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Re: Avowed | Obsidian
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Originariamente Scritto da
Darkless
I pathfinder non sono rpg narrativi story driven, sono ibridi tattici/gestionali. Scomodarli per un apragone è abbastanza fuori luogo. I compagni sono funzionali allo scopo e amen..
Ti pare che il lato gestionale dei due pathfinder sia più sviluppato di quello rpg? non spariamo fesserie dai. E' solo un accenno di strategia gestionale, la profondità è minima. In più puoi far gestire tutto automaticamente dal gioco e tanti saluti.
Citazione:
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LucaX360
Ecco ad esempio la Mother è un personaggio ben scritto, ma decisamente pesante da scoprire... sembrano chili di testo messi li per far vedere "guardate sono Avellone, so scrivere" :asd:
Si, entrambi purtroppo sono pesanti da digerire. Sembra più un voler flexare il livello di scrittura che altro.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ti pare che il lato gestionale dei due pathfinder sia più sviluppato di quello rpg? non spariamo fesserie dai. E' solo un accenno di strategia gestionale, la profondità è minima. In più puoi far gestire tutto automaticamente dal gioco e tanti saluti.
Talmente marginale che nel primo se cannavi a gestire il regno arrivavi all'insta-game over per un lancio di dado sculato. Poi hanno ammortizzato con le patch ma la loro idea era quella, non si trattava di una svista. La profondità minima c'è l'ha il lato rpg dove non c'è quasi nulla. E' un tattico, e dopo la parte tattica preponderante alla base del gioco viene quella gestionale/strategica. Il resto è solo una spruzzata di contorno per dargli un po di "colore".
Non è e non mai voluto essere un rpg story driven, cosa che in molti han frainteso all'epoca e si ostinano a non capire ancora oggi.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Talmente marginale che nel primo se cannavi a gestire il regno arrivavi all'insta-game over per un lancio di dado sculato
Ma quello perchè è il sistema che è concepito per essere "hardcore" ma risulta solo fatto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Poi hanno ammortizzato con le patch ma la loro idea era quella, non si trattava di una svista. La profondità minima c'è l'ha il lato rpg dove non c'è quasi nulla. E' un tattico, e dopo la parte tattica preponderante alla base del gioco viene quella gestionale/strategica.
Ma tattico de che, c'è l'auto gestione del regno. Mi sa che non l'hai giocato o l'hai giocato poco.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ma quello perchè è il sistema che è concepito per essere "hardcore" ma risulta solo fatto male.
Se una cosa la ritieni marginale non la fai "hardcore"
Citazione:
Ma tattico de che, c'è l'auto gestione del regno. Mi sa che non l'hai giocato o l'hai giocato poco.
Il fulcro del gioco è fare le build ai personaggi per ammazzare i mostri. Stop. Poi viene la parte gestionale, che no, non è così marginale (l'hanno limata parecchio con le patch ma nel concept iniziale era molto più preponderante). Fine. Il resto è solo messo lì a fare un po' di contorno e mettere in piedi una storiella. A chiamarlo rpg ce ne vuole.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Se una cosa la ritieni marginale non la fai "hardcore"
Eppure l'hanno fatto, infatti puoi benissimo giocarci ignorando la parte gestionale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
l fulcro del gioco è fare le build ai personaggi per ammazzare i mostri. Stop. Poi viene la parte gestionale, che no, non è così marginale (l'hanno limata parecchio con le patch ma nel concept iniziale era molto più preponderante). Fine. Il resto è solo messo lì a fare un po' di contorno e mettere in piedi una storiella. A chiamarlo rpg ce ne vuole.
Alla faccia della storiella, sono 7 manuali di campagna. Ma lol.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Alla faccia della storiella, sono 7 manuali di campagna. Ma lol.
Ma quella è più che altro lore, la parte narrativa del gioco è ai minimi termini.
Se dovessi fare un paragone i Patchfinder li accosterei più a un Expedition.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Ma quella è più che altro lore, la parte narrativa del gioco è ai minimi termini.
Se dovessi fare un paragone i Patchfinder li accosterei più a un Expedition.
Cosa intendi per "più che altro la lore"?
Si basano totalmente sui manuali: personaggi, situazioni, scelte e personaggi. Sono due campagne riversate in due giochi.
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Re: Avowed | Obsidian
Appunto, e la cosa si nota moltissimo. Non hai una storia tua personale da portare avanti nè un sistema CC approfondito o quest personali.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Appunto, e la cosa si nota moltissimo. Non hai una storia tua personale da portare avanti nè un sistema CC approfondito o quest personali.
Vabbè, darkless, fai prima a dirmi che non ci hai giocato, non mi scandalizzo.
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Re: Avowed | Obsidian
Pathfinder Kingsmaker mi ha scoglionato la parte della gestione :bua: anche con patch e tutto due coglioni.
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Pathfinder Kingsmaker mi ha scoglionato la parte della gestione :bua: anche con patch e tutto due coglioni.
Di base non sopporto più i wall of text e i personaggi che vomitano parole. Con la parte gestionale ho un rapporto di amore\odio, l'ho apprezzata più in WOTR perchè mi ha ricordato heroes 3
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Vabbè, darkless, fai prima a dirmi che non ci hai giocato, non mi scandalizzo.
Se, vabbè.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Di base non sopporto più i wall of text e i personaggi che vomitano parole. Con la parte gestionale ho un rapporto di amore\odio, l'ho apprezzata più in WOTR perchè mi ha ricordato heroes 3
Ecco, già siamo passati a paragoni più azzeccati.
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Re: Avowed | Obsidian
L'eliminazione delle classi però mi ha un po' deluso. Un paio erano delle belle idee nei pillars
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Re: Avowed | Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Di base non sopporto più i wall of text e i personaggi che vomitano parole. Con la parte gestionale ho un rapporto di amore\odio, l'ho apprezzata più in WOTR perchè mi ha ricordato heroes 3
La parte gestionale è una merda allucinante.
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Re: Avowed | Obsidian
Tua opinione, io l'ho apprezzata.
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Re: Avowed | Obsidian
Niente romance.
Non che sia un elemento indispensabile in un gdr, ma è un "bonus" gradito quando è presente.
https://multiplayer.it/notizie/avowe...molti-rpg.html
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Re: Avowed | Obsidian
Mmmm, ma se deve essere una cosa "abbozzata" tanto vale non mettercela. Non mi ricordo cose memorabili in PoE, solo aver fatto punto nel 2 con Xoti. M'intrigava molto la mezza vampira, peccato fu messa solo all'ultimo e fu più un personaggio bonus, le dettero un pò di storia nel dlc
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Re: Avowed | Obsidian
Finalmente, quelle robacce di Romance spero spariscano in tutti i giochi, è un po' come se andando a lavoro fosse inevitabile scoparsi almeno un/una collega per semplice prossimità.
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Re: Avowed | Obsidian
Più New Vegas che Skyrim
Buona cosa (e credo fosse ovvio). Ma alzano notevolmente le aspettative ora. :asd:
https://www.everyeye.it/notizie/avow...an-696764.html
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Re: Avowed | Obsidian
Ma è confermato che la magia sono le bacchette? Io spero di no :asd: