Re: [RPG]: Il topic delle Release date
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Su Xbox ha i testi in italiano (è nel game pass quindi l'ho provato un'oretta).
Mi risulterebbe molto strano che la versione pc fosse priva dell'italiano quindi.
grassieh! :evvai: (sollievo, pare non malaccio)
ma per 'sto epic store è ancora così difficile dare due info in più sui giochi? praticamente li annunciano dicendo solo il titolo, bofonchiando due cazzate sul genere e sparando qualche slide
come sperano di fare concorrenza a steam?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Con Fortnite :asd:
yessa, ma nessun gioco dura in eterno
Data di release annunciata per Dark Devotion: Q1 2019
https://www.kickstarter.com/projects...6?ref=activity
Citazione:
Spidersuit90
Aggiornato.
Citazione:
LordOrion
:rullezza:
https://www.youtube.com/watch?v=F8GLEitu958
Segnalo sto gioco che uscirà pure su Steam :sisi:
Data 2019, genere direi RPG action, conoscendo i Platinum :sisi:
Citazione:
Spidersuit90
JRPG :uhm: :uhoh:
Aggiungo e segnalo pure Jupiter Hell, in arrivo a Maggio.
Citazione:
LordOrion
JRPG :uhm: :uhoh:
Devi superare il tuo astio nei loro confronti :sisi:
Ti perdi tanti bei prodotti :cattivo:
Citazione:
Spidersuit90
Devi superare il vomito che ti fanno venire :sisi:
Ti perdi tanti bei prodotti :cattivo:
Fixed :spy:
Seriamente, non sarebbe il primo JRPG che gioco (e probabilmente nemmeno l'ultimo), ma preferisco decisamente quelli occidentali.
Forse l'unico che mi e' seriamente piaciuto e' stato Dragon's Dogma.
Eh bhè, Dragon's Dogma :asd:
Cmq, visto che ti è piaciuto, è quasi certo che ora inizino i lavori su DD2 :sisi:
Il "regista" dietro DD1 aveva la possibilità di lavorare a Devil May Cry 5 o DD2... ha scelto DMC5. Ora tocca a DD2 8)
Citazione:
Spidersuit90
Eh bhè, Dragon's Dogma :asd:
Cmq, visto che ti è piaciuto, è quasi certo che ora inizino i lavori su DD2 :sisi:
Il "regista" dietro DD1 aveva la possibilità di lavorare a Devil May Cry 5 o DD2... ha scelto DMC5. Ora tocca a DD2 8)
Infatti il problema di DD per me era proprio la parte "orientale" del gioco: il farming fine a sè stesso alla monster hunter come focus.
Un gioco del genere più alla "occidentale" e story driven e con un party di personaggi veri anziché pedine e dungeon degni di tal nome per me sarebbe l'ideale.
Io ho apprezzato molto il mix di Monster Hunter e un rpg con una storia :sisi:
La storia si "perde" nella seconda parte, in cui c'è solo da affrontare il gran finale e finisci il gioco. Lì parte il grinding selvaggio, ma il gioco, nel suo insieme, è un ottimo mix imho :sisi:
Anche io preferirei una trama un pelo più incisiva e presente cmq, ma le pedine sono una genialata dai :asd:
Il potergli far cambiare ruolo quando si vuole è un'ottima cosa imho. Con una run ti puoi fiondare tutte le classi del gioco, volendo :sisi:
Cmq, già ai tempi, aveva in mente qualcosa per DD2, quindi confido nel fatto che almeno la fase iniziale di preparazione sarà molto veloce... se portassero nel frattempo Dragon's Dogma Online anche da noi non sarebbe pessimo :bua:
EDIT: cmq il grinding di DD non era fine a sè stesso come quello di MH eh.
A parte che trovo più sensato ammazzare mostri per raccoglierne i "pezzi" con cui potenziare o craftare equip, piuttosto che come nei rgp occidentali in cui ammazzi i mostri e ti droppano direttamente loro l'equip, ma cmq la differenza tra i due tipi (occidentale vs orientale) è di fatto minimale: in DD, ammazzando i mostri, ottieni exp e componenti per craftare. In quelli occidentali, ottieni exp e direttamente equip. La differenza è minima in realtà :boh2:
Anche in quelli occidentali capita di dover affrontare più volte i mob per fargli droppare qualcosa di qualità migliore :sisi:
Bhè resta abbastanza fine a sè stesso tutto sommato. Non hai nemmeno la trama che ti spinge ad esplorare certe zone perchè se seguissi solo quella il gioco finirebbe quasi subito, e le sidequest sono 3 in croce.
Poi anche lato controlli andrebbe migliorato un po'. Fast switch delle armi in primis e poter usare tutti gli skill slot anche con armi a due mani.
Tra i difetti di DD c'era anche il respawn selvaggio dei mob e la necessita' di spostarsi quasi esclusivamente a piedi.
Ok, aiutava il grind, ma du palle :solo:
Also, uccidere 20 volte il solito drago / ciclope era una rottura.
Io mi divertivo un botto a rifare fuori i "boss" più e più volte. Il combat system con annessa arrampicata e mira ai punti deboli era awesome :vojo:
Cmq, immagino che per un seguito sicuramente miglioreranno un po' tutto, dalla mancanza di mounts alla trama anonima, al combat system :sisi:
Oh bhè, torniamo coi piedi per terra :bua:
Non una vera e propria release, ma Enderal è uscito su Steam.
Citazione:
LordOrion
Tra i difetti di DD c'era anche il respawn selvaggio dei mob e la necessita' di spostarsi quasi esclusivamente a piedi.
Ok, aiutava il grind, ma du palle :solo:
Also, uccidere 20 volte il solito drago / ciclope era una rottura.
Bhè quella è la filosofia jappo, assieme al grinding selvaggio :asd:
Certo variare un po' disposizione e tipo di nemici fra un respawn e l'altro, avrebbe giovato. Eliminando un bel po' di componente mmog a favore di un approccio più occidentale e narrativo ne avrebbe fatto davvero un giocone. Resta cmq un ottimo gioco che mi ha divertito parecchie ore.
E adesso so anche cosa succede se di una chimera lasci vivo solo il serpente :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non una vera e propria release, ma Enderal è uscito su Steam.
se non è una release quello....