Ma in realtà anche come "gioco" funziona meglio di quanto lo dipingono secondo me.
Il combattimento per esempio migliora decisamente salendo di livello e con questo pg non ho praticamente toccato l'hacking.
I diversi approcci alle situazioni (stealth, pistole spianate e in alcuni casi dialogo) funzionano né più né meno che come quelli dei nu Deus Ex, questi ultimi avevano probabilmente un design delle mappe un po più complesso (ma è anche più facile con una struttura ad hub) ma anche in CP le alternative non mancano di certo.
Ripeto, è quanto di più vicino a un Deus ex o Vampire open world, non proprio robetta.
Poi a ognuno il suo ci mancherebbe.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io non scrivo spesso nel forum, in generale, ma leggo OGNI SINGOLO TOPIC e OGNI SINGOLO MESSAGGIO.
Anche di queste 344 pagine. Lette tutte, dall'alba dei tempi.
Bene, io Cyberpunk non lo sto giocando (e lo giocherò, al solito, tra 10 anni), ma gioco solo RPG (spesso old style) da sempre. E solo quelli. Non ho mai giocato altri tipi di giochi (se si esclude FM).
Se qualcun altro si azzarda ancora a dire che Fallout 3 è un riferimento e un punto altissimo per gli RPG, quanto è vero Iddio gli spiego tutti i motivi per cui non lo è a schiaffi sulla faccia a tempo di alfabeto morse.
E sarà un discorso bello lungo.
P.s. so che tu lo odii, ti risparmio.
Perchè perder tempo a scrivere ? Metti questo nei bookmarks in tutte le sue 5 parti e rispolveralo all'occorrenza:
https://www.shamusyoung.com/twentysidedtale/?p=27085
L'età porta saggezza e ottimizzazione![]()
Giusto per informazione, io oneshotto in testa tranquillamente sia con la pistola silenziata che con il fucile da cecchino, e vado spesso full stealth, sia uccidendo i nemici silenziosamente sia non uccidendo nessuno e raggiungendo semplicemente l'obiettivo trovando strade alternative (grazie alle capacità fisiche o all'hacking)
Ma infatti.
Combat e stealth sono largamente stats ed equip based e il gioco indica chiaramente le situazioni in cui ti troverai davanti avversari superiori al tuo livello attuale che quindi richiedono l'ira d'iddio di proiettili per andare giù.
Poi siamo d'accordo che all'ia farebbe bene una registrata (ma con questo sistema di gioco non è neanche facile) ma non si può neanche pretendere di giocare come se fosse un Cod....
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk