Elden Ring | 25 Febbraio 2022 Elden Ring | 25 Febbraio 2022 - Pagina 35

Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 752

Discussione: Elden Ring | 25 Febbraio 2022

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Gamer IDs

Steam ID: johnnykage

Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022

Io ancora non ho capito perché in questi giochi mettono una capriola anziché una schivata. Come fai con un'armatura da 400 chili a rotolare come Nadia Comaneci

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Io ancora non ho capito perché in questi giochi mettono una capriola anziché una schivata. Come fai con un'armatura da 400 chili a rotolare come Nadia Comaneci
    Durante la rotolata non subisci danno se l'hai usata al momento giusto, come pure saltare con un effetto a terra.

Battletag: MrWashington#21181

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Durante la rotolata non subisci danno se l'hai usata al momento giusto, come pure saltare con un effetto a terra.
    La mia era una questione logico/estetica, non funzionale. Quello che volevo dire io è che avrebbero dovuto mettere lo stesso effetto di invincibilità che ti dà la capriola su un'animazione di schivata, tipo sekiro per dire.
    Vedere l'essere più forte del mondo, con lo spadone più grande del mondo che si muove come un armadillo fa piuttosto ridere

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

La mia era una questione logico/estetica, non funzionale. Quello che volevo dire io è che avrebbero dovuto mettere lo stesso effetto di invincibilità che ti dà la capriola su un'animazione di schivata, tipo sekiro per dire.
    Vedere l'essere più forte del mondo, con lo spadone più grande del mondo che si muove come un armadillo fa piuttosto ridere
    Bè non che combattere in mutande con un grosso vaso in testa sia meglio eh.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

In realtà le armature permettevano una mobilità piuttosto elevata. Poi questo è un fantasy giapponese, non sono domande da porsi.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bè non che combattere in mutande con un grosso vaso in testa sia meglio eh.
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di Caern

A conti fatti parrebbe di sì invece

Gamer IDs

ma giusto per capire, voi quando morite dopo aver sconfitto tutti o quasi tutti i mob di una zona, li ri-accoppate tutti o andate di corsa verso la prossima zona?

Mi spiego: ho fatto fuori un sacco di mob, tra cui un paio grossi (non boss).... poca vita, vado per cercare una grazia e sbem! salta fuori un coglioncello che non avevo visto e mi accoppa quando sono riscuscitato ho schivato tutti (tranne il coglioncello, vendetta) e sono andato avanti saltando tutto il resto che avevo già fatto

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

puoi andare avanti se vuoi, attento a non rushare troppo se no arrivi ai boss con pochi livelli e complichi parecchio le cose.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ma giusto per capire, voi quando morite dopo aver sconfitto tutti o quasi tutti i mob di una zona, li ri-accoppate tutti o andate di corsa verso la prossima zona?

Mi spiego: ho fatto fuori un sacco di mob, tra cui un paio grossi (non boss).... poca vita, vado per cercare una grazia e sbem! salta fuori un coglioncello che non avevo visto e mi accoppa quando sono riscuscitato ho schivato tutti (tranne il coglioncello, vendetta) e sono andato avanti saltando tutto il resto che avevo già fatto
    si certo. si chiama Benny hill run.

almeno io la chiamo così.

diciamo che l'importante è andare scarico di anime nelle zone inesplorate per farsi un idea. vedo che è l'unica cosa che mi da fastidio del gameplay loop di questi giochi. se sono carico di anime gioco di merda e muoio sicuro. se sono leggero mi concentro sul divertirmi e gioco molto meglio.

Finchè non incontrerò altri boss in più fasi come renalla, mi sto divertendo tantissimo come mi sono divertito al day1 nelle prime 50 ore. e tutti i boss che ho trovato ora avevano la statua di marika a 2 passi dalla nebbia. quindi zero incazzature.

ieri ho abbattuto un boss doppio gargoyle... non ho capito dove sto andando e perchè ma è il bello del gioco.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    se sono carico di anime gioco di merda e muoio sicuro. se sono leggero mi concentro sul divertirmi e gioco molto meglio.
    si, giusto, buon consiglio
    non c'è una "strada giusta" da percorrere, vero? perchè a west limgrave ho visto che mi dà una scia oro per proseguire la storia sia a nord che a sud... è indifferente quale faccio prima? tanto si muore uguale

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    si, giusto, buon consiglio
    non c'è una "strada giusta" da percorrere, vero? perchè a west limgrave ho visto che mi dà una scia oro per proseguire la storia sia a nord che a sud... è indifferente quale faccio prima? tanto si muore uguale
    La strada giusta è sempre quella dove pigli meno schiaffi

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

ora che ho sbloccato buona parte della mappa... le frecce che compaiono su alcune grazie sembrano non avere senso. girano in tondo.probabilmente ogni scia ti porta a uno dei boss maggiori di zona.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Gnappo
    Gamer IDs

Steam ID: Furla

Ciao, ho appena iniziato Elden Ring, e dopo 6-7 ore ho delle domande a cui non riesco a dare risposta:

-Ho fatto un samurai, vedo dalle stat iniziali che la destrezza è il suo forte, ha una katana il cui danno dovrebbe scalare con destrezza, ma quando livello il danno aumenta uguale sia che alzo destrezza che se alzo forza... boh. anche sta Katana, dovrebbe far sanguinare, ma come faccio a sapere se un nemico sta sanguinando?

