Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Sma...im?tag=mmgv-21

Se non vuoi spendere tanto, vai sicuro con Mi A2 normale, versione Lite, o Redmi Note 5

Gli Mi A2 usano Android One, quindi ottimo se vorresti provare un'esperienza android puro simile ai Google Nexus \ Pixel, Redmi note 5 è uno Xiaomi classico con la sua Miui.

Se vuoi il top gamma Mi 8 te lo consiglio, lo possiedo da cinque - sei mesi e mi ci trovo benissimo, è un top gamma che rivaleggia tranquillamente con quelli di Samsung, LG, Google e co, ottimo schermo Super Amoled, ottima CPU (Snapdragon 845), la fotocamera è giusto un gradino sotto ma comunque generalmente ottima. Vieni da Huawei, quindi avendo avuto sottomano l'EMUI non ti troverai spiazzato con la MIUI di Xiaomi, sono simili come launcher

Nota solo che NON è espandibile, quindi se sei il tipo che sull'Honor 9 avevi una SD piena di roba ti conviene andare sul modello da 128GB, costa 30 - 40€ in più.

NON farti ingannare dal Mi 8 Lite, ha lo stesso hardware dei sopracitati Mi A2 etc. La vera versione economica del Mi 8 è il Mi 8 SE, con una CPU ottima per il suo prezzo, ma non viene venduto ufficialmente in europa, quindi è da configurare manualmente come gli smartphone cinesi di una volta.

Il mio consiglio se non vuoi spendere tanto è Mi Mix2S, è "vecchio" (si fa per dire, è uscito solo un anno fa) ma ha l'ottimo Snapdragon 845, è anch'esso non espandibile ed a differenza del Mi 8 ha display IPS invece che Amoled (ognuno ha i suoi punti di forza, ne abbiamo parlato qualche post fa).
Ponderah con saggezza
Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
Xiaomi fa dei buonissimi telefoni ad un prezzo fantastico. Io ho tenuto 2 anni e mezzo il Redmi 4 Pro, mia moglie ha ancora il Redmi 3 Pro col vetro rotto ma non lo vuol cambiare, mio figlio ha il Mi A2, bello con Android One, io ora il Redmi Note 6 e mi trovo alla grande.
Non ha nulla da invidiare ad un Samsung da 400 euro secondo me e ne costa meno della metà.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
Le rece di Galeazzi lasciano il tempo che trovano, leggile per farti un'idea ma spesso si fissa su dettagli inutili. Il mi mix 3 è comunque fuori dal tuo budget, come si è detto puoi valutare mi8 ma anche mi mix 2s (c'è anche il 2 liscio ma ha una fotocamera meno performante).

Sent from MI 6
Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
Frikky dipende quello che cerchi.

Attualmente tra i 320 ed i 380 trovi il mi mix 2s sia da 64 sia da 128

Il mi mix 2s ed il mi 8 sono molto simili ma si diversificano per alcune cose. Meglio la batteria sul mix, meglio lo schermo e le foto sul mi8

Io fossi in te aspetterei oltre il 20 quando presentano il mi 9 e probabilmente avranno tutti un taglio di prezzo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
Sotto i 400€ vai di Mate 10 Pro e basta: https://goo.gl/TMVNy2

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Allora ragazzi inanzitutto grazie.

L'honor 9 l'ho comprato il 22 luglio 2017, in effetti almeno 2 anni glieli potrei concedere... Li vale 150€ che scucio al babbo?

Detto questo alla domanda cosa cerchi la risposta sarebbe: batteria, fluidità e fotocamera. L'honor 9 fa tutto quello che deve fare salvo il fatto che negli ultimi mesi se vado su siti un filo più pensati (vedi repubblica) mi crasha chrome e la batteria non ha mai superato le 3,5 ore di schermo acceso neanche il primo giorno. Le foto imho non sono all'altezza un iphone 5 secondo me le fa meglio. Se proprio devo togliermi uno sfizio lo vorrei tutto schermo.

Aspettare l'uscita del mi9 mi sembra saggio.

Ho visto i pesi, il mio pesa 155g e già mi sembrano tanti, il mi8 175 il mimix 200 e rotti

Penso che ci risentiremo