Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pentiment | Obsidian
Su Steam è già disponibile da questa mattina :)
-
Devo finire Link's Awakening su 3DS che sto a buon punto e poi capire se buttarmi su questo o rimandare a dopo finito Breath of the Wild su Switch :sisi:
Sicuro comunque sia me lo gioco su Deck a letto con le palle all'aria.
-
Mi incuriosisce un botto, anche se non ho la minima idea di cosa caspita sia :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Mi incuriosisce un botto, anche se non ho la minima idea di cosa caspita sia :uhm:
Ed è cosa buona
-
Si qualcuno può fare un riassunto in poche parole di che tipo di gioco sia
-
Citazione:
Angels
Si qualcuno può fare un riassunto in poche parole di che tipo di gioco sia
Avventura narrativa/investigativa con scelte
-
-
Citazione:
LucaX360
Tipo un Disco Elysium?
Più avventura, meno gdr
-
Citazione:
Venom1905
Più avventura, meno gdr
Quindi niente skill check, attrributi, equip...
Boh, sicuramente lo proverò.
-
All'inizio scegli delle abilità per il personaggio.
-
Nelle recensioni dicono che devi scegliere il background del personaggio e in base a quello possono cambiare alcune quest perché in base alle conoscenze del personaggio, può affrontare in modo leggermente diverso alcune situazioni. Se ho capito bene però non decidi queste cose all'inizio, ma durante il gioco in base alle risposte che dai nei dialoghi.
O magari non ho capito un cazzo :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Nelle recensioni dicono che devi scegliere il background del personaggio e in base a quello possono cambiare alcune quest perché in base alle conoscenze del personaggio, può affrontare in modo leggermente diverso alcune situazioni. Se ho capito bene però non decidi queste cose all'inizio, ma durante il gioco in base alle risposte che dai nei dialoghi.
O magari non ho capito un cazzo :asd:
Si, è così. Man mano che si gioca viene chiesto il background del personaggio, che ne va a costruire la "classe" che a sua volta da opzioni diverse nei dialoghi e, immagino, altri aspetti (ancora sono all'inizio)
-
Secondo me non tutti i giochi vanno per forza "capiti" prima di giocarli. Questo è uno di quelli, va giocato e PUNTO.
CAPITO
-
Citazione:
Absint
Secondo me non tutti i giochi vanno per forza "capiti" prima di giocarli. Questo è uno di quelli, va giocato e PUNTO.
CAPITO
Su questo ti do pienamente ragione
-
A me sta piacendo molto finora.
Personalmente il gioco lo reputo un'avventura grafica con alcuni elementi RPG, dove alcune scelte di background aiutano e in alcuni casi aprono alcune strade, ma non sono strettamente vincolanti.
I dialoghi e le scelte di come reagire sono decisamente piu' importanti, a partire con chi si decide di parlare a seconda della porzione del giorno.
Sono arrivato credo al secondo atto e finora il gioco mi ha preso e mi sta gia' invogliando a rigiocarlo con un altro setting.
La parte legata ai codici la trovo molto inspirata, cosi' come alcuni elementi di background (i.e. le tonache dei monaci rovinate in base all'eta', seguendo la Regola).
Mi ricorda molto il Nome della Rosa, sia per come le fasi del giorno sono gestite, sia per alcune citazioni indirette e dirette (Eco e il suo romanzo sono citato esplicitatamente in un libro).
Il mio background di partenza e' Artigiano, studioso di Logica e Scienze naturali, con background Italiano.
-
Ma quindi puoi dire Uee uaglio', iamm' bell con quesht cupoleh
-
Citazione:
Necrotemus
A me sta piacendo molto finora.
Personalmente il gioco lo reputo un'avventura grafica con alcuni elementi RPG, dove alcune scelte di background aiutano e in alcuni casi aprono alcune strade, ma non sono strettamente vincolanti.
I dialoghi e le scelte di come reagire sono decisamente piu' importanti, a partire con chi si decide di parlare a seconda della porzione del giorno.
Sono arrivato credo al secondo atto e finora il gioco mi ha preso e mi sta gia' invogliando a rigiocarlo con un altro setting.
La parte legata ai codici la trovo molto inspirata, cosi' come alcuni elementi di background (i.e. le tonache dei monaci rovinate in base all'eta', seguendo la Regola).
Mi ricorda molto il Nome della Rosa, sia per come le fasi del giorno sono gestite, sia per alcune citazioni indirette e dirette (Eco e il suo romanzo sono citato esplicitatamente in un libro).
Il mio background di partenza e' Artigiano, studioso di Logica e Scienze naturali, con background Italiano.
Lo stavo per scrivere io, secondo me è chiaramente ispirato al nome della Rosa
-
Iniziato anche io ieri sera, ma sono riuscito a giocare solo un'oretta scarsa. Ovviamente ho deciso che sono stato in giro in Italia :snob:
-
Longevità?
Mi sta salendo la scimmia per sto gioco di nicchia della nicchia.
-
Citazione:
LucaX360
Longevità?
Mi sta salendo la scimmia per sto gioco di nicchia della nicchia.
Ho letto intorno a 15 ore. Ma immagino, e spero, che sia parecchio rigiocabile prendendo scelte e percorsi differenti.