Originariamente Scritto da
alucard82ita
Domanda sulle licenze (mi scuso se non è il luogo appropriato).
-Monto sul PC desktop acquistato un W7 Home a 64 bit, licenza fornita dal venditore di cui sono in possesso (col disco originale).
-Dopo circa tre annetti installo W8 PRO, acquistato regolarmente come aggiornamento per W7 (dischi retail a 32-64bit), poi dopo un anno e mezzo passa a 8.1 come aggiornamento.
-Infine aggiorno a W10, che per effetto della versione PRO di 8, acquisisce la corrispondente versione e mi abilita una licenza digitale legata al mio account MS.
Da poco solletico l'idea di rivitalizzare un netbook che uso al momento per della formazione in dualboot Lubuntu-XP, pensavo quindi di poter usare la licenza che possiedo di W7 come chiave d' accesso alla live key per l'installazione di W10 home andando a sostituire ovviamente la parte XP.
La cosa è tecnicamente fattibile?
I miei dubbi riguardano il fatto che la licenza possa essere non usabile in quanto già impiegata sul PC Desktop, in secondo luogo sulla versione dell'SO, visto che il netbook in questione sarebbe un 32bit con un GB di RAM, (problema quest'ultimo che volevo aggirare con un blocco da 2GB di DDR2), mentre la licenza di 7 è esplicitamente a 64bit.