-Sono da Margit, mi massacra ovviamente, riesco a togliergli al massimo metà vita. E' ovvio il perchè: sono lento come la merda, e mi shotta, 2 colpi e mi tira giù, Preso dalla frustrazione mi tolgo tutto e vado a farlo nudo con solo la Katana e a momenti lo ammazzo al primo giro, tipo Goku quando si toglie i pesi.
    Ha senso sta roba?

-Siccome mi pare un po' noioso come mosse, ha senso che mi tiro su un po' di intelligenza e vado a prendermi un po' di incantesimi? o devo solo aspettare di livellare un po' (dovrei essere attorno al 20 liv)?

Gamer IDs

per quanto riguarda Margit ho avuto il tuo stesso problema poi ho capito che meglio fottesegare l'armatura grossa e spettacolosa per un mantellino sgaffo e una paio di ciabatte, l'importante è stare nel carico leggero o medio, altrimenti le capriole (che ti danno immunità col timing giusto) le fa troppo lentamente
    anche lo scudo con il 100% di difesa danno fisico non è affatto male, riesci a bloccare "quasi" tutto

per ora io sto al 40esimo e ho usato solo spade grosse, ma i pochi incantesimi che ho usato sono una figata secondo me dovresti provare quello che ti piace di più, tanto a un certo punto potrai respeccare

per il resto, mai usato katane ma le armi le devi forgiare con le pietre per migliorarle
    il sanguinamento tuo lo fa vedere nell'hud, ma quello dei boss non credo

io ci gioco da 50 ore e sono appena arrivato a liurna, c'è sicuramente chi ne sa più di me
    Ultima modifica di Artyus; 10-09-24 alle 14:18

Senior Member L'avatar di NSFW

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena iniziato Elden Ring, e dopo 6-7 ore ho delle domande a cui non riesco a dare risposta:

-Ho fatto un samurai, vedo dalle stat iniziali che la destrezza è il suo forte, ha una katana il cui danno dovrebbe scalare con destrezza, ma quando livello il danno aumenta uguale sia che alzo destrezza che se alzo forza... boh. anche sta Katana, dovrebbe far sanguinare, ma come faccio a sapere se un nemico sta sanguinando?

-Sono da Margit, mi massacra ovviamente, riesco a togliergli al massimo metà vita. E' ovvio il perchè: sono lento come la merda, e mi shotta, 2 colpi e mi tira giù, Preso dalla frustrazione mi tolgo tutto e vado a farlo nudo con solo la Katana e a momenti lo ammazzo al primo giro, tipo Goku quando si toglie i pesi.
    Ha senso sta roba?

-Siccome mi pare un po' noioso come mosse, ha senso che mi tiro su un po' di intelligenza e vado a prendermi un po' di incantesimi? o devo solo aspettare di livellare un po' (dovrei essere attorno al 20 liv)?
    Hai mai giocato altri souls o è il primo in assoluto?

Comunque, così a memoria visto che ci ho giocato un po' di tempo fa: le armi spesso scalano su più statistiche, non solo una. Ovviamente scalano in base alla lettera (E, D, C, B, A e S dalla peggiore alla migliore).

Per quanto riguarda il peso devi verificare di non aver superato il peso medio del tuo equipaggiamento in base alla tua tempra. Ovviamente se sei in carico leggero le capriole saranno più efficaci rispetto al carico pesante. Di contro però ovviamente diminuisce la protezione dell'equipaggiamento. Il consiglio è di tenere il carico medio che è il giusto compromesso tra la protezione e le rotolate efficaci. Però dipende sempre dal tuo modo di giocare e dal tipo di personaggio.

Per quanto riguarda gli incantesimi sono sicuramente una delle cose che semplificano molto il gioco, soprattutto all'inizio. Il consiglio però, come in tutti i souls, è di avere un minimo di idea nel livellare senza mettere punti a caso nelle varie statistiche.

Se non riesci a tirare giù Margit (che è uno dei boss più semplici del gioco ma se non viene affrontato nel modo giusto può comunque essere rognoso) il consiglio migliore è di tornare indietro e livellare un po'. Hai esplorato completamente Sepolcride Occidentale e Colle tempesta? Stai utilizzando le evocazioni? Se non ricordo male si dovrebbe poter evocare anche un NPC che ti da una mano nel combattimento. Inoltre se cerchi bene un vendor a Colletempesta vendo un oggetto che ti dovrebbe dare un ulteriore aiuto

Gamer IDs

Forse è meglio che mi giro di più la zona, oggi ho scoperto un paio di Dungeon.
    E' un po' il contro dell'open world effettivemente.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio

Ha senso sta roba?

La vera risposta è:

Git gud

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

6-7 ore sono un po' poche per correre in faccia a Margit, considerando tutto quello che c'è da vedere attorno.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

ieri ho abbattuto un boss doppio gargoyle... non ho capito dove sto andando e perchè ma è il bello del gioco.
    Area secondaria con tanta roba, compreso una sidequest (ma sinceramente non ricordo la catena di eventi che la attiva)
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 10-09-24 alle 22:40

Gamer IDs

Ieri sono andato un po' in giro, trovato Patches, figata vende una cosa per fare Margit, ma non ho soldi, ritornero'.
    Ha un baule a fianco, lo apro, e vengo teleportato davanti a un orso enorme dall'altra parte del mondo
    Uccido l'orso, torno indietro. Vendor sparito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su