Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
a parte gli scherzi, giocai il primo Mass Effect tanti anni fa e poi basta, anche a causa dei DLC dei seguenti che vorrei comprare.

Però l'Hype per Andromeda è alto, e penso di giocare prossimamente anche il 2 e il 3, facendo così:

- mi sto rivedendo il film del primo Mass Effect su Youtube perchè non mi ricordo proprio nulla di nulla, manco le scelte che feci (se c'erano, non mi ricordo manco sto aspetto)

- poi passerò al secondo, però comprando i suoi DLC (purtroppo con i Bioware Point), a tal proposito sarebbero: Arrival, Lair of the Shadow Broker, Kasumi Stolen Memory

-poi al terzo, acquistando i DLC però in seguito per annacquare la spesa: Citadel, Omega, Leviathan, From Ashes

A riguardo dei DLC dei secondi due, tra quelli c'è qualcosa di davvero inutile da evitare e quindi potrei risparmiare qualcosa?
Per quanto riguarda Mass Effect 2 ti consiglio Lair of the Shadow Broker e poi assolutamente Arrival perchè è propedeutico a Mass Effect 3.

Per Mass Effect 3, assolutamente Citadel, Leviathan e From Ashes. Il primo perchè... Beh lo capirai giocandoci, il secondo e il terzo perchè aggiungono tantissimo al lore e alla storia.

Senza questi DLC che ti ho indicato rischi di perderti una enorme fetta di gioco, gli altri puoi anche farne a meno anche se personalmente ti consiglierei di giocarli tutti se riesci.