The Outer World | OBSIDIAN The Outer World | OBSIDIAN

Risultati da 1 a 20 di 513

Discussione: The Outer World | OBSIDIAN

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: The Outer World | OBSIDIAN

Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Lol adesso pero' non deve esagerare non e' che i giochi obsidian od arcanum (fatto da lui) fossero esenti da difetti (anzi). Certo lui incarna di piu' l'idea che personalmente ho di rpg rispetto a bethesda
    Da profano o, meglio, non talebano della discussione su cosa sia meglio o peggio in un GDR, sono d'accordissimo che Arcanum fosse, all'uscita, una pletora di bug e, tutto sommato, ancora oggi ne conserva alcuni, nonostante le tante pezze.

La questione, però, secondo me, è un'altra: Arcanum aveva e HA una storia coinvolgente, dei personaggi carismatici, una evoluzione della storia con diversi bivi, la possibilità di essere il buono, il cattivo ma anche qualcosa che sia una via di mezzo. Soprattutto, Arcanum e altri giochi capisaldi del genere che ho avuto la fortuna di giocare, ti lasciavano la possibilità di affrontare ogni situazione in modo diverso. Non eri sempre costretto a combattere o, comunque, combattere contro chiunque. Potevi convincere nemici a disertare, ad unirsi momentaneamente a te, ad escludersi dalla lotta o a rinunciare alla lotta per qualche buon motivo.
    Salvo il fatto che, poi, in alcune situazioni il combattimento era inevitabile ma, anche in quei casi, le varie caratteristiche dei tuoi personaggi DAVVERO si facevano sentire. E poi, sempre e solo prendendo Arcanum come esempio, alcune locations erano assolutamente fantastiche e con controcoglioni.

Però sì, Arcanum aveva dei difetti.

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    cut.
    Sta parlando con uno che ha giocato ed amato tutti i suoi giochi. Quindi sfondi una porta aperta. Solo che non mi piacciano molto le polemiche sterili.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Da profano o, meglio, non talebano della discussione su cosa sia meglio o peggio in un GDR, sono d'accordissimo che Arcanum fosse, all'uscita, una pletora di bug e, tutto sommato, ancora oggi ne conserva alcuni, nonostante le tante pezze.
    È il classico gioco che dimostra come avere dei veri pregi sia più importante di non avere difetti

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    È il classico gioco che dimostra come avere dei veri pregi sia più importante di non avere difetti
    Figurati che io continua a considerare bello quel disastro che era Alpha Protocol. In mezzo a quel macello c'era una perla di rpg per molte cose ad oggi ancora insuperato.

Grande Antico L'avatar di Shog-goth

Lol adesso pero' non deve esagerare non e' che i giochi obsidian od arcanum (fatto da lui) fossero esenti da difetti (anzi). Certo lui incarna di piu' l'idea che personalmente ho di rpg rispetto a bethesda
    Beh, immagino vorrà levarsi qualche sassolino dalle scarpe. Comunque, sempre in tema di detti, "chi si loda, si imbroda" quindi speriamo non sia questo il caso...
    Endure. In enduring, grow strong.

Senior Member

Figurati che io continua a considerare bello quel disastro che era Alpha Protocol. In mezzo a quel macello c'era una perla di rpg per molte cose ad oggi ancora insuperato.
    Quello, ad esempio, sono sempre molto tentato dal giocarlo.

Senior Member

Mah, ricordo solo tante buone idee realizzate male. Ed in realtà era anche molto più lineare di quel di che dicevano. Nei vari frangenti alla fine cambiava solo chi sparava a te e chi sparava con te ma le situazioni eran sempre le medesime.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su