Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
Ragazzi ho un piccolo dubbio riguardo il mi A3, che sono quasi due settimane che lo uso ed è una bomba di velocità pazzesca: mi chiedevo, ho installato CCleaner e a volte mi segnala che le app di sistema aperte che possono influire sulla batteria o sulla RAM e mi consiglia di chiuderle o terminarle in modo forzato. Ora siccome non vorrei mettermi a fare questo ogni volta, specie quando non uso il cellulare, può essere che sia CCleaner a vedere i draghi o che effettivamente le app sono aperte in background? Lo chiedo anche perché non ho trovato un'app di sistema che gestisca le applicazioni aperte.

Inviato da Carletto Leclerc col Mi A3.
ma perchè!!!
la prima app a ciucciare batteria e ram è lui stesso.
leva quella roba e non installare nulla, siamo nel 2020 e quei programmi stupidi non servono a nulla.

le app di sistema aperte le vedi in impostazioni/app/ e il fatto che siano di sistema e siano aperte è perchè il sistema sostiene che gli debbano servire per il corretto funzionamento del sistema fatti i fatti tuoi, è android stock, hai già tutto al minimo.
L'unica cosa che devi disinstallare è il pacchetto Xiaomi Community e mi store (che comunque è roba standalone disinstallabile come una qualsiasi app installata da te).
Oggi ogni applicazione di "miglioria del sistema" è una cagata.