Mix 2S per soli 400€ ha lo Snapdragon 845 top di gamma, la ricarica wireless ed anche se la batteria non è mastodontica ma mi ci faccio due giorni comodi.
Già aggiornato a Android 9 Pie.
Mix 2S per soli 400€ ha lo Snapdragon 845 top di gamma, la ricarica wireless ed anche se la batteria non è mastodontica ma mi ci faccio due giorni comodi.
Già aggiornato a Android 9 Pie.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-10-18 alle 10:01
Ma il Mix 2S non ha display AMOLED, ma un LCD, leggo bene?![]()
DK
Si.
Ma non è che gli AMOLED siano superiori su tutta la linea.
Il vantaggio principale deriva dal fatto che l'AMOLED la luce proviene direttamente dal pixel, e per il nero il pixel è spento.
LCD invece ha un illuminazione posteriore e per il nero va a cercar di bloccare tutta la luce… però un qualcosina può passare...
E solitamente chi "tifa" AMOLED la fa finita qui.
Ora però c'è da considerare che non c'è sempre tutto questo nero da tutte le parti sulle schermate, anzi c'è un sacco di bianco nelle varie app soprattutto sui browser… ed il bianco per un AMOLED vuol dire consumo al massimo, mentre per l'LCD il tutto è pressoché costante.
Poi ci sarebbe la questione dei subpixel (dove R-G-B non sono veramente 1/3, 1/3 ed 1/3) e dell'invecchiamento.
Beh, però quando ho chiesto le differenze fra i modelli di fascia media tipo 200 euro e quelli di fascia alta, mi avete risposto "display e processore"
Allora ritorno a chiedere, vale la pena spendere 500 anziché 200 o sono seghe?
- - - Aggiornato - - -
In che senso non sono 1/3 ciascuno? Sono metà per il verde 1/4 blu e 1/4 rosso come nelle matrici di Bayer dei sensori fotografici, per caso?
E per il discorso invecchiamento, qual è la differenza fra i due?
DK
Beh ma non e' solo il nero, e' anche la resa dei colori. Poi boh magari e' una cosa soggettiva, ma per me tra l'effetto finale che mi fa un amoled e quello di un lcd c'e' proprio un abisso.
- - - Aggiornato - - -
Le principali differenze sono display, processore e fotocamera. Se vale la pena o no dipende da quanto valuti queste tre cose![]()
Secondo me, prendi Huawei Mate 10 Pro a 400€ e vai tranquillissimo, è un top gamma in tutto.
Ho avuto per tre anni il Mate 7 - 8 e mi trovavo benone con lo schermo, per non parlare della batteria, facevo tutto il giorno con comodità.
Sì, anche a me effettivamente, per quel poco che ci ho capito, il mate 10 pro sembrerebbe convincente un po' su tutti i punti di vista, ma il fatto che sia un modello 2017 non vi frenerebbe a doverlo prendere ora (o a maggior ragione a fine anno)?![]()
DK
Ora vado a memorai, ma si ci dovrebbero essere più pixel Verdi e storicamente quelli Blu (o Rossi?) col tempo "perdono smalto".
Poi va ricordato che, come tutte le cose, c'è AMOLED ed AMOLED... si devono andare a leggere le recensioni degli specifici display/telefoni.
Gli altri due di cui si parlava, il mix2S e l'OP6, sono del 2018, giusto?
Altra domanda: c'è differenza fra AMOLED e "Super" AMOLED, o è solo una parola da marketing?
Ultima modifica di Diabolik; 24-10-18 alle 14:45
DK
Il Mix 3 dovrebbe uscire a metà Novembre.
Ok, il 3 non val la pena aspettarlo...