sembra un modellino.
alberi finti e quel feeling li.
Fa cacare, assetto corsa li ha battuti tutti sti giochetti della minchia![]()
vero già da un po era emersa sta cosa, anche gli interni sono veramente pessimi
La guida nell'abitacolo rimane il più grande fake di tutti i giochi di guida....perché non è simulativo ma al massimo è un simulatore di guida di tank...
Quando io guido il mio campo visivo non è oscurato per 3/4 dall'abitacolo...perché il cervello si focalizza solo sulla strada...
impressione mia (ho visto il video solo di sfuggita) o Grid Autosport con tutto al massimo è ancora migliore?
L'unico modo in cui smette di essere una visuale "farlocca" è con occhiali 3d, immagino, perchè anche con un 80" l'effetto sarà sempre quello.
Ultima modifica di maxx; 03-07-17 alle 17:20
Ancora una volta quoto orologio... io uso quella in cui non si vede il volante ed è un po' più vicina al vetro che mi pare quella più "realistica"
Ma il gioco di guida (arcade o meno) graifcamente più avanzato oggi esistente qual è? Forza Horizon 3?![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Quando tu guidi non hai nemmeno l'hud proiettato e iniettato perennemente nella cornea se è per questo.
La camera nell'abitacolo esiste perché il tuo cervello non si focalizza solo sulla strada, ma anche sul cruscotto e le informazioni fornite, e la tua testa sta lì, non è spalmata sul vetro.
Sono 30 anni che muovete la testa incessantemente del vostro pippotto come se fosse un invertebrato, senza che gli esplodano le vertebre e la testa salti via, e fate i precisini su sta roba?
se per questo non ci sono nemmeno le forse G sul vostro corpo, che simulatori del cacchio
Nel momento in cui ti focalizzi sul cruscotto non guardi più la strada, come quando guardi lo specchietto retrovisore...e come... vabbè la patente ce l'avrete...
Proprio per questo che dicevo che l'abitacolo ha senso solo col vr...ma un vr super evoluto...qualcosa di sferico nel visore, perche il campo visivo non cambia solo muovendo la testa, ma anche spostando lo sguardo o anche solo cambiando la focalizzazione del punto visivo...
Insomma qualcosa di talmente avanti che gli attuali visori vr sono robetta, tipo gli occhialini di cartone con le lenti blu e verde...
Quindi si ritorna al fatto che la visuale vista abitacolo non è simulativa per niente...
...e che i visori tempo un paio d'anni e finiranno come le tv 3d...
questo
io uso la visuale nell'abitacolo perchè è più immersiva, a voler fare le cose per bene serve il TrackIR ma vabè.
- - - Aggiornato - - -
orologio nei giochi decenti puoi spostare la visuale come ti pare. Quella sul cruscotto è peggio in quanto solitamente non ti permette di guardare a destra o sinistra e/o gli specchietti.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
ogni volta che entro nel topic e vedo la preview di quel video mi sembra di guardare uno screen di un gioco arcade della SEGA![]()
Il fenomeno della vista/testa che rimbalza quando corri, altro esempio.
Poi vabbè ci sarebbe il fatto che mediamente puoi sparare solo dove guardi, e non puoi sporgere le braccia per sparare da un ostacolo o angolo, ma devi quasi per forza sporgerti ed esporti
Però oro, il cruscotto lo guardi, c'è poco da fare, chi più chi meno, non sei mica su un gokart.
Ecco capisco che l'avere una visuale vetro chiamalatu, e tu che con un battito di ciglia guardi sull'hud qualcosa, sia meccanicamente realistico. I tempi son quelli. Il gesto è quello direi. Però la visuale, l'angolo e l'ampiezza...direi di no, è troppo spostato, in verità non dovresti nemmeno essere centrale ed avere una visuale simmetrica (ruote scoperte escluse) a parlare di simulazione.
C'era un gioco che con un tasto il focus/visuale/camera si spostava sullo specchietto retrovisore? Ho questo ricordo ora![]()