Puoi dirlo forte
Opo: sto continuando imperterrito con V. Devo dire che con la storia di Fausto Maijstral ho cominciato ad accusare un po' di fatica, anche se quel capitolo è importantissimo nell'economia del libro (e poi il "disassemblamento" del Bad Priest / V. è un momento veramente wtf)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Figurati. Tra l'altro, leggevo che il "bizzarro" testo qui sotto (di un famoso storico americano di inizio XX secolo) ha profondamente ispirato la genesi di V.
https://teaching.lfhanley.net/englis...9/texts/adams/
Ho finito di leggere "Gli androidi sognano pecore elettriche?": mi aspettavo qualcosa di molto più simile al film Blade Runner, mentre già dalle primissime pagine si capisce che non sarà così![]()
Diciamo che il film dalla sua ha una maggiore epicità e dei personaggi iconici, primo fra tutti Roy Batty, ma i temi del libro danno un punto di vista molto interessante sulle differenze tra umani e androidi avanzati.
letto anni fa, bellissimo libro anche se non tra i top del sommo Philip Kindred
dovrei rileggerlo, però in effetti il film era una sorta di bignamino, in tutti i sensi (ricordo che nel libro c'erano proprio gli animali robot che avevano rimpiazzato quelli "vivi", per dire)
Cmq Dick fece in tempo a visitare il set di Blade Runner e a complimentarsi con Scott per la (già emergente) impressionante resa visiva del suo libro
Anche se alla fine il mondo descritto nel libro (molto vuoto e spoglio, perché la stragrande maggioranza delle persone sopravvissuta alla guerra è emigrata su altri pianeti) è molto differente da quello del film (città sovrappopolata piena di gente che fa cose sotto la pioggia).
Mi sono procurato "Elsewhere", l'ultimo romanzo dell'autrice di "Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow" Gabrielle Zevin.
Devo decidere in quale posizione della wishlist infilarlo, qualcuno l'ha letto?
![]()