Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
ma su win11 (o anche sul 10) c'è modo di ricercare anche all'interno dei documenti oltre che per il nome del file?
Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
Non so, se devo cercare dentro i documenti lo faccio da file explorer.
Solitamente faccio ricerche molto "vaghe" quindi devo restringere il campo...
si mi riferivo alle ricerche da explorer...
ho il confronto da macOs, dove appunto ti cerca anche dentro ai documenti, in certi casi ti crea una certa confusione, ma in altri è piuttosto comodo...
Per esempio facendo cataloghi dove ho centinaia di foto nominate con un codice prodotto, che poi è riportato anche all'interno di cataloghi / volantini e prezzi, cercando il determinato nome non solo trovo la foto, ma anche eventualmente dove quel determinato prodotto è già comparso in eventuali cataloghi e volantini perchè mi esce anche il PDF, oppure anche eventuali file doc/excel dove viene riportato...
Comodo per reperire anche eventuali descrizioni da riportare o vedere come è stato "gestito" l'ultima volta.

Che poi faccio anche da windows, alla fine se cerco la foto mi viene fuori anche ripetuti tutti i lavori dove è stata usata...dunque anche nelle cartelle del catalogo xy o il depliant yz...
Però nel primo caso è più comodo...

Comunque in fatto ricerca file e documenti mi pare che il MacOs abbia ancora una marcia in più per velocità e completezza.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
ieri ho scoperto che per arrivare al vecchio "gestione attività" (aka task manager) ora bisogna premere il tasto destro del mouse sul pulsante start e non più sulla barra delle applicazioni
sempre fatto con il Ctrl Alt Canc, non sapevo si potesse fare con il tasto destro