Premessa, trattavasi di una C3 del 2010... e' gia' tanto che sia arrivata al 2025.
Venerdi' scorso ho notato che la ventola partiva ogni 5 minuti, ho controllato acqua e olio: tutto ok.
Giusto pochi e brevi viaggi per sicurezza (meno di 5km, solo per la spesa e necessita' impellenti) e preso subito appuntamento col meccanico di fiducia per farle dare una occhiata (avrebbe dovuto essere per lunedi' mattina).
Ma proprio in serata ci ha mollato: brutto rumore dal motore, abbiamo accostato e da li non si e' piu' accesa.
Mi e' toccato chiamare il carro attezzi (e li la mogliera ha capito perche' insisto per pagare le 30 euro extra sull'assicurazione per le emergenze) e farla portare in deposito fino a lunedi', quando la porteranno all'officina del mio meccanico per sperare in un qualche miracolo che ci permetta di rimetterla in moto almeno fino a gennaio (giusto per non perdere 6 mesi di tempo sulla prima revisione), ma 99 su 100 tocchera' prenderne una nuova subito

La rottura di cazzo e' che almeno fino alla prossima settimana gli unici mezzi a nostra disposizione sono 2 biciclette, di cui una da bambino