KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bullano! KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bullano!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 75

Discussione: KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bullano!

Senior Member L'avatar di Cesarino

KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bullano!

Una bambina di Modena iscritta alla seconda elementare si ritrova in classe, unica italiana, con diciotto bimbi di altre etnie che la isolano durante la ricreazione, parlano altre lingue, non vanno alle sue feste e non la invitano alle loro. È la realtà di certi quartieri-ghetto poco frequentati dai radical chic, dove si sperimenta la sgradevole sensazione di sentirsi ospiti a casa propria e di subire quelle discriminazioni che in ogni parte del mondo insidiano le minoranze. L’aggravante è che la discriminata, in questo caso, è una bambina. Sua madre protesta, si rivolge ai giornali, infine getta la spugna e sposta la figlia in un altro istituto, dove gli extracomunitari sono sempre tanti, ma non più tutti. La scuola della discordia si difende ricordando che la metà dei bambini di quella classe è nata in Italia. Un particolare che soddisferà uno dei requisiti del futuro ius soli, ma che di per sé non significa nulla, se le famiglie di provenienza degli alunni continuano a educarli secondo i loro pregiudizi. Infatti, secondo le accuse, a fare precipitare la situazione sarebbe stata la mamma marocchina di una di queste bimbe, che avrebbe istigato la figlia a maltrattare la piccola modenese.
    L’integrazione resta l’unica carta per una civiltà che ha smesso di fare figli e si ritrova a condividere i suoi spazi con chi invece di figli ne fa ancora. Ma come non la si favorisce erigendo muri, così non la si aiuta calando le braghe. E cioè creando ghetti in cui i pochi di origine italiana sono costretti a recitare la parte degli intrusi.

Senior Member L'avatar di Damon

Re: KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bull

E questo è solo l'inizio
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Senior Member

Re: KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bull

fassisti!!

Early Access L'avatar di Orologio

Nel mio piccolo trovo semplice individuare la famiglia straniera integrata che si bulla col paesello di aver trovato fortuna in italy...dalla famiglia che vive nel suo mondo parallelo...

I nomi dei figli... è per me un metodo infallibile...

Se hanno il primo nome italiano o meno (Tipo Franco Mohammed....o ilahim sarkez jatatsukaminkia...)

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

you don't fuck with lil gramels

Senior Member L'avatar di hoffmann

KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bullano!

Io quest’anno sono coordinatore di una classe prima.
    Alle elezioni dei rappresentanti dei genitori ho fatto l’appello ed è venuto fuori che circa il 60% dei nomi era di origine straniera.
    Alla fine dell’incontro i genitori italiani si sono avvicinati preoccupatissimi. Ho dovuto rassicurarli che, tranne un paio di eccezioni, tutti i ragazzi avevano frequentato le scuole in Italia.
    Però ho constatato di persona il terrore negli occhi dei genitori man mano che leggevo i nomi

Bisogna anche darsi una calmata. Ci sono casi limite, ma in gran parte questi ragazzi sono perfettamente integrati e madrelingua italiani.
    Ultima modifica di hoffmann; 19-10-17 alle 09:36

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Nel mio piccolo trovo semplice individuare la famiglia straniera integrata che si bulla col paesello di aver trovato fortuna in italy...dalla famiglia che vive nel suo mondo parallelo...

I nomi dei figli... è per me un metodo infallibile...

Se hanno il primo nome italiano o meno (Tipo Franco Mohammed....o ilahim sarkez jatatsukaminkia...)
    non funziona coi cinesi, anche gli adulti si scelgono tutti dei nomi occidentali. Se vengono in italia e comprano il bar mario, il cinese che c'è dentro diventerà mario, in spagna uguale però diventerà manolo.

e pure quelli che vivono in cina ma che lavorano coi westerosi si scelgono dei nomi stranieri. LEVI LEE che s'è scelto il nome dai jeans

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Io quest’anno sono coordinatore di una classe prima.
    Alle elezioni dei rappresentanti dei genitori ho fatto l’appello ed è venuto fuori che circa il 60% dei nomi era di origine straniera.
    Alla fine dell’incontro i genitori italiani si sono avvicinati preoccupatissimi. Ho dovuto rassicurarli che, tranne un paio di eccezioni, tutti i ragazzi avevano frequentato le scuole in Italia.
    Però ho constatato di persona il terrore negli occhi dei genitori man mano che leggevo i nomi

Bisogna anche darsi una calmata. Ci sono casi limite, ma in gran parte questi ragazzi sono perfettamente integrati e madrelingua italiani.
    i nome erano tipo ANNEKE, HINGE, CHRISTINE, LOTHAR, WOLFGANG, PETER, BJORG, GEOFF, NIGELL, MATTHEW?

