazione:
Lux !
Vuol dire che devono ripartire da zero :chebotta:
Qualche giorno fa è stata inviata una mail a tutti i backer del progetto: pare che la maggior parte del lavoro svolto nell'ultimo anno possa essere riutilizzata senza problemi. A settembre inizieranni dei test che coinvolgeranno i backer che sono stati più "generosi". Fa piacere sapere che gli sviluppatori non sono scappati con i soldi :asd:
-
ho letto pure io, dicono anche che il gioco potrebbe arrivare nel 2019, ma non escludono che possa slittare anche al 2020 :chebotta:
-
queste specie di remake sono operazioni nostalgia e si basano sui fan di vecchia data, se non si sbrigano a tirare fuori il gioco finirà che anche i vecchiardi perdano interesse... o più semplicemente se ne dimentichino :asd:
-
dubito fortemente che qualcuno se ne dimentichi, visto che si parla di System Shock, non di un gioco qualunque :asd:
anche perchè se e quando uscirà :bua: presumibilmente immagino che, almeno qui, ci sarà un battage di messaggi non da poco :rullezza:
-
Citazione:
nicolas senada
dubito fortemente che qualcuno se ne dimentichi, visto che si parla di System Shock, non di un gioco qualunque :asd:
anche perchè se e quando uscirà :bua: presumibilmente immagino che, almeno qui, ci sarà un battage di messaggi non da poco :rullezza:
Cyberpunk2077 spazzerà via tutto :asd: (sempre se esce nel 2020)
-
e perchè non giocare ad entrambi? :asd:
-
Citazione:
manuè
queste specie di remake sono operazioni nostalgia e si basano sui fan di vecchia data, se non si sbrigano a tirare fuori il gioco finirà che anche i vecchiardi perdano interesse... o più semplicemente se ne dimentichino :asd:
Qualcuno probabilmente è anche già morto. :look:
-
Uscirà una pre-alpha(molto povera :asd: ) per i backers a settembre...
Citazione:
In the update, Nightdive claims that they’re working on a big milestone for September that they are calling the “Adventure Alpha”, as backers will be able to explore the Citadel freely without enemies, pick up items, listen to audio logs, read emails, and complete the game’s objectives, just like the original game with the difficulty set to zero.
https://www.dualshockers.com/system-shock-july-update/
-
Come rovinarsi l esperienza di gioco. Mah.
-
Citazione:
Leorgrium
E magari uno lo deve pure pagare?
-
Update per la versione Remake :)
https://www.kickstarter.com/projects.../posts/2282206
La versione Enchanced ha ricevuto un update gratuito per tutti coloro che la possiedono (gog e steam)
Citazione:
System Shock: Enhanced Edition features:
-------------------------------------------------------
- Higher resolution support up to 4K widescreen mode
- Mouselook support
- Rebindable keyboard/mouse/joystick commands
- Adapted to Nightdive's KEX engine
- Support for both Direct3D and OpenGL
- Option to switch between hi-resolution Mac assets and the original DOS assets
- Official support for fan missions and fan mods
- New unified options menu that allows changing preferences before gameplay
- Adjustable FOV (Field of View)
- Smoother camera rotation and translation
- Improved control scheme which allows faster and streamlined experience
- Brand new achievements
- In-Game remappable keys with three profiles to choose from: original controls, custom controls, and lefthanded controls.
- Many original game bugs fixed.
https://www.youtube.com/watch?v=hhFP-vGmh9I
-
[QUOTE=Leorgrium;1458142]Update per la versione Remake :)
https://www.kickstarter.com/projects.../posts/2282206
La versione Enchanced ha ricevuto un update gratuito per tutti coloro che la possiedono (gog e steam)
Sinceramente, le modifiche ai controlli e alla camera le trovo fondamentali. Iniziai a giocarlo (e arrivai anche molto avanti), ma il sistema di controllo mi dava veramente molto fastidio e per questo lo abbandonai.
-
-
:sbav:
ma a livello di gameplay ci sono novità? :uhm:
mi pareva avessero resettato i lavori non solo per il passaggio all' UE4 ma anche per tornare al progetto originale (ovvero rifare SS1 pari pari senza bioshock-izzarlo) :uhm:
-
fosse un pochino più action, alla bioshock come paventate, lo giocherei anch'io.
-
-
Almeno della grafica non ci si puo lamentare
-
Citazione:
michele131cl
Questo è il seguito in Unity, mentre il remaster è in Unreal :teach:
-
vero :asd:
ma c'è una data di uscita indicativa per questo SS3? :uhm:
perchè per il remaster (o remake?) dell'1 mi sa che è ancora lunga :bua:
-
Citazione:
Lux !
E tu come ce l'hai? Il tuo motore com'è?
-
Qui parliamo del remake fatto dai Nightdive Studios
https://www.youtube.com/watch?v=JdiaIRkjpI0
Se volete parlare del 3, ci sta il topic sotto :)
-
Bello fedele all'originale :pippotto:
-
Citazione:
Lux !
Non ho più seguito lo sviluppo di questo gioco, ero convinto che era passato da Unity a Unreal e di nuovo a Unity :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Leorgrium
Iscritto :alesisi:
-
Sì, ma se continuano così uscirà quando avrò 112 anni e non so se avrò i riflessi per giocarlo :snob:
-
Non ci sto capendo più niente tra enhanced, remake, enhanced del secondo, remake del secondo e terzo episodio. :asd:
-
SS1 enhanced penso sia la versione originale di inizio 90 con qualche aggiornamento 'tecnico' di controllo e compabilità con gli ultimi windows
SS1 remake è il rifacimento con nuovo motore grafico (non so se il gameplay sia rimasto uguale pari pari al primo)
SS2 non credo abbia una ehanced edition
SS2 remake purtroppo non esiste :bua:
SS3 è il terzo capitolo della serie, attualmente in sviluppo
-
Citazione:
nicolas senada
SS1 enhanced penso sia la versione originale di inizio 90 con qualche aggiornamento 'tecnico' di controllo e compabilità con gli ultimi windows
SS1 remake è il rifacimento con nuovo motore grafico (non so se il gameplay sia rimasto uguale pari pari al primo)
SS2 non credo abbia una ehanced edition
SS2 remake purtroppo non esiste :bua:
SS3 è il terzo capitolo della serie, attualmente in sviluppo
Grazie per il sunto. :ok:
Mi ricordavo ci fosse qualcosina su SS2, e controllando è vero che non c'è nulla di ufficiale, però qualche mod interessante l'hanno fortunatamente fatta. :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=QsVNHv-PhiY
https://media.moddb.com/images/mods/1/4/3329/16547.jpg
https://media.moddb.com/images/mods/1/4/3329/16548.jpg