Non ne avevo mai sentito parlare fino ad oggi, quando una serie di click su subreddit casuali mi ha fatto scoprire il Mandela Effect.
Se non sapete cos'è: la teoria che possano esistere cambiamenti piuttosto evidenti in qualcosa di ben noto, che viene perciò ricordato in modo diverso da un numero sufficiente di persone. Ovviamente l'ho presa come una lettura per ingannare i tempi morti oggi a lavoro, poi mi sono imbattuto in questo: https://www.reddit.com/r/Glitch_in_t...y_the_mandela/
ORA: sebbene il grosso dei loghi sia americano e quindi non mi dice nulla, tra quelli conosciuti anche a noi italici in almeno TRE casi ho chiaramente avuto l'impressione che prima fossero esattamente come li ricordava il tipo. E dopo averci pensato un po' sono riuscito a farmi un autodebunk soltanto di uno.
E voi?
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo: fatevi care le prime impressioni che trarrete dalle immagini, perché ovviamente più le andate riguardando più vi sembrano familiari quelle "giuste". Il che è normale, è solo un caso di dispercezione.
Oppure il Mandela Effect esiste, fate voi. Io mi schiero con la dispercezione per il momento![]()