Quando criticavo i "PNG piatti" (ripeto sempre che la critica è riferita sollo alla demo) mi riferivo a tipo la corp della Militech. I casi sono due: o è la "figlia della serva" una persona di bassissimo livello nella corp o mi devono giustificare meglio il comportamento. La Militech è la più grande corp di armi americana, la seconda mondiale dopo la giapponese Arasaka ( ) I suoi corporativi sono persone che possono distruggere un piccolo stato in un pomeriggio, parlo di gente con azoto liquido nelle vene e palle in titanio (visto che è un gioco cyberpunk specifico che solo in senso figurato!) quindi vedere questa andare in escandescenza e farsi vedere visibilmente agitata faceva molto "amatour hour".....perché una così in una ambiente del genere durerebbe molto poco.
Guardando le stats ne ho viste solo 6 rispetto alle 9 del gioco originale. C'è da dire che 2 possono essere tolte tranquillamente (movimento e fortuna) visto che fortuna ti permetteva di modificare un tiro di dado......volendo poteva essere reintrodotta in un altro modo. Manca poi "fascino"....ci può stare anche nel PnP si usava poco.
Strenght e Costitution le vedo come stats, nel PnP erano skill della stats "Body". Quella più importante che manca è Empatia, ogni punto di empatia fornisce 10 punti di umanità che sono quelli che si "pagano" mettendo la cyberware.
Per fare capire le stats vanno da 3 a 10 (1 e 2 si ritirano) quindi uno può iniziare con 30-100 punti umanità (PU).
Il biomonitor costa 1 PU
Il Neuralware (la base per collegare tutto il resto aka la "motherboard in testa") 1D6
Il Kerenzikow Boostware 1d6 o 2d6
Il collegamento alla mano 1d6 a coppia (nel pnp erano cavetti)
la porta per le "schede SD" 1d3
occhi, braccia, gambe sono 2d6 ognuno.
Tra le cose positive che ho visto c'è il background che riprende quello della creazione del personaggio e la lore con i personaggi famosi del mondo di CP.