Ese

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio

Una bambina di Modena iscritta alla seconda elementare si ritrova in classe, unica italiana, con diciotto bimbi di altre etnie che la isolano durante la ricreazione, parlano altre lingue, non vanno alle sue feste e non la invitano alle loro. È la realtà di certi quartieri-ghetto poco frequentati dai radical chic, dove si sperimenta la sgradevole sensazione di sentirsi ospiti a casa propria e di subire quelle discriminazioni che in ogni parte del mondo insidiano le minoranze. L’aggravante è che la discriminata, in questo caso, è una bambina. Sua madre protesta, si rivolge ai giornali, infine getta la spugna e sposta la figlia in un altro istituto, dove gli extracomunitari sono sempre tanti, ma non più tutti. La scuola della discordia si difende ricordando che la metà dei bambini di quella classe è nata in Italia. Un particolare che soddisferà uno dei requisiti del futuro ius soli, ma che di per sé non significa nulla, se le famiglie di provenienza degli alunni continuano a educarli secondo i loro pregiudizi. Infatti, secondo le accuse, a fare precipitare la situazione sarebbe stata la mamma marocchina di una di queste bimbe, che avrebbe istigato la figlia a maltrattare la piccola modenese.
    L’integrazione resta l’unica carta per una civiltà che ha smesso di fare figli e si ritrova a condividere i suoi spazi con chi invece di figli ne fa ancora. Ma come non la si favorisce erigendo muri, così non la si aiuta calando le braghe. E cioè creando ghetti in cui i pochi di origine italiana sono costretti a recitare la parte degli intrusi.
    la colpa è anche di quei segaioli che non fanno figli, quindi prima fate figli, poi potete protestare contro gli extraterrestri

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la colpa è anche di quei segaioli che non fanno figli, quindi prima fate figli, poi potete protestare contro gli extraterrestri
    Vediamola anche così: se non fosse per i barbari invasori nella mia scuola mancherebbero almeno metà degli studenti.

Vediamola anche così: se non fosse per i barbari invasori nella mia scuola mancherebbero almeno metà degli studenti.
    pensa a quanto tempo libero in più avresti!

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Ese
    abdul, abdul,abdul,abdul,abdul,abdul, mohammed,abdul,abdul,abdul,abdul,abdul, aziz.

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    pensa a quanto tempo libero in più avresti!
    infatti...

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    pensa a quanto tempo libero in più avresti! KOBA, bambina di Modena si ritrova in classe con 18 PamPini stranieri che la bullano!
    Sarebbero tutti gli italiani ad avere un sacco di tempo libero in più.
    Se non nascono più figli è tutta l’economia del paese che si blocca, in modo diretto e indiretto.
    Altro che battute sui paga-pensioni.

finalmente il tempo di recuperare il BACKLOG su steam!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    abdul, abdul,abdul,abdul,abdul,abdul, mohammed,abdul,abdul,abdul,abdul,abdul, aziz.
    mohamed, ahmed, mohamed ahmed, mohamed ahmed mohamed ahmed (non scherzo), mohamed, ahmed, ecc...

chi ha figli qua dentro? io, hoffman, pasta, sansa, svapo (), chi altri?
    apriamo un thread per vedere chi sta contribuendo al futuro della nazione, e chi no

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    chi ha figli qua dentro? io, hoffman, pasta, sansa, svapo (), chi altri?
    apriamo un thread per vedere chi sta contribuendo al futuro della nazione, e chi no
    Presente

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Io li ho buttati nel water o li ho usati per croccantare l'asciugamano.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su