credo ci siano stati problemi due arena direct fa, già l'ultimo dovrebbe essere stato gestito meglio... in ogni caso basta che arrivano
Complimenti
Restarting
Carte arrivate
Proprio soldi buttati nel fuocoanche se c'è da dire che a parte i 16€ del BK foil promo, le altre mi saran costate 5 euro in tutto,quindi non è che abbia sperperato una fortuna
P.s: non ci sono l'equivalente del BK / Knight of Stromgald perchè le avevo già "dai tempi"
Il WK foil nel 2005 m era costato un po di meno![]()
Ultima modifica di Fenris; 05-02-25 alle 14:17
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
le hai prese per collezione? sono sicuro che esistono edizioni meno costose
Si
Alla fine poi a parte il BK le altre son tutte comunque carte da poco (il crusading knight e il W di Kamigawa 1$, il B di Coldsnap 0.8$ e le altre son tutte nel range 25-50 centesimi)
M'è giusto venuta l'idea di avere tutti i mirrored knight(in realtà credo me ne manchino ancora 4 ma per ora va bene così)
Ultima modifica di Fenris; 05-02-25 alle 22:41
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
Andato al prerelease di Aetherdrift oggi
Sbustato carte abbastanza forti
Preso ceffoni violentissimi perchè ho fatto un mazzo lento in quello che probabilmente sarà un set velocissimo da quel che ho visto
Niente di inaspettato![]()
devo dire di non aver visto mazzi velocissimi, ma sicuramente in draft ne vedrò di più. sono arrivato quinto su 16, ho pareggiato con i due primi classificati, peccato, cmq due buste a casa le ho portate
Io una busta grazie al fatto che ho preso una vittoria a tavolino( da cui ho tirato fuori il x/x con quattro token che quando muore ti fa pescare tante carte quanti segnalini ha, giusto per completare il circo di carte interessanti
)
Ieri ho vinto un draft (con uw invece del solto verde onnipresente), e ho sbustato un ketramose... sono un bimbo felice![]()
Chiedo un consiglio, dal momento che si sono fottuti la stragrande maggioranza delle carte buone che avevo
Visto che di "commerciabili di alto valore" mi son rimaste solo 8 dual lands (erano 36, più tanta altra roba), gentilmente lasciate dai mariuoli non si sa bene perché, la mia idea sarebbe quella di venderne 4 (delle combinazioni colore che usavo meno), e col ricavato cercare di ricostruire un po' le macerie... anche se ormai giocavo due volte all'anno, con pochi amici vecchi come me, e sarebbe probabilmente più intelligente venderle tutte e 8 e spendere il ricavato in disoneste, mi secca l'idea di mollare tutto così, dopo 30 anni.
La domanda è, come mi muovo?
Per vendere pensavo di mandarle direttamente a cardgamecorner.com (che ha sede a Bolzano, vedo), qualcuno lo conosce, è affidabile?
Poi per ricomprare pensavo un po' lì, per il grosso, e magari per carte un po' più importanti cercarle singolarmente su cardmarket, sperando di non prendere l'inculata
Grazie giovIni![]()
DK
Prima cercherei di capire cosa e perché vuoi comprare. Se giochi due volte all'anno con gli amici onestamente non butterei soldi, piuttosto fatti le proxy con la stampante.
Non butto soldi, vendo carte e ricompro col ricavato... di extra ho già deciso che non esco un centesimo
Cosa? Le carte per rigiocare almeno una parte di quello che giocavo prima, cogliendo l'occasione per aggiornare con qualche carta più moderna.
Perché? Perché come detto dopo 30 anni di Magic mi tira il culo a chiudere tutto solo perché si sono fregati le carte...
DK
vendi tutto e goditi le disoneste![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Credo che economicamente conviene più vendere/comprare rivolgendosi ad altri giocatori (usando siti di compravendita, personalmente uso cardmarket) che non vendere ai negozianti che giustamente ci devono guadagnare sopra e quindi comprano a un prezzo minore e vendono a un prezzo maggiore.
Detto questo, dipende tutto molto da cosa vuoi giocare e con chi. se vuoi giocare in stile kitchen table con amici tuoi, puoi benissimo usare proxy, o rifornirti di carte da 2 centesimi l'una, che bastano per le tue esigenze e per giocare senza spendere soldi.
Se vuoi giocare a commander o formati competitivi (modern o pioneer, a parte lo standard che è a rotazione e in quesot momento non ti consiglio), a parte vedere dalle tue parti cosa si gioca, invece devi spendere un po' di soldi e se lo fai in negozio non puoi usare le proxy, puoi anche qui cercare qualche mazzo budget che sia comunque performante, o investire tutti i soldi guadagnati dalle tue dual in qualche mazzo che costi di più se vuoi un tier 0 del formato
poi sappiamo tutti che le dispneste sono la scelta migliore, tier0, bracket0. figa >>> figu
Mi spiego meglio.
Le Dual land sono in reserved list quindi non possono essere ristampate. Per questo motivo sono aumentate tantissimo di valore ed è improbabile che calino di prezzo in futuro.
Le carte nuove vengono continuamente ristampate e perdono di valore molto velocemente.
Quindi vendere delle dual per carte nuove è letteralmente buttare soldi, a meno che tu non voglia giocare Magic competitivo e allora sei costretto ad avere sempre le carte nuove.
Per questo ti chiedevo prima cosa volevi farci.
Per comprare comunque Cardmarket e Cardtrader sono le piattaforme usate da tutti con più venditori e i prezzi migliori. Comprare in negozio ha senso se vuoi supportare la scena locale.
io ho appena ordinato il kit principianti di fondamenti per iniziare a far giocare il nanetto (8 anni)
giochiamo già a Lorcana con buoni risultati
Un giorno mi maledirà, lo so
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Eh lo so, ma io mica ho proposto di venderle per fare un investimento... l'alternativa, a parte spendersi tutto in disoneste, qual è, tenersi le poche rimaste solo per guardarle ogni tanto e compiacersi che non calano di valore?
Senza contare che non sono certo in condizioni da collezione, ma sono carte abbondantemente giocate.
Gioco pochissimo ormai, è vero, ed è improbabile che faccia più tornei (o perlomeno non un tipo 1 / vintage), ma questo non significa che in quelle poche partitelle aspiri a mettere insieme carte scarse a casaccio diventando così il sacco da allenamento dei miei amici a cui non hanno rubato le carte buone
(A quel punto semplicemente non gioco più e basta...)
Riguardo a comprare le singole carte, la rottura di palle è smazzarti per acquistarle o venderne una per una, quando sono tante, con relativi problemi di assenza di feedback eccetera.
DK
comunque ricordatevi sempre che esiste il limited (per me esiste solo quello)