Ovviamente la colpa è della società patriarcale e degli stereotipi di genere, altrimenti che altro?
http://www.repubblica.it/salute/2017...ine-157003822/
Ovviamente la colpa è della società patriarcale e degli stereotipi di genere, altrimenti che altro?
http://www.repubblica.it/salute/2017...ine-157003822/
eeeeh il gender
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
non vedo l'ora che scoppi la guerra per avere la scusa per prendere a schiaffi un bel po' di gente
Nightgaunt piuttosto che fine ha fatto il topic italiani nel 41° millennio?
![]()
io sono sicuro sia un comportamento influenzato dal carattere sociale, ma effettivamente le ragazze che conosco tendenzialmente sono più superficiali riguardo le proprie "passioni" rispetto ai maschietti
quante ragazze appassionate e competenti conoscete nel campo musicale, cinematografico, videoludico, ecc.?
non sto parlando di mansioni necessariamente pratiche o di utilizzo (che è quello di cui parla l'articolo, mi sembra di aver capito dando una letta molto veloce), parlo proprio delle PASSIONI
probabilmente è perchè crescono con uno spirito più "pratico" e certe cose le usano per svagarsi prediligendo l'impegno per questioni che ritengono più importanti.
ed è di certo una questione sociale, eh, però tendenzialmente è così
Quoto xbrrztQUASI tutte le ragazze che conosco sono molto più superficiali nelle passioni che usano per svagarsi ma al contempo molto meno superficiali nello studio
![]()
Io a dire il vero ho sempre conosciuto nell'arco della mia vita un BOTTO di ragazze con passioni ben specifiche, o molto varie, ma cmq tutto tranne che superficiali.
Ovvio, ho conosciuto ANCHE ragazze molto superficiali come ragazzi molto superficiali.
Ma...ne ho tanti di esempi vicini e non, di donne/ragazze di tutto successo in ambiti molto vari, dalla musica, all'ingegneria edile, alla concept art, etc etc.![]()
Bo.
ma è logico che ESISTONO, ma per quanto riguarda la mia esperienza è innegabile che sono molto meno rispetto alla controparte maschile
pensa alle tue amiche appassionate di cinema/musica e ai tuoi amici appassionati di cinema/musica
poi logico che bisognerebbe discutere sul cosa significa essere "appassionati" e in quale misura
sul discorso del "avere successo in ambito x" non mi pronuncio nemmeno![]()
Le donne sono chiaramente essere inferiori perchè troppo influenzate dalla loro situazione ormonale.
A me le femmine fanno sempre tanto ridere
Lole i test che diventano un backfire quando vogliono dimostrare l'opposto.
le femmine hanno altre priorità nella vita. inoltre sono geneticamente diverse da noi. non è che ci si possa mettersi lì e dire "eh ma gnegne loro non nerdano"
non era quello che intendevo, dico solo che se ascolti interviste di tante "musiciste" di successo ti rendi conto di quanto siano dove sono perchè la figura femminile funziona più di quella maschile in determinati ambiti e per determinati "ascoltatori"
certo ci sono delle bravissime esecutrici, ma questo è un'altro discorso
oppure guarda nel mondo dei videogiochi: quante "progamer" esistono? e si che a livello commerciale sarebbero veramente un successone, pensa ad un team di lol o di quakelive o di starcraft composto di sole femmine! gli sponsor ne andrebbero matti!
eppure tutti i team femminili hanno funzionato fintanto che si son battuti con altri team femminili, quando hanno provati a farli giocare contro i "maschietti" son sempre venute fuori scene imbarazzanti
questo perchè sono meno dotate dei maschietti? certo che no, ma socialmente è più difficile si avvicinino a certi media e, tendenzialmente, lo fanno in maniera più superficiale
Ma perché a noi l'inerzia de Il cazzo pendulo ci aiuta a controbilanciare le spinte del baricentro mantenendoci in equilibrio entro il poligono d'appoggio. Siamo più performanti per natura.
Guarda, questo discorso vale perfettamente uguale per la controparte maschilesenza una virgola di differenza.
Parlando dei progamers, che il videogioco sia partito essendo un passatempo maschile prima che femminile, ha le stesse ragioni del motivo per cui una Barbie l'abbiamo sempre vista in mano a una bambina e non a un bambino.
Annoso discorso di "abitudini culturali" che non sono uscite fuori dall'oggi al domani, ma hanno le radici nella storia, nel discorso "se sei un maschio e vesti la Barbie il pomeriggio sei gay" e "se sei una femmina e giochi con action man sei strana".
Cose che vanno livellandosi col tempo, di lol io non so nulla quindi sicuramente hai ragione te, ma direi che è solo un piccolo granello in una grossa colata di sabbia riguardante queste cose.
Non c'entra cmq nulla il fatto di essere femmine o maschi, è roba di abitudine culturale, col tempo cambia.
ma cristiddio è quello che sto dicendo anche io da settantordici post a questa parte
resta comunque il fatto che le ragazze appassionate di musica/videogiochi/sport sono meno rispetto ai maschi e che tendenzialmente anche trattano questi argomenti in maniera più superficiale
LOGICO che è una questione di abitudine culturale
LOGICO che con il tempo cambierà
ma al momento è così e tutta la tua voglia di parità sessuale (che ho anche io, eh, non fraintendermi) non cambia le cose![]()
Le femmine sono magiche, fanno tutto quello che fanno i maschi anche se quest'ultimi non se ne accorgono