Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
Mah, a meno che Sony e Microsoft non abbiano delle super-scorte segrete di console, è difficile vederne in circolazione nei prossimi mesi. Entrambi prevedono il sold-out fino a Natale. GameStop Italia sta prendendo le prenotazioni per marzo/aprile addirittura.
Era solo una delle ipotesi che circolano sul web, ma che ho trovato verosimile. Sull'approvigionamento delle console next-gen non sono aggiornato, anche se trovo assurdo farle uscire in prossimità delle festività e non averne a disposizione a sufficienza per la domanda, ma tanto quest'anno sembra fatto apposta per capovolgere ogni luogo comune.

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
L’errore è stato non mostrare fin dall’inizio la versione current-gen. Sul web vedo tantissimi utenti, anche gente esperta ed equilibrata, che si aspettano un divario leggero tra versione pc e current-gen. Se il divario fosse netto e perfino imbarazzante, molti la riterranno una fregatura (fregatura che non sarebbe stata tale pubblicando anzitempo screenshot e video del gioco per Ps4 e Xbox One).
In altri tempi avrebbero forse cancellato la versione current-gen, ma ora non si può più fare a causa dell’abitudine di aprire i preorder a oltre un anno dalla pubblicazione ufficiale.
Il divario sarà necessariamente netto su current-gen, rispetto ai trailer, come su PC non super pompati, ed effettivamente ritengo anch'io che il non aver voluto mostrare nulla in merito, possa alla fine rivelarsi un'arma a doppio taglio.

Mi tengo la gente che si indigna e piange, che quelli che hanno mandato minacce di morte agli sviluppatori.
E' vero anche che ormai in ogni frangente di questo tipo saltano fuori le "minacce di morte" che, opportunamente, fanno salire "gratis" il livello di empatia per gli sviluppatori. Anche se fossero vere, e dubito lo siano sempre, arriveranno da ragazzini imberbi e non da vor v zakone, quindi francamente lasciano il tempo che trovano ma fanno gioco senz'altro per distogliere un poco l'attenzione.

Si sono giocati pure quello dell'anno prossimo. Perchè l'hype e la mediaticità caleranno. I molti si metteranno a fare le pulci al gioco e se possono gli danno mezzo voto in meno anzichè in più. E quindi ciaone ai The Game Awards 2021.
Tutto dipende da come sarà il gioco, se riuscirà a mantenere almeno l'80% delle pr(e)omesse allora tutto questo cancan sarà dimenticato all'istante, altrimenti prevedo tempi bui per CDPR.

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
CDPR CEO: "Cyberpunk runs well on PC and next-gen, still working on PS4/Xbox One versions"
Forse sarà questa la vera ragione del rinvio, e non la next-gen, però mi chiedo cosa possano ottimizzare in sole tre settimane ed a questo punto potrebbe concretizzarsi anche un ulteriore rinvio all'anno prossimo, perché non credo che possano far miracoli in così poco tempo. C'è da chiedersi in quali condizioni "pietose" debbano essere queste versioni, per giocarsi così la reputazione oltre ai costi aggiuntivi relativi alla promozione del gioco...