Vabè, questa è una decisione tua, posso solo dirti che se sul tuo pc ME3 gira DISCRETAMENTE, col suo motore di merda del 2007 e le stanze piccine picciò, Andromeda te lo fa esplodere, questo è certo![]()
Inquisition Andromeda è servito ad una sola cosa.
Che esistono giochi molto attesi, ma si rivelano talmente infimi e mediocri, da mettere
d'accordo Critica e pubblico.....
cosa assai rara.![]()
Bhè, usando una scala "normale" per quello dei redattori sarebbero lo stesso voto eh
Cioè, giochi da 7 ormai sulle testate giornalistiche, relativi ai tripla A, equivale ad una bocciatura eh
Meno di 8 non danno quasi mai a nessun AAA ormai. Quando capita è grave. Sotto il 7 non ne ho mai visti di voti in nessuna recensione per titoli uscenti dalle sh più famose. Gli utenti normalmente hanno un concetto di scala di valutazione ancora funzionante, ma le testate no.
Come detto dall'uomo ragno 7.4 è una bocciatura se riguarda la media recensioni. Di norma il grande pubblico non considera l'acquisto o lo pospone a prezzo superscontato se il titolo è sotto l'8 (ed è quello che interessa ai publisher).
Significativo come esempio è l'accordo che ci fu fra bethesda ed obsidian per New Vegas: bonus di compenso fissato solo se raggiungevano 85 come media su metacritic, a riprova di come anche i publisher siano consapevoli di quale sia l'ordine di voti minimo per innescare la buona reazione del pubblico ed incentivare le vendite.
Un 7.4 di una recensione equivale su per giù ad un 5.5 dato da un utente. Non c'è quindi moltissima discrepanza fra i 2.
Poi fosse per me ribadisco: i numeri andrebbero proprio eliminati. A leggere certe recensioni ti aspetteresti un 5 secco come voto poi vai a leggere un 8 in fondo alla pagina e capisci che danno un colpo al cerchio e l'altro alla botte per non scatenare polemiche, o almeno ci provano.
Ultima modifica di Darkless; 16-04-17 alle 17:31
Per me è il contrario, anzi, sono proprio gli utenti che pensano che 7 sia una bocciatura a non avere un concetto di valutazione funzionante.
Comunque sarebbe pure bello discutere del gioco gioco, oltre alle solite cose che stanno andando avanti da 40 pagine. tipo nell'altro thread lo fanno, come mai qui non si riesce? Domanda assolutamente non polemica eh, pura curiosità.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-04-17 alle 17:44
Del gioco gioco avete già detto tutto mi pare. Avete fatto ciascuno la propria recensione dei pro e contro. Non ultimo Bicio. Semmai ti devi chiedere perchè tra chi lo sta giocando non ci sia uno scambio di info come accade solitamente in altri thread (penso ad esempio quello di Dark Souls dove ogni tanto qualcuno chiede qualcosa relativo ad una quest o altro). Credo che comunque siano scappati di la pure quelli che ce l'hanno su pc
questo è il thread delle polemiche, quello dello scambio di esperienze![]()
Qui mi sembrava senza senso chiedere informazioni o parlare del gioco... dopo sessanta pagine in cui è tutto per forza una merdaccia e chi lo apprezza è visto come fanboy, non mi pareva adatto mettermi a scrivere di punto in bianco "sì, ma la cripta di Elaaden come funziona?", difficilmente avrei trovato qualcuno che è arrivato fin lì se tutti l'han mollato dopo una ventina di ore.
Ultima modifica di Tyreal; 16-04-17 alle 18:44
... o più semplicemente gli utenti han provato talmente tanti giochi battezzati con votoni altisonanti che toccati con mano valevan molto meno ed hanno imparato come interpretare i voti al ribasso.
probabilmente perchè del gioco in sè non frega na mazza a nessuno ed i giochi bioware da anni li finisce anche un bambino di 6 anni senza guide, e se anche proprio servisse qualcosa con goggle si trova tutto seduta stante senza bisogno di attendere risposte sul forum.Comunque sarebbe pure bello discutere del gioco gioco, oltre alle solite cose che stanno andando avanti da 40 pagine. tipo nell'altro thread lo fanno, come mai qui non si riesce? Domanda assolutamente non polemica eh, pura curiosità.
Di norma buona parte dei thread bioware erano screen con "guardate che figa la mia protagonista" ma a stò giro per ovvi motivi non è successo.
Ultima modifica di Darkless; 16-04-17 alle 19:22
anche tu c'hai ragione,
io l'ho mollato poco dopo aver aperto la cripta di havarl ed era la mia seconda cripta.
comunque ammiro lo stoicismo di chi s'adopra a finirlo, è un mio parere strettamente personale , ma sino a dove sono arrivato l'ho trovato un gioco altamente noioso, ho provato a proseguire sperando in un guizzo improvviso nella trama ed in qualche personaggio che avesse una storia meno stereotipata del solito ma nada de nada, ho mollato intorno a 23 ore di gioco
ho trovato discretamente umoristiche solo alcune battute sui pezzi di ricambio del corpo o di alcune componenti se all'interno del nomad mentre ti sposti come companion ti porti drack e vetra
Sono decisamente avanti nel gioco, ho finito al 100% Eos, Voeld, Kadara e Havarl. Havarl credo sia il pianeta che ho apprezzato di più, esteticamente è magnifico ed è praticamente un inferno all'inizio, ci sono animali ovunqueDevo dire che ogni tanto si trovano delle quest ben fatte, quella sull'iniziativa poi mi intriga assai, voglio capire cosa piffero c'è dietro.
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
7 è una bocciatura nell'ottica dei voti odierna. In un panorama dove anche la peggio merda prende 8-9 vedere un 7 solleva notevoli campanelli d'allarme. Non è un problema degli utenti ma casomai del bloating dei voti "ufficiali" online, gli utenti semplicemente si adeguano al nuovo contesto dove voti sotto il 6 non ci sono mai.
Voeld non mi dispiace, ci sto girando adesso, Havarl per il fatto che l'esplorazione è parecchio verticale piace molto anche a me, ma non ci ho girato molto, ho giusto fatto le prime missioni principali e aiutato una squadra di Turian.
Ho letto che ci sono delle cripte nascoste, ne hai trovata qualcuna?
Sono al 53% di completamento dopo 50 ore di gioco e devo dire che è un gioco stupendo...
Può battagliare con ME2 senza problemi l'uno è ancora un pochino superiore ma potrebbe essere l'effetto novità che diede al genere che me lo fa dire