Dopo una settimana circa con il redmi note 3 pro faccio il mio primo bilancio.
Esteticamente nulla di particolare, insomma non si distingue da mille altri cell, ma non è necessariamente un male...
Materiali sono buoni (anche ottimi se si considera il prezzo) e piacevole il fondo in alluminio.
Bello lo schermo fullhd, che su un 5,5" mi sembra ottimale... Colori senza infamia e senza lode...nella media direi.
Ricezione molto buona sia dati/tel che wifi.
Qualità audio nella media... Fa il suo, ho sentito di meglio (s2), ma non ci si può lamentare...
Velocità del cell mi sembra ottima, anche le app un po' più pesanti si aprono in modo estremamente rapido, e il passaggio da un app ad un altra è praticamente istantaneo...non rimpiango lo z1C, che se mediamente come reattività mi sembra molto vicino ha ogni tanto qualche laggata... Confrontato con lo Zenfone2 laser di mia moglie direi che impiega mediamente metà del tempo ad aprire le varie app più comuni (parliamo di tempi sempre mediamente brevi... Ma con il redmi sono ancora più brevi)
La batteria è ottima... Fra la capacità molto alta e la carica rapida mi basta collegarlo giusto un po' la mattina mentre mi preparo ad uscire e un po' in macchina quando mi ricordo per arrivare a sera (notte) con ancora un 20-30% di carica... Al 100% penso potrei farci quasi 3 giorni...
Altro... Molto comodo lo sblocco con l'impronta (ho registrato 5 dita mie e 2 della moglie )...
Peccato manchi l'nfc, ma a ben vedere non saprei neppure quando usarla...
Fosse impermeabile sarebbe definitivo, ma è anche vero che in 15+anni di cell ho sempre vissuto senza...
Ah dimenticavo di parlare della fotocamera... Boh in realtà non so che dire, uso pochissimo... Fa il suo... Direi paragonabile a quella dello Zenfone2.... Per quello che mi serve va benone...
Simpatica la cosa che riconosce le persone inquadrate e le identifica come uomo/donna ed età...
Oddio ad una mia amica ha dato 4 anni in più e non l'ha presa bene
La rom ho su la global developper (arrivato con già su questa) , ha già ricevuto due aggiornamenti (uno bello corposo), direi che sembra stabile e funzionale...app della xiaomi poco invasive (a parte il governo cinese che mi spia direi tutto bene )