Io ancora non ho capito perché in questi giochi mettono una capriola anziché una schivata. Come fai con un'armatura da 400 chili a rotolare come Nadia Comaneci![]()
Io ancora non ho capito perché in questi giochi mettono una capriola anziché una schivata. Come fai con un'armatura da 400 chili a rotolare come Nadia Comaneci![]()
La mia era una questione logico/estetica, non funzionale. Quello che volevo dire io è che avrebbero dovuto mettere lo stesso effetto di invincibilità che ti dà la capriola su un'animazione di schivata, tipo sekiro per dire.
Vedere l'essere più forte del mondo, con lo spadone più grande del mondo che si muove come un armadillo fa piuttosto ridere![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
A conti fatti parrebbe di sì invece![]()
ma giusto per capire, voi quando morite dopo aver sconfitto tutti o quasi tutti i mob di una zona, li ri-accoppate tutti o andate di corsa verso la prossima zona?
Mi spiego: ho fatto fuori un sacco di mob, tra cui un paio grossi (non boss).... poca vita, vado per cercare una grazia e sbem! salta fuori un coglioncello che non avevo visto e mi accoppaquando sono riscuscitato ho schivato tutti (tranne il coglioncello, vendetta) e sono andato avanti saltando tutto il resto che avevo già fatto
puoi andare avanti se vuoi, attento a non rushare troppo se no arrivi ai boss con pochi livelli e complichi parecchio le cose.
si certo. si chiama Benny hill run.
almeno io la chiamo così.
diciamo che l'importante è andare scarico di anime nelle zone inesplorate per farsi un idea. vedo che è l'unica cosa che mi da fastidio del gameplay loop di questi giochi. se sono carico di anime gioco di merda e muoio sicuro. se sono leggero mi concentro sul divertirmi e gioco molto meglio.
Finchè non incontrerò altri boss in più fasi come renalla, mi sto divertendo tantissimo come mi sono divertito al day1 nelle prime 50 ore. e tutti i boss che ho trovato ora avevano la statua di marika a 2 passi dalla nebbia. quindi zero incazzature.
ieri ho abbattuto un boss doppio gargoyle... non ho capito dove sto andando e perchè ma è il bello del gioco.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ora che ho sbloccato buona parte della mappa... le frecce che compaiono su alcune grazie sembrano non avere senso. girano in tondo.probabilmente ogni scia ti porta a uno dei boss maggiori di zona.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ciao, ho appena iniziato Elden Ring, e dopo 6-7 ore ho delle domande a cui non riesco a dare risposta:
-Ho fatto un samurai, vedo dalle stat iniziali che la destrezza è il suo forte, ha una katana il cui danno dovrebbe scalare con destrezza, ma quando livello il danno aumenta uguale sia che alzo destrezza che se alzo forza... boh. anche sta Katana, dovrebbe far sanguinare, ma come faccio a sapere se un nemico sta sanguinando?
-Sono da Margit, mi massacra ovviamente, riesco a togliergli al massimo metà vita. E' ovvio il perchè: sono lento come la merda, e mi shotta, 2 colpi e mi tira giù, Preso dalla frustrazione mi tolgo tutto e vado a farlo nudo con solo la Katana e a momenti lo ammazzo al primo giro, tipo Goku quando si toglie i pesi.
Ha senso sta roba?
-Siccome mi pare un po' noioso come mosse, ha senso che mi tiro su un po' di intelligenza e vado a prendermi un po' di incantesimi? o devo solo aspettare di livellare un po' (dovrei essere attorno al 20 liv)?
per quanto riguarda Margit ho avuto il tuo stesso problemapoi ho capito che meglio fottesegare l'armatura grossa e spettacolosa per un mantellino sgaffo e una paio di ciabatte, l'importante è stare nel carico leggero o medio, altrimenti le capriole (che ti danno immunità col timing giusto) le fa troppo lentamente
anche lo scudo con il 100% di difesa danno fisico non è affatto male, riesci a bloccare "quasi" tutto
per ora io sto al 40esimo e ho usato solo spade grosse, ma i pochi incantesimi che ho usato sono una figatasecondo me dovresti provare quello che ti piace di più, tanto a un certo punto potrai respeccare
per il resto, mai usato katanema le armi le devi forgiare con le pietre per migliorarle
il sanguinamento tuo lo fa vedere nell'hud, ma quello dei boss non credo
io ci gioco da 50 ore e sono appena arrivato a liurna, c'è sicuramente chi ne sa più di me
Ultima modifica di Artyus; 10-09-24 alle 14:18
Hai mai giocato altri souls o è il primo in assoluto?
Comunque, così a memoria visto che ci ho giocato un po' di tempo fa: le armi spesso scalano su più statistiche, non solo una. Ovviamente scalano in base alla lettera (E, D, C, B, A e S dalla peggiore alla migliore).
Per quanto riguarda il peso devi verificare di non aver superato il peso medio del tuo equipaggiamento in base alla tua tempra. Ovviamente se sei in carico leggero le capriole saranno più efficaci rispetto al carico pesante. Di contro però ovviamente diminuisce la protezione dell'equipaggiamento. Il consiglio è di tenere il carico medio che è il giusto compromesso tra la protezione e le rotolate efficaci. Però dipende sempre dal tuo modo di giocare e dal tipo di personaggio.
Per quanto riguarda gli incantesimi sono sicuramente una delle cose che semplificano molto il gioco, soprattutto all'inizio. Il consiglio però, come in tutti i souls, è di avere un minimo di idea nel livellare senza mettere punti a caso nelle varie statistiche.
Se non riesci a tirare giù Margit (che è uno dei boss più semplici del gioco ma se non viene affrontato nel modo giusto può comunque essere rognoso) il consiglio migliore è di tornare indietro e livellare un po'. Hai esplorato completamente Sepolcride Occidentale e Colle tempesta? Stai utilizzando le evocazioni? Se non ricordo male si dovrebbe poter evocare anche un NPC che ti da una mano nel combattimento. Inoltre se cerchi bene un vendor a Colletempesta vendo un oggetto che ti dovrebbe dare un ulteriore aiuto
Forse è meglio che mi giro di più la zona, oggi ho scoperto un paio di Dungeon.
E' un po' il contro dell'open world effettivemente.
La vera risposta è:
Ultima modifica di Lord Brunitius; 10-09-24 alle 22:40
Ieri sono andato un po' in giro, trovato Patches, figata vende una cosa per fare Margit, ma non ho soldi, ritornero'.
Ha un baule a fianco, lo apro, e vengo teleportato davanti a un orso enorme dall'altra parte del mondo
Uccido l'orso, torno indietro. Vendor sparito![]()
![]()