"Dopo aver effettuato una dichiarazione presso le forze dell’ordine in cui informavano quest’ultime che stavano accingendosi alla semina di varietà di canapa certificate per legge e prive di effetti psicotropi, i due fratelli hanno creato un canale Instagram [...] Ma le forze dell’ordine avevano già le loro fantomatiche teorie: i due fratelli avrebbero seminato della cannabis ad alto contenuto di THC in una parte del campo [...] Seguendo questa teoria, in totale assenza di anche un solo straccio di prova, le forze dell’ordine hanno sequestrato l’intero raccolto ed estirpato fisicamente metà campo (220 piante per un peso netto di 140 kg di materiale vegetale ). [...] Eppure potevano agire diversamente, di fatto, molti precedenti come questo, si sono risolti con il prelievo di alcuni campioni per successive analisi"
"FINALMENTE!!! Dopo 2 mesi sono arrivate le analisi di laboratorio sulla "DROGA" che la Questura di Udine ci aveva sequestrato. I risultati indicano chiaramente che si trattava di CANAPA INDUSTRIALE con valori di THC fra 0,2% e massimi di 0,5%, quindi ASSOLUTAMENTE LEGALE!!!"
Poteva nascere una delle tante aziende che coltivano canapa per usi vari (tessuti, olii ecc. ma anche per CBD come easyjoint), e invece ora i campi sono lasciati ammerda con la canapa che marcisce, perché giustamente di fronte all'intelligenza degli sbirri ti passa la voglia.